Devon Joseph, chiamato da tutti semplicemente DJ, è un un ragazzo grande e grosso con il cuore d'oro che ama i Pokémon più di ogni altra cosa al mondo...senza escludere sua madre, ovviamente. Questo tenero gigante non ama far combattere i suoi Pokémon, preferendo coccolarli tutto il giorno con le sue deliziose pietanze, ben apprezzate da tutti i Pokémon esistenti. DJ non gli dispiacerebbe lavorare come cuoco in futuro, ma il suo vero sogno sarebbe quello di diventare un'allevatore Pokémon e aprire il rifugio per Pokémon abbandonati più grande del mondo. Alla fine Geoff ha convinto DJ ad appassionarsi ai combattimenti e sebbene conserva ancora timore nel ferire i Pokémon ci ha poi preso la mano. DJ alla fine penso che partecipare alla lega Pokémon gli avrebbe permesso di diventare famoso, di conseguenza avrebbe fatto un passo avanti per realizzare il suo sogno. Purtroppo non riuscì a superare la Top 16, ma la cosa non gli dispiace più di tanto, era pur sempre un buon inizio e ciò gli a fatto guadagnare più coraggio. Durante il suo lungo viaggio DJ ha acquisito pian piano esperienza nell'allevamento e nello stesso tempo si sta impegnando per rendere i suoi Pokémon più forti, cosi sarebbero stati in grado di aiutare gli altri Pokémon in difficoltà. Poche persone sanno che la madre di DJ era una allenatrice molto forte in passato, talmente brava che è riuscita a mantenere il suo titolo per lunghi anni per poi sposarsi e concepire DJ, che prova un grande senso d'orgoglio per sua madre. Anche lei è fiera di avere un figlio come DJ ed è convinta che in futuro riuscirà a realizzare il sogno.
Strategie combattive
DJ ha paura che i suoi Pokémon si facciano male seriamente, per questo motivo usa tattiche difensive per proteggerli da attacchi potenzialmente pericolosi. Inoltre è molto bravo a saper sfruttare le mosse di stato guaritrici, che sono molto utili anche nelle lotte in doppio.
Squadra
Potenza generale
Prima DJ non era in grado di sostenere una lotta come si deve, successivamente è riuscito a fare progressi diventando ancora più forte. La sua paura di ferire i Pokémon, che siano i suoi o del suo avversario, è una grande debolezza per lui, ma pare che stia facendo passi da gigante per superare questa paura.
Pokémon principale
Cinderace♂
Al contrario del suo allenatore, Cinderace adora combattere e sebbene non sopporta la codardia di DJ gli vuole molto bene e non lo tradirebbe per nulla al mondo. Cinderace possiede velocità e attacco molto elevati, ciò gli consente di scagliare una Palla Infuocata molto potente, sopratutto se viene potenziata dall'Aiutofuoco. Può anche attaccare con Megacalcio e Retromarcia, inoltre grazie a Riposo può recuperare le energie e risvegliarsi con una Baccastagna (DJ ne tiene sempre una bella scorta). Il legame di Cinderace e DJ è cosi grande che nessuno dei 2 vorrebbe che l'altro cambiasse, dimostrando il degno amore reciproco che dovrebbe legare tutti gli allenatori e i loro inseparabili Pokémon.
Mi chiederete perché ho dato un Feraligatr cromatico a DJ, vero? Esiste una clip esclusiva di A tutto reality il tour in cui DJ ha adottato un cucciolo di alligatore albino e che per sbaglio la scaricato nel cesso, ma alla fine lo rincontrerà come un'adulto gigantesco in una fogna e alla fine tutto è bene ciò che finisce bene. Vi consiglio di vedere tutte le stagioni di a tutto reality, è davvero una bella serie. In ogni caso vi saluto e vi auguro una buona estate...Bye Bye.
Nessun commento:
Posta un commento