Dai primi ai 3 anni, Gwen era conosciuta per essere la bambina più dolce del quartiere, fino a quando, all'età di 4, ha cominciato ad appassionarsi alla moda dark, diventando più solitaria e cupa. I Pokémon che più preferisce sono quelli con l'aspetto più spaventoso, anche se la maggior parte sono di tipo Buio e Spettro. Tra tutti i giovani Gwen non brilla certo per socialità, ma gli piace molto l'arte, infatti adora disegnare persone e Pokémon sul suo blocco da disegno e ci passerebbe l'intera giornata se non fosse per i suoi impegni da allenatrice. Le sue opere hanno suscitato l'apprezzamento e l'interesse di molte persone, tra le quali spicca la figura del Professor Oak, il famoso ricercatore. Oak sapeva che Gwen aveva del talento nel disegnare i Pokémon, per cui gli ha consigliato di intraprendere la carriera di artista Pokémon. Da quel giorno Gwen si è decisa ha seguire quella via, impegnandosi duramente per migliorare il suo stile di disegno, senza però trascurare il suo ruolo d'allenatrice. Ultimamente Gwen è cambiata parecchio in questi ultimi anni, diventando più amichevole e socievole, non solo con i Pokémon ma anche con le altre persone, ad esclusione di Heather. Be, a dire il vero Heather non ha molti amici e non è simpatica a nessuno, ma pare che detesti molto Gwen. In effetti le 2 sono rivali da molto tempo e raramente sono andate d'accordo...molto raramente. Gwen nel corso della sua vita ha avuto 2 relazione che non sono durante tanto: una volta era la fidanzata di Trent, ma è finita a causa delle loro personalità troppo diverse; Poi si è innamorata di Duncan, ma purtroppo il punk era già fidanzato con Courtney e ciò a costato a Gwen la sua amicizia, anche se fortunatamente è di nuovo in buoni rapporti con entrambi. In ogni caso, a prima vista Gwen sembra una tipa solitaria e un pò inquietante, ma in realtà è buona di cuore e vuole molto bene ai suoi amici e ai suoi Pokémon, anche se non lo dimostra molto spesso. Bisogna tenere presente che nelle lotte dimostra il suo lato più spietato, sopratutto se deve affrontare allenatori irritanti...o Heather, ovviamente.
Strategie combattive
Gwen è abile nell'utilizzare Pokémon molto veloci e agili, in grado non solo di schivare le mosse e attaccare per primi, ma anche per disorientare l'avversario con delle strategie mordi e fuggi. In molti casi predilige usare qualsiasi problema di stato contro l'avversario per causargli quanti più danni possibili, ma pare che preferisca sfruttare gli effetti della Maledizione, malgrado ne faccia uso molto raramente.
Squadra
Potenza generale
Gwen come allenatrice è di certo una delle più forti, sicuramente molto brava a saper gestire le capacità dei Pokémon di tipo Spettro e Buio. Malgrado le loro debolezze ad altri tipi, i Pokémon di Gwen sanno sempre come cavarsela in vari modi, rendendoli di fatto degli avversari parecchio ostici. Il suo Absol è in grado di megaevolversi, ciò lo rende uno dei suoi Pokémon più forti, molto utile per finire in fretta una lotta e giocare di strategia nello stesso momento. Avversari come Heather e Alejandro sono in grado di saper fronteggiare la sua squadra e in certi casi a rendergli la vita difficile, ma Gwen non si arrenderà fino a quando la lotta non sarà conclusa, pur sapendo che forse perderà.
Pokémon principale
Umbreon♀(Cromatico)
Il Pokémon più fidato di Gwen e per certi versi più simile a lei, non a caso è stata al fianco della sua all'allenatrice da quando era un piccolo Eevee cromatico. La sua abilità principale, Sincronismo, gli è stata utile in diverse battaglie, permettendogli di combattere alla pari contro avversari che cercavano di ottenere qualche vantaggio con i problemi di stato. Questa oscura creatura è forte in difesa e difesa speciale ed è in grado di combattere bilanciando al meglio la sua velocità e la sua agilità, sfruttando allo stesso tempo il suo Doppioteam, facendo salire al massimo la sua elusione, per poi confondere l'avversario con lo Stordiraggio. Per gli attacchi a distanza usa la Palla Ombra, mentre per quelli ravvicinati sfrutta al meglio l'attacco Sgranocchio. Queste 2 mosse possono non sembrare granché se messe singolarmente, ma sono molto utili se utilizzate durante l'uso del Doppioteam, rendendolo di fatto un combattente rapido in grado di colpire quando meno te lo aspetti.
Non male come prima volta. Ho scelto Gwen per prima perché è uno dei miei personaggi preferiti, forse la prima in assoluto. Spero vi possa piacere la rubrica, fatemelo sapere nei commenti. Buona estate!
Nessun commento:
Posta un commento