La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 13 agosto 2020

A tutto reality Pokémon: Beth


Beth è una ragazza piena di sogni e speranze, che grazie al suo ottimismo riesce ad andare avanti malgrado le difficoltà. Prima Beth viaggiava per conquistare le medaglie nelle palestre, dimostrandosi fin da subito negata per il combattimento, malgrado ci mettesse anima e corpo nelle lotte. Alla fine Beth cominciò a provare interesse nelle gare Pokémon e sebbene gli inizi non erano dei migliori cominciò pian piano a migliorare, raggiungendo ottimi risultati. Beth è fidanzata con un ragazzo di nome Brady che lavora come Pokémon Ranger, ma a causa del suo aspetto poco avvenente non viene creduta dalle persone. La sua migliore amica è Lindsay, con la quale condivide la passione per le gare Pokémon ed è sempre disposta a combattere al fianco di Beth nelle lotte in doppio, sebbene non sia davvero la partner ideale per questo genere di cose. La vita di Beth sarebbe perfetta se non ci fosse Heather di mezzo, che si diverte ad umiliarla nelle gare Pokémon. Fortunatamente in questi ultimi anni, Beth si è migliorata come allenatrice e qualche volta riesce ad avere la meglio sull'odiata rivale, non solo nelle gare ma anche nelle lotte. Beth non sarà di certo e mai sarà la più forte delle allenatrici Pokémon ma riesce lo stesso a fare ottimi risultati, infatti il suo carattere positivo gli è stato d'aiuto per superare i momenti più difficili, soprattutto se al suo fianco ci stanno i suoi adorati Pokémon che condividono insieme alla sua allenatrice la voglia di non arrendersi mai.

Strategie combattive

Sebbene non sia tanto brava nelle lotte, è risaputo che lei sfrutta al meglio le mosse di supporto dei suoi Pokémon per aiutare gli alleati durante le lotte in doppio. I Pokémon di Beth prediligono usare mosse in grado di far recuperare le energie e far sparire i problemi di stato.

Squadra


Potenza generale

Come è stato detto prima, Beth non è un'avversaria tanto temibile nelle lotte, ma la sua voglia di andare avanti gli permette comunque di non essere una delle peggiori. La sua squadra di Pokémon è adatta nel saper usare tattiche di supporto, risultando i perfetti alleati nelle lotte in doppio. Nelle lotte in singolo però sono molto deboli, infatti la lista delle loro vittorie non è tanto lunga.

Pokémon principale

Jigglypuff♀

Non è raro che un Pokémon decida di non evolversi, Jigglypuff è proprio uno di questi e a Beth gli piace cosi com'è. Di certo non è un'avversario pericoloso, ma bisogna stare attenti a non farlo arrabbiare altrimenti si rischia di essere colpiti dalla sua Doppiasberla. Se le sue statistiche vengono diminuite a causa di un nemico può sfruttare la sua abilità Tenacia per aumentare l'attacco speciale, ed attaccare con Incantavoce e Granvoce. Per proteggere se stesso e i suoi alleati si affida agli effetti della Salvaguardia, che gli è stata molto utile in diverse occasioni. Jigglypuff può risultare molto debole in quanto Pokémon non evoluto e i suoi punti salute sono più alti rispetto alle altre statistiche, ma ciò non gli impedirà di impegnarsi al massimo per la sua adorata allenatrice.

Ancora una volta ho scritto per ben 2 volte nello stesso giorno...sto andando alla grande! Be intanto vi auguro buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento