La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 1 agosto 2023

Marvel Pokémon: Spider-Man - Costumax

Posso farvi una domanda? Avete mai giocato a Pokémon Masters? Io no, preferisco i cari, vecchi giochi Pokémon sulla console piuttosto che sul cellulare. In ogni caso, la storia è questa: un allenatore (il personaggio giocabile) si avventura nella regione di Pasio per partecipare al World Pokémon Masters, un torneo speciale dove partecipano un sacco di sfidanti. Nel corso della storia molti allenatori si uniranno a noi nei combattimenti, in modo tale da raggiugnere l'ambita vetta. Non dico altro per non rivelare potenziali spoiler.

Comunque, uno degli aspetti che più mi ha interessato in questo gioco è il Costumax, uno speciale tipo di abbigliamento che è stato concepito da uno stilista di Pasio per far somigliare l'aspetto dell'allenatore a quello del proprio Pokémon compagno. Vi faccio un esempio: Brock, con il suo vestiario normale, è affiancato da Onix, mentre con il Costumax può combattere insieme a Tyranitar. Personalmente, ritengo questa idea parecchio simpatica e interessante...così tanto che ho deciso di scriverci un post a riguardo.

In questo post, vorrei farvi mostrare i Costumax di uno dei miei eroi preferiti...il nostro amichevole Spider-Man di quartiere. In realtà, sarebbero dei costumi usati durante le sue storie, ma penso che possano andare bene lo stesso. Ogni costume sarà affiancato da un Pokémon che più lo rappresenta, propio come accadde con i Costumax.

Non so se farò lo stesso con gli altri eroi o cattivi Marvel/DC, ci devo riflettere su. Ho già altri impegni in serbo per il futuro...

In ogni caso, spero che questa idea vi possa interessare...buona lettura!

Costume normale

Si comincia ovviamente con il solito abbigliamento, vero? Nel corso del tempo, Spider-Man ha indossato molte versioni del suo iconico costume: rosso e blu (scuro) con ragnatele sotto le ascelle, rosso e blu senza ragnatele ecc. Ariados è il Pokémon più rappresentativo di Spidey perché ricorda, per l'appunto, un ragno...sebbene non abbia 8 arti come le normali aracnidi.

Costumax N.1

Non lo si prende mai in considerazione, ma il primo costume usato da Peter Parker (la vera identità di Spider-Man) non era quello rosso e blu...ma il suo completino da wrestler improvvisato. Il nostro secchione preferito si era conciato in questo modo per partecipare ad un incontro di wrestling, un evento perfetto per testare i suoi superpoteri da ragno. Dal mio punto di vista, il Pokémon iniziale di Peter Parker è Butterfree...e voi dirette che non ha proprio senso, vero? In realtà, un senso c'è là. Pensateci, Peter non è nato Spider-Man, ci è diventato con il morso di un ragno. Non può avere Ariados come Pokémon iniziale, sarebbe troppo ovvio e assurdo. Oltretutto, Peter deve nascondere a tutti la sua identità segreta. Nessuno sospetterebbe, infatti, che sotto la maschera di Spider-Man si nasconda un ragazzo possessore di un Butterfree...in grado di gigamaxizzarsi, per giunta. In ogni caso, il costume e il Pokémon rappresentano per Spider-Man "l'inizio" di qualcosa di straordinario.

Costumax N.2


Il costume in alto è stato usato da Peter per proteggersi dagli attacchi elettrici di Electro, uno dei suoi nemici più conosciuti. Diciamocelo, lo Spider-Man con il costume elettrico deve per forza formare un Unità (s'intende una coppia formata da un allenatore e il suo Pokémon compagno in Pokémon Masters) con un Pokémon di tipo Elettro...Galvantula sembra perfetto, no?

Costumax N.3


Peter Parker che indossa un costume da bagno...nulla di eccezionale, in fondo. Però mi sembrava perfetto per rappresentare Araquanid, il ragno acquatico della regione di Alola. Ora, immaginatevi se Peter abbia la maschera di Spider-Man in quel momento...come vi sembrerebbe? Per niente malaccio, no?

Costumax N.4


Lo Spider-Man di Tom Holland si fa molto sentire di questi tempi, quindi mi sembra giusto affiancargli un Pokémon che è stato creato di recente. Quest'anno a farla da padrone sono i Pokémon di nona generazione come Spidops, un'altro Pokémon perfetto per Spidey.

Costumax N.5

Nella saga a fumetti di Civil War, Tony Stark (Iron Man) regala a Peter una tuta da Iron Spider bella e scintillante. Se questo evento fosse accaduto nel mondo dei Pokémon, il nostro eroe avrebbe ricevuto in regalo anche un esemplare di Scizor in grado di Megaevolversi. Oltretutto, Scizor ricorda un sacco Iron Man, non trovate?

Se il post vi è piaciuto fatemelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di condividerlo con qualche amico o appassionato del genere. Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento