La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 12 agosto 2020

A tutto reality Pokémon: Courtney


Fin da quando era una bambina Courtney si è impegnata parecchio ad imparare tutte le materie esistenti al mondo, convinta che sarebbe diventate una maestra Pokémon in soli pochi anni. Il suo enorme ego la porta a sottovalutare gli altri allenatori di Pokémon, portandola a credere di essere l'unica allenatrice decente al mondo. Una delle sue principali ambizioni è quella di diventare Capopalestra ed aprire una palestra tutta sua, per poi venderla per unirsi ai Superquattro e infine diventare campionessa della lega Pokémon...molto ambizioso come desiderio non trovate? Courtney è interessata anche alle gare Pokémon e in ogni spettacolo pretende il massimo dai sui Pokémon, sopratutto se devono prepararsi per le gare più importanti. Courtney è una coordinatrice molto in gamba, ma tende molto spesso a comportarsi in modo competitivo e aggressivo, suscitando di conseguenza l'antipatia degli altri coordinatori. Duncan, il suo ex-ragazzo, la lasciata proprio per via del suo odioso carattere, portando non pochi problemi ai 2. Duncan si è poi fidanzato con Gwen, ma la relazione non duro tanto, perché la gotica si sentiva responsabile dell'accaduto (in effetti è vero) e voleva fare pace con Courtney. Alla fine le 2 divennero amiche, ma ancora una volta il carattere superficiale di Courtney complico le cose e cosi le 2 diventerò rivali non tanto amichevoli. Di certo Courtney non ha molto tempo per avere delle amicizie, non a caso questa allenatrice vuole essere la migliore in assoluto...a qualunque costo!

Strategie combattive

Courtney è brava a creare varie strategie ma preferisce usare metodi più tattici per ottenere la vittoria, cercando di stare attenta nello sfruttare i vantaggi e gli svantaggi dei tipi. Se però dovesse arrabbiarsi sul serio non esiterebbe ad ordinare ai suoi Pokémon di attaccare senza pietà il nemico, risultando di fatto molto brava a saper usare le mosse offensive della sua squadra.

Squadra


Potenza generale

Come è stato detto prima, Courtney è un'allenatrice esperta nel creare varie tattiche, ma purtroppo la sua sicurezza la porta a sottovalutare l'avversario, rendendola di fatto una sua debolezza. Un'altra sua pecca è la sua furia incontrollata che può esserle d'intralcio contro avversari esperti come i Capopalestra, sebbene pare efficace contro quelli più deboli. Il suo desiderio di essere la migliore la portata a cercare a Kalos una Gardevoirite per far megaevolvere il suo Gardevoir e durante il suo viaggio a Galar ha catturato un esemplare di Hatterene in grado di gigamaxizzarsi. In effetti questi 2 Pokémon possono essere considerati l'asso nella manica di Courtney, rendendola di fatto una rivale difficile da battere.

Pokémon principale

Empoleon♀

Empoleon è considerato il membro più prezioso della squadra di Courtney, infatti la sua allenatrice mostra una fiducia immensa per questo regale e orgoglioso Pokémon. La sua velocità non è perfetta ma può sfruttare gli effetti del Rapidartigli per avere buone probabilità di colpire per primo, mentre l'attacco speciale e la difesa speciale sono superiori rispetto alle altre statistiche. L'Acquaiuto è la sua abilità primaria, proprio per questo la sua allenatrice si è presa la briga di insegnargli 2 mosse di tipo Acqua molto potenti, Idrocannone e Idrobreccia. Empoleon può attaccare anche con Cannonflash e può sfruttare la potenza del Battiterra per diminuire la velocità degli avversari o sconfiggere con più facilità i Pokémon di tipo Elettro. In sostanza Empoleon è un combattente davvero eccezionale e non c'è da meravigliarsi se Courtney lo considera il Pokémon d'Acqua e Acciaio più potente in assoluto.

Che ve ne pare della descrizione dell'antipatica Courtney? Fatemelo sapere nei commenti. Intanto vi saluto e vi auguro di godere di quest'ultimo mese di vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento