Tyler ama lo sport e si considera un giocatore di livello professionale di hockey, calcio, basket, tennis o qualunque altra cosa che coinvolgesse anche i Pokémon. Il suo entusiasmo e la sua determinazione sono molto ammirevoli, ma purtroppo non possiede ne il talento, ne la coordinazione necessaria per avere successo negli sport, finendo per farsi male gravemente in ogni disciplina sportiva. Il Pokéathlon pare essere un'eccezione per Tyler e sebbene non sia uno degli atleti più famosi è riuscito comunque a vincere alcune gare importanti, forse perché i suoi Pokémon non devono preoccuparsi della sua presenza negli eventi sportivi. Nelle leghe Pokémon non è mai riuscito a raggiungere delle buone posizioni, rimanendo sempre nella TOP 32 e ciò la reso tristemente famoso. Una delle cose che Tyler non sopporta sono le gare Pokémon, che ritiene ridicole, ma è stato convinto alla fine dalla sua ragazza Lindsay ha fare qualche tentativo, finendo come al solito ridicolmente male. Stanco di questi insuccessi, decise di intraprendere un'impresa al limite del pericolo: raggiungere la cima del Monte Argento e sconfiggere Rosso, l'invincibile Campione. Tyler riuscì ad andare avanti affrontando a testa alta (e con qualche livido) tutte le insidie di quel monte, come i ferocissimi Pokémon nativi della zona, la grandine tempestosa, i massi rotolanti...ma alla fine riuscì ad arrivare in cima. Restava solo la sfida contro Rosso, ma il povero Tyler sveni a causa delle ferite subite. Fortunatamente Tyler fu portato all'ospedale dal noto Campione e sebbene non sia riuscito nemmeno a fare una lotta con lui può ritenersi comunque soddisfatto di aver raggiunto la cima del Monte Argento...chissà, forse un giorno ci riproverà senza troppi danni.
Strategie combattive
Tyler preferisce far usare ai suoi Pokémon solo mosse fisiche e sfrutta gli effetti del Granfisico per renderli ancora più potenti. In sostanza la squadra di Tyler sfrutta esclusivamente la forza bruta per vincere le lotte.
Squadra
Potenza generale
I Pokémon di Tyler sono molto potenti, ma purtroppo, alla pari del loro allenatore, possono risultare parecchio sfortunati. Allenatori esperti come Aleandro o Heather non avrebbero problemi ad affrontarlo ed è pur certo che gli avversari più strategici possono ridurre a brandelli Tyler e i suoi Pokémon.
Pokémon principale
Heracross♂(Mega)
Questo potentissimo insetto si crede il Pokémon più forte del mondo, ma ogni volta finisce per fare l'ennesima figuraccia. Bisogna tenere presente che Heracross può aumentare il suo attacco e la sua difesa con Granfisico, rendendo la sua Zuffa e il suo Megacorno più devastanti del solito. Con la megaevoluzione il suo attacco fisico aumenta enormemente, mentre la sua abilità Dentistretti viene sostituita con Abillegame, grazie al quale può mandare a segno sempre il massimo dei colpi massimi di Cadutamassi. Heracross possiede un'enorme forza bruta, perfino superiore agli altri suoi simili e sebbene possa essere molto debole contro i tipi Volante, Fuoco, Folletto e Psico combatterà fino alla fine per dimostrare di essere il migliore.
Era da un sacco di tempo che volevo scrivere su Tyler e alla fine ci sono riuscito. Ovviamente non vedrò l'ora di scrivere anche su altri personaggi, non solo della prima generazione. Vi auguro una buona mattinata.
Nessun commento:
Posta un commento