Coraggiosa, leale, determinata, impertinente...queste sono alcune delle caratteristiche che descrivono al meglio Leshawna, l'allenatrice di Pokémon di tipo Fuoco, Roccia e Terra. A dire il vero, Leshawna preferisce di più i Pokémon infuocati, perché come lei possiedono uno spirito ardente e quando si arrabbiano è meglio non scherzarci troppo. Le lotte sono il suo pane quotidiano, soprattutto se deve affrontare avversari potenti come i Capopalestra o i Superquattro e non gli dispiacerebbe affrontare almeno una volta un campione del calibro di Rosso. Leshawna gli piace anche danzare, infatti nelle feste non può fare a meno di scatenarsi, anche se in realtà il suo stile di ballo fa inorridire parecchio. L'unica persona che gradisce il suo modo di danzare è Harold, con la quale si è fidanzata, sebbene possa sembrare imbarazzante in molte situazioni, ma quando si tratta di combattere in una lotta Pokémon è in grado di scaldare ancora di più il cuore della sua amata. Leshawna vuole essere l'allenatrice più forte del mondo e per diventarla deve catturare molti Pokémon potenti, in grado di saper rivaleggiare contro qualsiasi avversario e avversità. Tra questi ci sarebbe Heatran, il Pokémon Cratere, uno dei Pokémon preferiti da Leshawna, che ovviamente vorrebbe catturarlo per aggiungerlo nella sua squadra. Leshawna ha molte volte scovato Heatran finendo ogni volta sconfitta, ma ciò non ha affievolito il suo desiderio di acciuffarlo e ciò ha permesso a questa allenatrice di migliorarsi sempre di più. In ogni, con e senza Heatran, Leshawna rimane una di quelle allenatrice che è meglio non provocare...altrimenti si rischia di essere colpiti dal Lanciafiamme dei suoi Pokémon.
Strategie combattive
Leshawna è abile a saper sfruttare gli attacchi fisici e speciali dei suoi Pokémon, che possono diventare ancora più forti con mosse di stato in grado di aumentare le loro statistiche. Leshawna preferisce usare tattiche dirette e fa in modo che gli attacchi dei suoi Pokémon siano i più devastanti possibili.
Squadra
Potenza generale
I Pokémon di Leshawna condividono la debolezza agli attacchi di tipo Acqua, ma ciò non significa che si arrenderanno cosi facilmente. I suoi Pokémon sono cosi forti che possono gestire più o meno qualsiasi avversario, a meno che non sia un Capopalestra o un Superquattro. Uno dei suoi più validi alleati è Mega Camerupt, con il quale è riuscita a vincere molte lotte grazie alla sua forza bruta e le sue potenti eruzioni.
Pokémon principale
Emboar♀
Grande, grosso e potente, Emboar è sicuramente uno dei Pokémon più forti di Leshawna e forse anche più impertinente di lei. Emboar è un lottatore fisico e come tale può sbaragliare i suoi avversari con Fuocopugno, Nitrocarica e Troppoforte. Per potenziarsi usa Granfisico, con il quale può aumentare l'attacco e la difesa, rendendolo di fatto ancora più pericoloso. In casi estremi può ricorrere all'Aiutofuoco, un'abilità in grado di aumentare la potenza delle mosse di tipo Fuoco quando ci si trova in difficoltà. Emboar non è adatto per i combattimenti più strategici, ma non conviene sottovalutare la potenza di questo enorme bestione e se si dovesse arrabbiare sul serio...vi conviene scappare più lontano possibile da lui.
2 rubriche in un giorno, un bel modo per festeggiare il rientro a casa dalle vacanze. Be, vi auguro ancora buone vacanze...godetevele, perché poi sarà molto dura.
Nessun commento:
Posta un commento