Amy e Samey sono delle gemelle molto diverse: Amy è quella più aggressiva e irriverente, mentre Samey è quella più gentile e timida. Tra le 2, è Amy quella che comanda, trattando la povera Samey come uno zerbino, credendo di essere la gemella migliore. Perfino nelle lotte Pokémon si definisce la migliore, ma soltanto perché lei usa Pokémon di tipo Fuoco, mentre sua sorella preferisce usare quelli di tipo Ghiaccio, che sono ovviamente molto svantaggiati. A causa di questi maltrattamenti e delle varie sconfitte, Samey era diventata molto insicura, arrivando a credere di essere per davvero la gemella più debole. Fortunatamente, Jasmine si offri di allenarla per farla diventare un'allenatrice più forte, in modo da poter ottenere una rivincita contro l'odiata sorella. Gli allenamenti non furono facili, ma Samey imparo al meglio come sfruttare il potenziale dei suoi Pokémon e varie strategie da usare in lotta. Il giorno della sfida era giunto e come al solito Amy derise la sorella gemella per la sua debolezza, ma non sapeva che Samey fosse diventata un'allenatrice migliore di prima. Per la prima volta in assoluto, Samey aveva sconfitto Amy in un lotta, ottenendo non solo una vittoria, ma anche la fiducia in se stessa. Da quel giorno Samey riuscì a non farsi mettere i piedi in testa da Amy, malgrado quest'ultima non perse il vizio di mancare di rispetto alla sorella. Si può dire che le 2 siano diventate rivali e ancora oggi sono in continua lotta per decidere chi delle 2 è la sorella migliore.
Strategie combattive
Amy preferisce usare uno stile di lotta più diretto e spericolato, non preoccupandosi delle tattiche difensive dell'avversario. Samey invece è più strategica e riflessiva, ed è molto brava a saper sfruttare le mosse di stato dei suoi Pokémon.
Squadra (Amy)
Squadra (Samey)
Potenza generale
Non si può dire che Amy sia debole, ma la sua sfrontatezza nelle lotte la rende un'avversaria facile da battere per gli allenatori più strategici. Samey invece si rivela più abile della sorella e grazie agli allenamenti con Jasmine si può tranquillamente dire che sia più forte di Amy, malgrado quest'ultima possegga una squadra formata da Pokémon di Fuoco, che sono forti contro quelli di tipo Ghiaccio.
Pokémon principali
Flareon♀ e Glaceon♀
Flareon e Glaceon sono sorelle, proprio come le loro allenatrici, ma a differenza loro vanno molto d'amore e d'accordo. Il Pokémon di Amy è un'attaccante fisico molto feroce, mentre quello di Samey è un'attaccante speciale astuto e volenteroso, tutti è 2 molto fedeli, sebbene non sopportano vedere le loro allenatrici litigare fra loro. Flareon può attaccare e scottare i nemici con i suoi attacchi Lanciafiamme e Fuococarica, mentre Glaceon li può congelare con Geloraggio o Bora. L'attacco Troppoforte di Flareon è molto utile per sconfiggere più facilmente i Pokémon di tipo Normale, ma cosi facendo il suo attacco e la sua difesa diminuiscono. Specchiovelo è una mossa in grado di replicare ogni attacco speciale, arrecando il doppio del danno ricevuto e non è un caso se viene definita la mossa migliore di Glaceon. Entrambi i Pokémon sono in grado di usare l'Ultimascelta, la loro mossa più potente, a patto che prima usino le loro altre mosse in lotta. Con Fuocardore, Flareon è in grado di assorbire gli attacchi infuocati degli avversari per diventare più forte, e Glaceon può sfruttare il Mantelneve per aumentare l'elusione, ma solo quando grandina.
I personaggi che si assomigliano o che hanno delle cose in comune devono per forza stare insieme...questa è la mia regola. Spero vi possa piacere questa descrizione...alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento