La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 11 novembre 2020

A tutto reality Pokémon: Shawn

Shawn ha trascorso tutta la sua vita ad allenarsi e prepararsi per un'apocalisse zombi, suscitando derisione da parte delle persone. Nel corso degli anni, Shawn si è allenato per diventare più atletico e forte, in modo da poter salire sugli alberi con poca fatica e di poter sconfiggere gli zombi con mosse combattimento letali. La fobia di Shawn, però, è tutt'altro che un ostacolo, anzi è di grande aiuto: infatti gli allenamenti anti zombi sono utili anche per rafforzare la sua squadra di Pokémon. Shawn preferisce passare le giornate in luoghi con molti alberi alti, come le foreste, per potersi allenare al meglio contro l'improbabile giorno in cui i morti cammineranno sulla terra. Uno dei luoghi in cui Shawn non vorrebbe proprio stare è Lavandonia, perché ha sentito in giro che quando cala la notte i Pokémon ritornano in vita come zombie, anche se molto probabilmente si trattano solo di Pokémon Spettri intenti a fare degli scherzi. Si può dire che Shawn non abbia molti amici a causa della sua paura degli zombi, almeno fino a l'incontro con Jasmine. La ragazza, sebbene inizialmente irritata e disagiata, ha imparato ad accettare il difetto di Shawn, che nel frattempo a quasi perso del tutto la voglia di avere paura degli zombi...più o meno. In questo momento i 2 stanno viaggiano insieme per seguire i loro sogni d'allenatore e pare che ci sia qualcosa di romantico in mezzo.

Strategie combattive

Le foreste sono il campo di battaglia favorito di Shawn, grazie ai quali i suoi Pokémon possono trarre un grosso vantaggio. I Pokémon di Shawn sono bravi ad arrampicarsi sugli alberi e sono abili a mimetizzarsi con l'ambiente circostanze, ciò li rende una vera spina nel fianco nelle lotte a stampo strategico.

Squadra



Potenza generale

Shawn è un'allenatore molto abile in grado di sfruttare la velocità e l'imprevedibilità dei suoi Pokémon per rendere la vita degli avversari impossibile. Se siete allenatori senza scrupoli allora vi consiglio di vestirvi da zombi, in questo modo Shawn abbandonerà il campo lotta con la coda fra le gambe, anche se non sarebbe molto corretto.

Pokémon principale

Shiftry♂

Shiftry è un Pokémon in grado di creare potenti vortici e di spostarsi in mezzo alla vegetazione con grande agilità...il compagno ideale per un zombofobo come Shawn. Shiftry è un combattente fisico molto potente, in grado di mettere in difficoltà gli avversari con Bruciapelo e Ripicca. Quando agita violentemente le sue foglie significa che sta per scagliare un Vorticerba o un Tifone, 2 mosse molto diverse che possono ugualmente mettere in difficoltà gli avversari e gli zombi. L'abilità Sveglialampo non serve solo per svegliarsi prima durante le lotte, può anche essere utile per prepararsi al meglio contro l'attacco di uno zombi...un evento che sicuramente non avverrà mai.

E per stasera ho finito...ci vediamo per la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento