La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 10 gennaio 2022

Ben 10: Altri alieni "Non Canonici"

In rete sono riuscito a trovare altri alieni non ufficiali di Ben 10. Alcuni sono bizzarri, altri invece sono cosi fighi che è un vero peccato che non siano canonici. Spero vi possa piacere questa terza e inaspettata parte di questo post...buona lettura.

Robot Alieno

Questo simpatico robot alieno era stato creato al solo scopo di essere esposto all'evento di Cartoon Network Ben 10: Alien Supremacy. Com'è facilmente intuibile dal suo aspetto, si direbbe che questo alieno sia in grado di scagliare una pioggia di missili per ridurre a brandelli i nemici. Non ha ricevuto un nome al suo debutto, quindi mi prenderò io la briga di daglielo. Che ne dite di...Lanciamissili? Semplice...ma pur sempre accattivante.

Alieno Grendene

É stato creato dalla società brasiliana di sandali Grendene, che ne ha ottenuto i diritti per la produzione in quel paese, il cui spot è stato trasmesso da Cartoon Network. Non posso dirvi molto su questo alieno: non ha un nome e i suoi poteri sono sconosciuti. A ragion di logica potrebbe chiamarsi Grendene, che dite?

Moyo

Moyo è un bizzarro alieno proveniente da Marte, ed ha il potere di cambiare il colore del suo corpo per fondersi con l'ambiente circostanze e nuotare velocemente. Moyo è stato creato (e prende il nome) da Nompilo Moyo, il vincitore di Animation Generation 2014 di Cartoon Network. Il nome resta immutato anche in italiano.

Skidmarx

Un centauro biomeccanico in grado di correre ad altissima velocità con le sue 4 ruote. L'unico alieno in grado di battere Skidmarx in una gara di corsa è XLR8, perché il primo è fisicamente più lento del secondo. Al momento non è noto se sia più veloce di Scattofelino, però ne verrebbe fuori una bella sfida, ne sono sicuro. Questo alieno metallico meriterebbe un nome italiano molto figo e dinamico, qualcosa come...Turboruota! Avrebbe senso usare il plurale, ma non mi sembra che Turboruote suoni meglio.

Somnambulizard

Somnambulizard è una lucertola sonnambula...lo si capisce dalle sue occhiaie. Scherzi a parte, il potere di questo alieno è in realtà quello di controllare mentalmente le persone con l'ipnosi, all'interno, però, della sua linea visiva; probabilmente può rigenerare gli arti perduti. É bene tenere presente che, nonostante il nome, Somnambulizard non è una lucertola ma un anfibio, più precisamente parlando un Axolotl, una salamandra che vive nel Messico. Nonostante ciò, io credo che questo alieno si chiamerebbe in Italia Sonnambucertola, che sarebbe la traduzione letterale del suo nome originale.

Mealymouth

Mealymouth può controllare le menti delle ignare vittime con la sua voce "suadente"...sono ironico. Ogni bocca ha un tono di voce diverso e tutte possono parlare contemporaneamente. Oltretutto, questo alieno è un gran bugiardo, peggio di Pinocchio o Loki. Stranamente, la sua mano destra possiede 8 dita, mentre la sinistra ne possiede solo 7. Non so voi, ma questo tizio si meriterebbe la palma d'oro per l'alieno non canonico più bizzarro della serie. Io lo rinominerei Ciarlatore...non so voi ma per me può andare.

Crabtastic

Crabtastic è un alieno con l'aspetto di un granchio, o per meglio dire di un Kiwa Hirsuta, meglio noto come Granchio Yeti. Crabtastic possiede una forza immensa e degli artigli in grado probabilmente di strappare qualsiasi cosa. Come tutti i granchi, questo alieno possiede una visione a 360°, può respirare sott'acqua e può attaccarsi e arrampicarsi su superfici verticali. Ora che ci penso bene, credo che lo rinominerò...Granchiorilla! Lo chiamato cosi perché è un granchio con la forza e la pelliccia di un gorilla, che ne pensate?

Lurk

Molto inquietante, non c'è che dire! Lurk è in grado di manipolare le ombre, nascondersi e viaggiare attraverso di esse; può diventare invisibile mentre è nell'ombra. Il suo nome italiano secondo me è Agguato, perché quando si nasconde nell'oscurità può tendere...un'agguato ai suoi nemici, ovviamente.

L'Goon

L'Goon è un Millgan proveniente dal pianeta Anur Millgan del Sistema Anur. Come tutti gli alieni provenienti da quel sistema solare, L'Goon basa il suo aspetto su un mostro cinematografico: Il mostro della laguna nera. Come la creatura del film, L'Goon è un essere anfibio che può sopravvivere sulla terraferma e respirare sott'acqua. Inoltre, è in grado di controllare l'acqua e usarla per creare cose, e può anche vedere al buio come gli altri alieni del Sistema Anur. Dato che è una specie di uomo pesce collegato alle tenebre, credo che lo chiamerò Laguna Oscura.

Skele-TON

Ecco un'altro alieno del sistema Anur, proveniente da Anur G'rrnay...suona un po' come un ringhio, non trovate? Skele-TON, come suggerisce il nome, è un alieno con l'aspetto di uno scheletro ricoperto da una strana sostanza viscida. Può vedere al buio come tutti gli alieni del Sistema Anur ed è in grado di controllare la densità delle molecole. Proprio per questo penso che lo rinominerò Ossoduro.

Soulcatcher

Soulcatcher è un Krampusarian e come tale possiede il potere di catturare temporaneamente i ricordi e la forza vitale di un avversario, diventando più forte e più resistente. Questo alieno è in grado di percepire le emozioni negative...cosa ci può essere di peggio? Forse il fatto che si sono ispirati al Krampus per creare questa oscura creatura aliena. Per chi non lo sapesse, nella mitologia delle zone europee di lingua tedesca, il Krampus è un essere demoniaco che accompagna la figura religiosa-folkloristica di San Nicola (La cui figura ha dato origine a Babbo Natale), venendo rappresentato da una tradizionale sfilata in maschera lungo le strade del paese. Mentre Babbo Natale si occupa di dare regali ai bambini buoni, il Krampus ha il compito di punire quelli cattivi con delle frustate...terrificante! Seguendo la stessa logica con Mangiaenergia, questo alieno sarebbe conosciuto in Italia come...Mangianime! Mi sembra un nome molto spaventoso e molto azzeccato, vero?

E stasera abbiamo finito con gli alieni non canonici. Speriamo di incontrarne altri la prossima volta...buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento