Junior è abbastanza grande per viaggiare da solo in giro per il mondo, ma sua padre è tutt'altro che d'accordo. Dwayne si preoccupa molto per la sicurezza di suo figlio, talmente tanto che ha deciso di seguirlo nel suo viaggio, in modo tale da insegnargli come si diventa allenatori di Pokémon e magari condividere qualche risata. Nonostante le sue buone intenzioni, Dwayne è praticamente negato come allenatore, dimostrando anche una discreta ignoranza riguardo al mondo al di fuori del suo quartiere. Junior preferisce passare il tempo ad allenare i suoi Pokémon o ascoltare la musica, piuttosto che sentire i noiosi aneddoti di suoi padre, che trova molto imbarazzante. Junior è in effetti più competente e più responsabile di Dwayne in fatto di Pokémon e lotte, ed è costretto a suo malgrado ad insegnargli alcune cose su questi argomenti. Durante il loro lungo viaggio, padre e figlio hanno imparato a conoscerci bene e ad accettare l'altro cosi com'è. Alla fine, sebbene ancora un po' riluttante, Dwayne ha permesso a Junior di viaggiare da solo...per il momento. Prima o poi, Dwayne accetterà il fatto che suo figlio sia ormai cresciuto, ma state pur certi che non smetterà mai di aiutarlo nel momento del bisogno.
Strategie combattive
Dwayne preferisce alzare le difese o l'elusione dei suoi Pokémon, in modo tale da uscirne vivo o per tenere al sicuro il suo adorato figliolo. Junior è abile a saper sfruttare qualsiasi strategia, sebbene preferisca attaccare direttamente l'avversario.
Squadra (Dwayne)
Squadra (Junior)
Potenza generale
Nonostante la sua giovane età, Junior è uno sfidante abbastanza bravo e scaltro, dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un Campione. Dwayne è il contrario di suo figlio, infatti non è il caso di considerarlo il più grande dei rivali...però il suo impegno è ammirevole.
Pokémon principali
Mr. Mime♂ e Eevee♂
Eevee è un gran giocherellone, mentre Mr. Mime si occupa di vestire il ruolo di genitore insieme al suo allenatore. Il Pokémon di Dwayne è un eccellente difensore e come tale è in grado di ridurre la potenza delle mosse superefficaci con la sua abilità Filtro, e può usare lo Schermoluce e il Riflesso per resistere alle mosse speciali e fisiche degli avversari. I suoi attacchi sono Ripicca, il cui danno è proporzionale all'attacco del bersaglio, e Psichico, che ha molte probabilità di far abbassare la difesa speciale del nemico. L'Eevee di Junior non è in grado di evolversi, ma almeno è statisticamente più forte dei suoi simili. La sua abilità primaria è Adattabilità, in grado di potenziare le mosse del tipo del Pokémon, come Attacco Rapido. Eevee è in grado di usare degli attacchi che nessun altro della sua specie può sperare di imparare e sono: Bollaslurp, Elettrozap e Fiammabam. Dwayne non si sarebbe mai aspettato di catturare questo Eevee molto speciale per il decimo compleanno di suo figlio, ma almeno ha un valido motivo per dichiararsi il padre migliore del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento