La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 25 novembre 2020

A tutto reality Pokémon: Leonard

Nel mondo dei Pokémon esistono individui speciali dotati di incredibili poteri, come quello di poter leggere le aure, prevedere il futuro, controllare il potere psichico o magico...purtroppo il "mago Leonard" non possiede nessuna di queste capacità. Leonard crede di essere un grande stregone ed ogni volta che si trova di fronte ad un problema cerca di risolverlo con il suo libro di magie. Per quanto la sua "magia" possa risultare inefficace, Leonard trova sempre un modo per giustificare la cosa. Se proprio dobbiamo dirla tutta, Leonard è anche un giocatore di ruolo accanito, dove ovviamente fa sempre la parte del mago. Leonard tento molte volte di far apparire con la magia un Pokémon leggendario dal nulla, per dimostrare alle altre persone di essere davvero un grande mago. Alla fine, dopo più di un'anno, appari nel cielo un esemplare di Lugia, davanti agli occhi degli increduli. In realtà quel Pokémon era passato di lì per puro caso, ma ciò diede a Leonard un valido motivo per credere nel suo grande potere. Uno degli incantesimi preferiti di Leonard è quello "dell'evoluzione rapida dei Pokémon", grazie al quale si poteva far evolvere velocemente un Pokémon, compressi quelli che si evolvono con le pietre o altri metodi speciali. Leonard provò a far evolvere un Metapod in un Butterfree con questo incantesimo, ma ancora una volta il caso gli è favorevole: È risaputo che Caterpie e le sue evoluzioni si evolvono più velocemente degli altri Pokémon e pare evidente che quel Metapod era sul punto di evolversi in quel momento. Leonard non sarà di certo un mago autentico, ma si può dire che il caso giochi a suo favore.

Strategie combattive

I Pokémon di Leonard sono abili nell'addormentare o causare confusione all'avversario. Leonard preferisce attaccare gli avversari da lontano piuttosto che ha distanza ravvicinata.

Squadra



Potenza generale

Leonard non sarà di certo una minaccia, ma è molto bravo a saper sfruttare la mosse di stato dei suoi Pokémon, rendendolo di fatto un avversario piuttosto difficile per gli allenatori più incauti.

Pokémon principale

Slowking♂(Galar)

Slowking è il compagno ideale per partire all'avventura o nel caso di Leonard di lanciare stregonerie agli avverarsi. Ben bilanciato in attacco e difesa speciale, questo stregone è in grado di mettere in difficoltà gli avversari con i suoi tremendi attacchi magici. Il suo attacco preferito è Inquietantesimo, capace non solo di causare danno ma di abbassare di 3 i PP dell'ultima mossa usata dall'avversario. Gli altri suoi attacchi sono Idropulsar e Fangobomba, mentre la sua unica mossa di stato è Psicamisù, con la quale è capace di copiare ogni modifica alle statistiche del bersaglio. Quando entra in campo si attiva la sua abilità Stranofarmaco, con il quale è in grado si resettare le modifiche alle statistiche degli alleati, sia positivi che negativi.

Oggi mi andava proprio di scrivere 2 rubriche...chissà se ne avrò voglia domani. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento