La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 20 dicembre 2021

I 10 Pokémon di Quinta Generazione che più preferisco

E dopo la quarta si passa alla quinta generazione con i Pokémon di Unima! Non è stato facile decidere quali Pokémon mettere in questa lista, perché fra tutte le generazioni non è proprio la mia preferita. Sia chiaro, mi piacciano tutti i Pokémon, però la maggior parte di quelli di Unima non mi fanno impazzire.

1) Tepig

Uno dei primi Pokémon catturati da Ash durante la sua permanenza ad Unima. Perché mi piace questo maialino sputa fuoco, mi direte? Be, è adorabile, tenero e con uno sguardo innocente...propio come i porcellini del mondo reale.

2) Oshawott

Ecco un'altro Pokémon iniziale catturato dal protagonista. Diciamocelo, l'Oshawott di Ash è insolente e combina guai, ciò lo rende unico rispetto agli altri della sua specie. 

3) Axew

Il Pokémon di tipo Drago più tenero di Unima e forse anche dell'intera serie. Indimenticabili i momenti in cui Iris, compagna di Ash e futura Campionessa di Unima, nascondeva questo Pokémon tra i capelli...quasi quasi preferisco che non si fosse evoluto in Pokémon Esplorazioni.

4) Haxorus

Haxorus è il Pokémon di Iris più identificativo, sia quando si parla di giochi o della serie animata. Ammiro questo Pokémon per il suo design accattivante che lo fa assomigliare molto ad una specie di falce vivente...assolutamente letale!

5) Zoroark

Il re delle illusioni Zoroark...in realtà quello apparso nel film è una femmina. Comunque sia, questo Pokémon ha tutte le carte in regola per essere uno dei Pokémon di quinta generazione più interessanti e potenti.

6) Leavanny

Il design semplice e il carattere positivo di questo Pokémon mi aggradano molto. Oltretutto, mi è piaciuto vedere il Leavanny di Ash combattere nelle palestre, perché ha saputo sfruttare al meglio le sue abilità da Pokémon di tipo Coleottero ed Erba.

7) Scolipede

Uno dei Pokémon insetto più cattivi e arrabbiati in circolazione! Eppure, questo Pokémon ricorda uno stallone per la sua forma e un toro per il suo carattere non tanto mite e la sua carica devastante.

8) Sawk

Sawk sarebbe il Pokémon perfetto per Bruce Lee, sebbene in realtà il primo basa il suo stile di lotta sul Kyokushinkai, mentre il secondo sul Kung Fu in stile Wing Chun. In ogni caso, è uno spettacolo vedere questo Pokémon spaccare le pietre con i suoi micidiali colpi.

9) Hydreigon

Questa possente idra è un vero incubo vivente nelle lotte, talmente tanto che vorreste svegliarvi subito. La brutalità di questo Pokémon mi piace da matti e il suo design spaventoso lo rendono uno dei miei Pokémon di tipo Drago che più preferisco nella quinta generazione.

10) Genesect

L'avete visto il film Genesect il risveglio della leggende? Pazzesco! Mi è piaciuto vedere i Genesect sparare con i loro cannoni cibernetici, ma sopratutto mi eccito vedere il capo del gruppo (il Genesect Rosso) sfrecciare come un lampo in mezzo al campo di battaglia in stile Iron Man. A ben pensarci, la forma cromatica di questo Pokémon ricorda molto il noto eroe della Marvel, vero?

Nessun commento:

Posta un commento