La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 16 marzo 2020

Ben 10: Aliens Battles: Forza e difesa

Ciao e benvenuti al terzo episodio di Ben 10: Aliens Battles. Per farla breve mi andava di cominciare la settimana con questo che dedicarmi esclusivamente a Ben Poké 10, quindi...cominciò a presentarvi i combattenti di oggi.

Solo 2 parole: difesa solida. A quali alieni mi riferisco? a Diamante e Rotolone, 2 alieni che non sanno solo difendersi, ma anche picchiare nel peggiore dei modi. Lo scontro si preannuncia devastante, mi auguro che abbiate portato almeno il casco. Comunque, vediamo i poteri di questi ragazzoni.

Diamante

Diamante può modellare le sue braccia per scagliare contro i nemici dei proiettili di diamanti, oppure trasformarle in armi, come per esempio le care vecchie lame, che possono tranciare di tutto. C'è da aggiungere, che Diamante può far sbucare dal terreno delle torri di diamanti per raggiungere grandi altezze, evocare dei macigni di diamante per lanciarli contro i nemici, oppure spargere di diamante gli oggetti per proteggerli...insomma, con il diamante può fare qualsiasi cosa. Il diamante terrestre è un minerale molto resistente se non mi sbaglio, ma sicuramente Diamante (l'alieno) lo è di più, infatti riesce a resistere a molti attacchi e riesce a rispedire i laser e i raggi di luce al mittente, ma c'è pur sempre un limite: se viene colpito da qualche attacco sonico o oggetto estremamente pericoloso per lui rischia di disintegrarsi, be certo può rigenerare le parti del suo corpo...ma ce un limite anche per quello.

Rotolone

Il nome dice tutto: l'abilità principale di Rotolone è rotolare, ciò che sorprende di più è il fatto che riesca ad orientarsi non avendo gli occhi anche fuori dal guscio. In ogni caso, le placche di questo alieno sono molto resistenti, proteggendo Rotolone da cose letali come lava, acido, laser, una caduta dallo spazio profondo...si avete capito bene: quando si trova dentro al guscio trasformato in palla nessuna caduta, nemmeno la più letale, può farlo andare in ospedale. Rotolone può rimbalzare certo, ma il vero potenziale sta nella sua carica rotolante veloce e potente, che può mettere in difficolta i nemici meno furbi. Comunque, è giusto che sappiate che Rotolone può avere difficoltà a fermarsi e a controllare la propria direzione se prende troppa velocità, inoltre, quando non usa i suoi poteri risulta goffo e lento, permettendo ai nemici di ridurlo a brandelli più facilmente.

Pronostico

Sento aria di distruzione, la calce è sparsa ovunque e l'arena ha bisogno di essere ristrutturata...ma stiamo andando direttamente alla conclusione, perciò è meglio se scrivo prima il pronostico dello scontro. Diamante ha disorientato Rotolone spargendo diamanti ovunque, trasformando il campo lotta in una specie di pista da roller derby per i più ricchi, ma la palla vivente ha saputo distruggere molto bene i suoi ostacoli. Se solo lo volesse Diamante potrebbe intrappolare il suo avversario dentro ad un muro di diamanti, cosi facendo Rotolone risulterebbe innocuo senza la sua famosa forma sferica, a meno che non riesca a liberarsi in fretta, dopotutto è bello forzuto.
Va bene, credo di sapere chi potrebbe vincere questa sfida. I 2 sfidanti sono un concentrato di attacco e di difesa, e entrambi hanno tutte le carte in regola per ottenere la vittoria...ma solo uno ne uscirà vincente. Chi vincerà? Rotolone o Diamante? una palla distruttrice vivente o una specie di golem di cristallo? la risposta è una sola...Rotolone! Diamante è molto resistente e sa essere molto letale se dovesse armarsi di lame di diamante, ma Rotolone è ben bilanciato sia in attacco che in difesa, può rimbalzare dove gli pare e nessuno saprà quando attaccherà, in casi estremi può prendere il volo e schiantarsi contro Diamante riducendolo in frantumi...letteralmente! Lo schianto potrebbe generare un'onda d'urto cosi potente da incrinare gravemente Diamante, quindi sono sicuro al 100% che lo scontro si concluderebbe cosi.

Vi è piaciuto lo scontro di oggi? fatemelo sapere nei commenti, io intanto penserò ad altri incontri avvincenti, perciò alla prossima e...buono scontro!

Nessun commento:

Posta un commento