La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 9 agosto 2020

A tutto reality Pokémon: Owen


Fra tutti gli allenatori di Pokémon dell'intero pianeta nessuno è più famelico di Owen, il simpatico ragazzone con il grande cuore e uno stomaco altrettanto enorme. La sua ossessione per il cibo la sempre accompagnato fin dalla tenere età e malgrado ultimamente stia cercando di perdere qualche chilo non può fare a meno di continuare a mangiare, sopratutto se è parecchio stressato. Anche i suoi Pokémon non sono da meno in fatto di abbuffate estreme, costringendo Owen a riempire lo zaino di cibo per sfamare la sua squadra quando c'è ne bisogno. Il vero problema di Owen però sono le sue flatulenze, disgustose e imprevedibili, anche se è proprio grazie a questo potere speciale che è riuscito a sopravvivere in certe situazioni. Una volta si era imbattuto in uno sciame di Beedrill parecchio inferociti (ai quali gli aveva mangiato per sbaglio il loro miele) e preso dalla paura li scaccio con il suo "speciale aroma", ciò gli ha permesso di avere più fiducia in se sesto. Il suo unico obiettivo è viaggiare per scoprire nuovi cibi e sapori, sperando anche di conoscere nuovi amici con i quali scatenarsi durante il suo viaggio. Owen ha partecipato a molte gare dove si mangia il cibo fino a scoppiare e non a mai perso finora, in effetti è l'unica cosa che lo costringa ad impegnarsi al massimo in qualcosa. Il suo amore per il cibo e il suo problema di gas non sono di ostacolo ad Owen quando deve fare amicizia, infatti è sempre benvoluto dalla maggior parte delle persone, le quali lo identificano subito come il bravo ragazzo per antonomasia. Crede che le lotte Pokémon siano un modo per divertirsi e farsi nuovi amici, non importa se vince o perde, l'importante è che dia il meglio di se...sopratutto quando deve trattenere le scoregge quando è molto gasato.

Strategie combattive

Owen non è molto bravo a creare strategie di lotta, preferendo di gran lunga attaccare direttamente l'avversario. Ciò non significa che i suoi Pokémon non conoscano qualche mossa di stato, ma a causa dell'ottusità di Owen non hanno modo di usarle spesso.

Squadra


Potenza generale

I Pokémon di Owen sfruttano per la maggior parte delle volte attacchi fisici possenti e devastanti, rendendoli di fatto avversari molto ostici per gli allenatori meno esperti. Gli allenatori più strategici sono un vero problema per Owen, perché al contrario di lui sanno come saper usare le mosse di stato dei loro Pokémon, con i quali possono rendere la vita impossibile per il grassone. In sostanza bisogna saper giocare d'astuzia contro di lui, oppure attaccare con mosse ancora più potenti, abbastanza da saper contrastare al meglio le mosse dei Pokémon di Owen.

Pokémon principale

Snorlax♂(Gigamax)

Snorlax condivide molte cose in comune con il suo allenatore, come l'amore per il cibo, i pisoli di dopo pranzo, l'enorme mole, l'ottusità...in pratica sono come fratelli. La sua abilità Grassospesso unita alla sua grande difesa speciale, lo rendono un'avversario molto ostico per gli avversari abili negli attacchi speciali di Fuoco e Ghiaccio, consentendo a questo Pokémon di restare nel campo lotta per lungo tempo. Il suo Corposcontro è molto utile per danneggiare l'avversario e causare paralisi, mentre il suo Martelpugno gli è stato utile per sconfiggere molti Pokémon del suo stesso tipo, malgrado lo faccia diventare più lento del solito. La sua mossa più potente è il Gigaimpatto, che è considerato il suo marchio di fabbrica come mossa finale, ma capita che la usa subito in ogni lotta, dando a Snorlax uno svantaggio enorme negli scontri contro avversari esperti come Alejandro. Quando la sua salute è al minimo usa il Riposo per recuperare le energie, purtroppo la mossa lo fa addormentare per 2 turni e talvolta Owen si scorda che è in grado di utilizzare questa tecnica. Dopo aver assaggiato un'enorme pentolone di Zuppamax insieme ad Owen ha ottenuto la capacità di Gigamaxizzarsi, rendendolo ancora più potente di prima. Peccato solo che Snorlax non sappia sfruttare al meglio il suo Gigarinnovamento, che ha la probabilità del 50% di ripristinare la bacche consumate, ma ogni volta che Owen cerca di dagli una bacca lui se la mangia subito senza pensarci 2 volte e non è raro che anche il suo allenatore faccia lo stesso. In ogni caso Snorlax è un Pokémon molto potente e determinato, farebbe qualunque cosa per compiacere il suo allenatore...a parte ovviamente condividere il cibo.

E questo è il secondo personaggio che ho descritto. Insieme a Gwen è stato uno dei finalisti di A tutto reality l'isola, per cui mi sembra ovvio che ho scelto lui per questa parte. In ogni caso mi sono divertito a scrivere e spero che vi possa piacere. Buonanotte e buona estate!

Nessun commento:

Posta un commento