La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 31 marzo 2020

Pokémon Master Challenge: Rivali accaniti

Buongiorno e benvenuti nell'arena di Pokémon Master Challenge...pronti per la prossima lotta? Gli sfidanti di oggi saranno 2 allenatori promettenti con una lunga scia di vittorie dietro e entrambi hanno un degno rivale che è diventato campione della lega Pokémon. Senza alcun indugio...vi presento gli sfidanti di oggi!

Si considera il miglior allenatore di Sinnoh e la sua energia è paragonabile alla Vampata di un Moltres. Palmer il capo del Campo Lotta è suo padre, il che lo rende molto orgoglioso di essere un allenatore. Date un caloroso benvenuto a...Barry da Duefoglie! I suoi occhi dicono che ha voglia di vincere...ma c'è la farà?

Il suo sfidante è un'allenatore di Johto, uno dei più feroci che ci sia in circolazione e fidatevi se vi dico che è meglio non provocarlo. Non ci stanno molte informazioni sul suo conto, ma qualcuno crede che sia il figlio di Giovanni, l'ex-capo del Team Rocket...piuttosto inquietante. In ogni caso, lasciate che vi presenti...Argento, che probabilmente viene dalla città di Smeraldopoli! Sarà un vero Persian da pelare per Barry.

Gli allenatori si sfideranno in una lotta in singolo e avranno a disposizione 3 Pokémon. Non sarà possibile cambiare Pokémon durante lo scontro e con questo ho detto tutto. Quindi basta con i convenevoli e diamo il via alla lotta!

Primo scontro: Heracross vs Crobat

VS

Heracross comincia con un'attacco Furia, ma Crobat schiva tutti i colpi volando di qua e di là. A questo punto Barry ordina ad Heracross di usare l'Aeroassalto, ma Crobat fa altrettanto con una Superzanna. Crobat ha subito un duro colpo, ma Heracross ha perso metà energia a causa della mossa dell'avversario...la situazione si sta facendo molto pericolosa. Heracross va alla carica con Megacorno  e Crobat lo schiva volando in aria. Crobat attacca con il suo Supersuono, ma Heracross lo schiva miracolosamente...da non credere! Ancora una volta Heracross tenta di colpire Crobat con il suo Megacorno...e stavolta ci riesce! Crobat non demorde è colpisce il corpulento Heracross con una potente Cozzata Zen, che lo fa tentennare. Crobat colpisce di nuovo con Cozzata Zen, oramai Heracross è quasi a corto di energie...a quanto pare sarà Crobat a prevalere. Argento ordina a Crobat di finire lo scontro con il Velenocroce, oramai siamo giunti alla..aspettate! Barry sta ordinando ad Heracross di usare Contropiede! Questa mossa diventa molto potente quando il Pokémon ha poca salute, potrebbe essere l'occasione di Barry per vincere. Da non credere...entrambi i Pokémon sono esausti! Quindi rimangono solo 2 Pokémon da entrambe le parti.

Secondo scontro: Staraptor vs Magnezone

VS

Ok, credo che stavolta Barry non se la caverà cosi facilmente...ma mai dire mai come dico sempre io. Magnezone attacca con Fulmine, ma Staraptor lo schiva con maestria grazie al suo Doppioteam. Il Pokémon Rapace parte rapido con l'Agilità, che non solo lo rende più veloce, ma mette in crisi Magnezone circondandolo con le sue copie esatte. Staraptor ne approfitta per colpirlo con Zuffa, sacrificando le sue statistiche difensive, ma penso che per Barry ne valesse la pena. Magnezone sta usando contro Staraptor il Localizza, una mossa che rende infallibile qualsiasi attacco...Argento la pensata davvero bene. Magnezone sconfigge Staraptor con un potente Falcecannone, regalando la vittoria al suo allenatore. Probabilmente Argento aveva previsto che finiva cosi...chissà se crede anche di vincere facilmente.

Terzo scontro: Empoleon vs Magnezone

VS

Ed ecco Empoleon l'asso di Barry, il suo Pokémon iniziale e fedele amico. Magnezone lo colpisce in pieno con Fulmine, ma Empoleon resistete come se nulla fosse. Magnezone allora tenta di colpirlo con Vortexpalla, Empoleon lo schiva e lo colpisce con Acquadisale. Magnezone sfrutta di nuovo il Localizza e riparte con Vortexpalla, ma Empoleon riesce a trattenerlo con tutte le sue forze. La prova di forza di questi Pokémon è sorprendete...non vogliono mollare e vogliono vincere a tutti i costi! Sembra però che Empoleon stia molando la presa, non resisterà molto. Barry ordina ad Empoleon di lanciare Magnezone in aria, poi sfrutta la potenza di Acquadisale per volare in alto e infine lo colpisce con Ferrartigli! Magnezone è stato sconfitto...Argento a disposizione un solo Pokémon. Chi sarà il vincitore dello scontro finale? tra poco lo scopriremo.

Scontro finale: Empoleon vs Alakazam

VS

Argento come suo ultimo baluardo sceglie Alakazam, che attacca per primo con Psichico. Empoleon si riprende e va all'attacco con Ferrartigli, ma Alakazam lo ferma con Energipalla. Gli attacchi diretti non sono la soluzione migliore per vincere, perciò Barry ordina al suo Pokémon di usare Battiterra. Alakazam è molto rallentato e cerca di schivare la raffica di Ferrartigli di Empoleon, ma invano. Ora Empoleon scaglia contro Alakazam la sua mossa più potente: l'inarrestabile Idrocannone! Alakazam è preso in pieno...ma vedo che è ancora in piedi grazie alla Ripresa. Alakazam colpisce con Energipalla, mentre Empoleon se ne sta fermo a riprendere le forze a causa di Idrocannone. Alakazam carica un'altra Energipalla e colpisce di nuovo Empoleon, che resiste a malapena. Non credo ai miei occhi...Empoleon sta attivando l'Acquaiuto! Ciò vuol dire che le mosse di tipo Acqua saranno più potenti del normale. Alakazam tenta di attaccarlo con Psichico, ma Empoleon colpisce per primo con un potente Acquadisale. Alakazam è con le spalle al muro ed Empoleon si prepara a finirlo con Idrocannone. Argento non sembra preoccupato, anzi sembra sorridere...avrà in mente un nuovo piano? L'idrocannone sta per raggiungere Alakazam...ormai è la fine! Ma...dove Alakazam? è sparito all'improvviso! Aspettate...è proprio dietro ad Empoleon! Alakazam ha usato il Sostituto per prendere alla sprovvista il suo avversario e ora lo sta finendo con Energipalla...è stato un colpo di scena davvero spettacolare! Empoleon è esausto, vince Alakazam e il vincitore dello scontro è...Argento!

Vi è piaciuto la lotta di oggi? devo dire che sono soddisfiamo di aver scritto uno scontro cosi lungo. Mi auguro che possiate seguire il mio blog per leggere altri miei articoli...alla prossima e buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento