La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 10 agosto 2020

A tutto reality Pokémon: Duncan


Duncan è figlio di 2 poliziotti, ma ciò non significa che sia rispettoso della legge come i suoi genitori. Questo delinquente è conosciuto per aver compiuto ogni atto vandalico esistente al mondo, partendo dai semplici furti nei Pokémarket fino ai centri Pokémon completamente avvolti dalla carta igienica. Duncan è cosi finito in diversi riformatori per allenatori ribelli e ciò gli ha fatto guadagnare la reputazione del duro che non si fa piegare dalle regole della società...con grande disperazione per i genitori. In realtà Duncan non è poi cosi cattivo: sotto a quella scorza dura si nasconde un cuore buone e gentile che non viene mai mostrato al pubblico. Un giorno Duncan aveva impedito a dei bracconieri di catturare alcuni Pokémon selvatici in una riserva privata, ma non ne fece mai parola con nessuno. Il Professor Oak sapeva della bontà nascosta del ragazzo e lo sprono a non commettere più atti vandalici, perché dopotutto credeva che poteva fare di meglio. Ultimamente Duncan non sta commettendo nessun crimine e a deciso di mettere tutti i suoi sforzi nelle leghe Pokémon, convinto che se ne avrebbe vinte molte sarebbe diventato ricco sfondato. In passato Duncan ha avuto dei problemi di cuore molto seri con Courtney e Gwen, fortunatamente è restato in buoni rapporti con l'ultima, al contrario della sua vecchia fiamma che si è dimostrata troppo pignola e perfettina per essere la sua ragazza. Nessuno sa per certo cosa stia facendo in questo momento, forse sta rigando dritto oppure sta commettendo qualche scherzo vandalico, state certi però che è meglio non averlo come nemico.

Strategie combattive

La strategia principale di Duncan è attaccare in modo diretto e spericolato con qualunque attacco potente che gli possa donare una vittoria sicura. In realtà se vuole può anche giocare di strategia con le mosse di stato dei suoi Pokémon, rivelando di essere molto bravo a creare piani complessi ed efficaci.

Squadra


Potenza generale

Duncan predilige usare Pokémon di tipo Buio parecchio feroci, anche se ne possiede alcuni di altri tipi. La maggior parte della sua squadra è debole ai tipi Lotta, Coleottero e Folletto ma ciò gli impedisce di cavarsela nei vari scontri, in cui dimostrano una forza bruta senza precedenti. Per di più Duncan può far megaevolvere il suo Houndoom e ciò gli garantisce una vittoria sicura contro molti avversari deboli.

Pokémon principale

Houndoom♂(Mega)

Il suo aspetto intimidatorio può far paura a molti, ma in realtà Houndoom è un Pokémon molto socievole e simpatico, in un certo senso si può dire che rappresenta il lato buono del suo allenatore. Houndoom è ben bilanciato in velocità e attacco, anche se preferisce di più colpire a testa alta piuttosto che schivare i colpi nemici. Se viene colpito da una mossa di tipo Fuoco si potenzia grazie alla sua abilità, Fuocardore, in questo modo il suo Lanciafiamme e la sua Vampata diventano più potenti di prima. Altre 2 mosse degne di nota sono lo Sgranocchio e il Fangobomba, il primo è utile negli scontri fisici mentre il secondo ha buone probabilità di avvelenare il nemico. Con la megaevoluzione ottiene una nuova abilità, Solarpotere, che potenzia il già alto attacco speciale col sole intenso in cambio di qualche punto vita.

Vi avevo detto nel precedente capitolo che avrei scritto su Duncan questa sera no? Non mi piace non mantenere le promesse. In ogni caso spero vi piaccia e vi auguro buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento