La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 28 marzo 2020

Ben 10: Aliens Battles: Scontro acquatico

Ancora una volta vi do il benvenuto in Ben 10: Aliens Battles. Come sempre 2 alieni si affronteranno per capire chi è il migliore. In ogni scontro cerco sempre di trovare qualcosa che accomuna entrambi gli alieni, in questo caso l'elemento predominante sarà...l'acqua! E tanto per citare la disney...In fondo al mar, in fondo al mar...ok basta pensiamo alle cose serie.

Il menù di oggi prevede una bella insalata di mare con pesci e crostacei alla griglia o per dirlo in modo chiaro scendono in campo...Mastica e Sparacqua! Entrambi sono alieni acquatici perciò sarà uno scontro sott'acqua in mezzo al mare. Preferite per caso l'acqua dei fiumi? be si può fare ma lo scenario mi pare meno dinamico e poco azzeccato per degli alieni simili a creature di acqua salata. Va be mettiamo da parte le battute...ora è tempo di botte in fondo al mare!

Mastica


Quando Mastica si trova in acqua niente può fermarlo, infatti, può nuotare molto velocemente grazie alle gambe trasformate in coda di pesce. I suoi artigli palmati sono belli affilati non c'è dubbio, ma non c'è confronto con le sue grandi fauci, gli basta solo un morso per staccare il braccio di qualche malcapitato e credetemi se vi dico che non voglio essere il suo dentista. Di certo avete notato l'appendice sulla testa di questo alieno e vi posso dire che non è una semplice decorazione: si può illuminare al buio e ciò lo rende utile per orientarsi in posti oscuri. Può camminare sulla terraferma ma essendo una creatura acquatica rischia di morire disidratato, come un normale pesce del resto e intanto lo si può cucinare con olio e prezzemolo...povero Mastica.

Sparacqua

Il nome dice tutto: dalle mani Sparacqua spara appunto...acqua e può respirare sott'acqua, sai che rivelazione. Comunque può anche assorbire dalle mani l'umidità nell'aria e il suo esoscheletro rosso lo rende resistente agli attacchi, il che mi fa pensare che sia un combattente molto versatile. Grazie all'acqua che spara dalle mani può prendere il volo, oppure creare delle fruste d'acqua per colpire con grazia i nemici e aggiungo che possiede una notevole forza fisica, di certo non paragonabile a quella di 2X2 o Omosauro...nel senso che sono più forti loro 2, tanto per chiarire. L'esoscheletro di Sparacqua sarà pure resistente ma può essere danneggiato dal calore generato da alieni come Fondiraggio o perché no anche Inferno...paradossale come cosa eh?

Pronostico

Penso che d'ora in poi mi limiterò a scrivere prima il vincitore e poi in che modo vince, cosi mi è più comodo andare avanti. Comunque, il mare oggi è stato molto agitato a causa dello scontro di oggi ma alla fine a salire in superficie trionfante sarà...Mastica!
Sparacqua può controllare il suo elemento a differenza del rivale e può sempre contare sul suo resistentissimo corpo, Mastica invece può solo contare solo sui suoi artigli e denti per attaccare fisicamente e non può tipo generare attacchi da distanza. Comunque il morso di Mastica è molto letale e sono sicuro che ridurrebbe a brandelli il povero Sparacqua. Ovviamente sulla terraferma Mastica è piuttosto indifeso e rischia di stare male, ma se Sparacqua dovesse attaccare il suo avversario con il suo getto d'acqua gli fa solo un favore e il pesciolino sarebbe abbastanza rinvigorito per vincere lo scontro. In sostanza vince chi ha più forza fisica e non chi sa controllare il proprio elemento.

Lo scontro vi è piaciuto? fatemelo sapere nei commenti, io intanto vi saluto e vi auguro buona notte ma soprattutto...buono scontro!

Nessun commento:

Posta un commento