La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 15 agosto 2020

A tutto reality Pokémon: Izzy


Izzy è sempre stata una folle e in tutta la sua vita a dato prova di essere capace di fare qualsiasi stramberia che gli passasse di mente, anche quelle più impensabili e pericolose. Per esempio c'è stata quella volta in cui Izzy ha giocato a Bowling usando un Voltorb come palla facendo esplodere casa sua con uno strike, poi è stata divorata da un Gyarados affamato (nessuno sa come ne sia uscita viva), per non parlare di quella volta in cui stava cercando di far mordere ad uno Shellder la coda di uno Psyduck per farlo evolvere in uno Psybro (che ovviamente non esiste)...ma ciò non gli a impedito di divertirsi a modo suo. La sua pazzia a raggiunto il culmine quando ha aperto una miriade di Ultravarchi ad Alola dalle quali sono uscite moltissime Ultracreature, ma fortunatamente tutto si è risolto al meglio...anche se non con pochi problemi. Izzy è poi finita in manicomio per un bel pò di tempo, ma fu poi rilasciata per buona condotta a causa di un particolare incidente. La ragazza sbatte violentemente la testa contro un muro e inspiegabilmente cambio personalità diventato più razionale e intelligente. Izzy, che in quel momento si chiamava Genialoide, divento cosi una delle assistenti più fidate del Professor Oak e ciò la resa molto stimata nel campo della ricerca. Le cose gli andarono bene, fino a quando un Marowak parecchio attaccabrighe la colpi in testa con la sua clava, talmente forte che fece ritrasformare Genialoide nella cara vecchia Izzy...quella che ha appena distrutto il laboratorio del Professor Oak. Izzy sarà pure fuori di testa ma con lei non ci si annoia mai, certo bisogna stare attenti a non farsi coinvolgere dalle sue idee, altrimenti si rischia il peggio del peggio.

Strategie combattive

I Pokémon di Izzy sono bravi nel saper usare attacchi veloci e imprevedibili, che possono risultare parecchio potenti contro qualsiasi avversario. La sua pazzia la porta ad essere molto imprevedibile: nessuno sa per certo che strategia userà durante la lotta.

Squadra


Potenza generale

Anche senza il suo Sceptile megaevoluto, Izzy rimane un'avversaria molto ostica per gli allenatori che non sono in grado di saper fronteggiare una psicopatica come lei. I suoi Pokémon (escludendo Spinda) sono di tipo Erba, perciò gli avversari possono sfruttare le mosse superefficaci della loro squadra per mettere Izzy in un angolo, anche se ciò non la fa preoccupare troppo.

Pokémon principale

Sceptile♂(Mega)

Anche quando era un Treecko, Sceptile ha dimostrato di essere un Pokémon fuori dal comune, forse perché la sua allenatrice era pure lei fuori del comune...non so se mi spiego. Sceptile possiede un'attacco discreto, mentre il suo attacco speciale e la sua velocità sono le sue statistiche più alte, che diventano più potenti grazie al potere della megaevoluzione. Nella sua forma normale può contare sulla sua abilità Erbaiuto per potenziare le mosse Erba in caso di difficoltà, mentre nella sua mega forma può sfruttare gli effetti del Parafulmine per neutralizzare le mosse Elettro e potenziare il suo attacco speciale. I suoi attacchi sono Fendifoglia, Dragopulsar, Aeroassalto e ultima ma non meno importante Radicalbero, grazie al quale Izzy a vinto molte lotte e causato parecchi guai in giro. In sostanza, Sceptile è l'unico Pokémon di Izzy a cui bisogna veramente stare attenti, non solo perché possiede un'elevata velocità e un'agilità sorprendente, ma anche per la brutalità che adopera nei suoi attacchi.

E con questo è tutto, mi auguro che vi sia piaciuta la descrizione. Buona notte e buona estate. 

Nessun commento:

Posta un commento