La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 29 marzo 2020

Pokémon Master Challenge: Scontro di arti marziali

Benvenuti all'arena Master Challenge cari amici telespettatori, spero che siate pronti perché la lotta Pokémon di oggi sarà estremamente spettacolare! Chi saranno i protagonisti dello scontro? Eccoli li che si presentano nel campo lotta propria ora!

Veloce e silenzioso come nessuno, scaltro ma anche spietato, un Capopalestra divenuto Superquattro. Nella sua città natale è conosciuto come il "velenoso maestro ninja" e non a caso poi sfrutta i Pokémon di tipo veleno per tendere agguati ai suoi avversari. Dall'ombra più oscura di quest'arena fa la sua inquietante entrata in scena...Koga da Fucsiapoli! In mezzo al pubblico ci sta l'attuale Capopalestra Nina, figlia ed erede di Koga, molto probabilmente è venuta per imparare qualche nuovo trucco dal padre.

Intanto fa il suo glaciale ingresso il suo avversario. In passato era una stella del cinema, ma poi si è annoiato per intraprendere la via delle lotte Pokémon. I suoi Pokémon sono freddi come il ghiaccio ma quando lottano sanno sciogliere perfino l'iceberg più grosso con la loro determinazione di fuoco. Signore e signori, diamo un caloroso applauso a...Silvestro da Mistralopoli! Si vocifera che sta ricominciando a recitare di nuovo e spero che sia vero, perché come attore non è propio niente male.

Gli sfidanti si sfideranno con soli 2 Pokémon in una lotta in singolo e vince chi sconfigge tutti e 2 i Pokémon dell'avversario. Il tema di oggi sono le arti marziali, ma chi sarà a trionfare? Non ci resta altro da fare che...cominciare lo scontro!

Primo scontro: Ariados vs Beartic

VS

Ariados comincia lo scontro con la sua Velenotela, se venisse colpito la velocità di Beartic diminuirà e quel che è peggio si avvelenerebbe. Beartic schiva la Velenotela grazie alle sue doti atletiche e gli da il ben servito con Alitogelido...brutto colpo assicurato! Ancora una volta Ariados attacca di nuovo con la sua Velenotela ma stavolta la sfrutta per coprire il campo lotta. Beartic usa il Pietrataglio per contrastare il Velenotela e ne approfitta per colpire il suo avversario, ma Ariados lo schiva velocemente. Aspettate, vedete quello che vedo io? Beartic sta saltando continuamente sulle pietre e Ariados sembra alquanto disorientato. Beartic sfera un potente Gelopugno contro Ariados, lo eviterà? no purtroppo è riuscito a colpirlo e...ma aspettate, Ariados sta stringendo le zampe di Beartic con tutte le sue forze e ne approfitta per colpirlo con la sua Velenotela. Beartic è intrappolato ed è pure avvelenato, stavolta Silvestro è davvero nei guai. Intanto Ariados usa il suo Velenoshock contro Beartic, che riceve il doppio dei danni a causa dell'avvelenamento...che male! Attenzione gente, Beartic sta andando alla carica con Idrobreccia, mentre Ariados attacca con Sottilcorno...vogliono dare il massimo per concludere la sfida. Le 2 mosse sono andate a segno creando un nuvolone di polvere che si sta pian piano dissolvendo...saranno andati KO? solo Beartic è fuori combattimento, mentre Ariados è ancora in piedi, ma si è un po indebolito...c'è la farà a continuare?

Secondo scontro: Ariados vs Weavile

VS

Il Prossimo Pokémon di Silvestro è Weavile, un creature veloce è subdola, Koga deve tenere gli occhi ben aperti ora. Ariados si lancia all'attacco, ma Weavile lo ferma con Bruciapelo che lo fa tentennare. Weavile ne approfitta per colpirlo con la sua Bora e intanto trasforma il campo lotta in una pista da pattinaggio. Koga però non sembra preoccupato, a quanto sembra il suo Pokémon è un pettinatore provetto, ma resiste a malapena. A questo punto Koga gli ordina di usare Riposo, in questo modo Ariados recupera tutte le sue energie ma rimane addormentato nel processo. Intanto Weavile indebolisce la difesa del su avversario con il suo Stridio per poi colpire con Nottesferza. Finalmente Ariados si è svegliato è sta per scagliare il Velenotela contro Weavile che lo schiva andandogli incontro. Weavile usa una Bora ravvicinata contro Ariados che ne rimane congelato, un colpo di scena davvero inaspettato non c'è che dire. A questo punto Weavile lo indebolisce di nuovo con Stridio e lo sconfigge con un Nottesferza ben assestato. Entrambi gli allenatori hanno un solo Pokémon rimasto...ormai lo scontro finale è alle porte.

Scontro finale: Muk vs Weavile

VS

Koga fa scendere in campo Muk...ora si farà sul serio. Muk spacca il terreno congelato con Fangonda, ma Weavile schiva e si lancia all'attacco con Bora. Attenzione, Muk lo schiva usando Minimizzato aumentando cosi la sua elusione...ma dove sarà finito ora? è cosi piccolo che si fa fatica a intercettarlo. Weavile è guardingo e schiva un Fangobomba da dietro, ma Muk non gli da tregua. Weavile lo ferma con il suo Stridio e lo colpisce con il Nottesferza, ma Muk lo blocca con tutto il suo sudicio corpo. Weavile è bloccato e Muk gli tappa la bocca per non fagli usare Stridio o Bora...la situazione si fa pericolosa per Silvestro. Koga ordina a Muk di usare Tuono contro l'inerme Weavile, sicuro che la vittoria è già sua. Weavile si è liberato dalla presa di Muk e si vendica colpendolo con Bora...anzi no sta girando su se stesso trasformandosi in una specie di trottola volante, ma che razza di tecnica sarebbe? Muk cerca di difendersi usando il Fangonda contro Weavile, che sta ancora girando su se stesso grazie alla potenza di Bora. Weavile riesce a oltrepassare il Fangonda di Muk e lo finisce scontrandosi con lui con tutta la forza centrifuga che ha in corpo. Muk è fuori combattimento, vince Weavile e il vincitore della lotta di oggi è...Silvestro!

Che scontro mozzafiato che è stato non è vero amici allenatori? Koga era bello forte ma Silvestro non si è saputo risparmiare sui colpi. Sono orgoglioso di questa prima lotta e non vedo l'ora di farne delle altre, ci vediamo la prossima volta...non mancate.

Nessun commento:

Posta un commento