La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 12 marzo 2020

Ben 10: Aliens Battles: Fuoco e fiamme

Eccoci di nuovo qui gente per la seconda puntata di Ben 10: Aliens Battles, non vedevo l'ora! Come avevo scritto nella prima parte non ho dei giorni specifici per pubblicare nuovi scontri, ma spero che sia almeno 1 volta alla settimana, poi potrebbe capitare 2 o 3 volte...chi lo sa. Magari mi potrei dedicare ad altri articoli oltre a questo, ma nel dubbio godetevi questo secondo scontro alieno.

Fidatevi il prossimo scontro sarà incandescente, questi 2 alieni faranno di sicuro fuoco e fiamme...letteralmente! Vi presento...Inferno l'incendiario e Fangofiammante la pianta che brucia. 2 rappresentanti dell'elemento del fuoco che si danno battaglia, non è eccitante? Vediamo chi sarà quello che si farà più male giocando con il fuoco.

Inferno

Cominciamo a parlare del fatto che Inferno può sparare palle e raggi infuocati dalle mani che possono fare terra bruciata nel campo di battaglia o in casi estremi e spettacolari arrivare a temperature pari ad una nova, nel primo videogioco può anche emettere un soffio infuocato dalla bocca come se fosse un drago, non so di preciso se può farlo nel cartone, ma io credo di si e a logica può anche usare le flatulenze come arma...non so se mi spiego bene. In ogni caso la forza incendiaria di questo alieno è incredibile: può assorbire le fiamme da dentro il suo corpo, resistere al freddo e al caldo, ricaricarsi per poi rilasciare un esplosione infuocata e volare addirittura. Parlando di volare o meno, vi spiegherò in che modo Inferno lo fa: dalle sue mani può generare fuoco per darsi il turbo per partire come un razzo, oppure, se vorrebbe, può prendere un pezzo di terra dal suolo e usarla come mezzo di trasporto, forte vero? il problema è che fa molto danno. Parlando di debolezze, non bisogna permettere ad Inferno di andare al mare, l'acqua è il nemico numero 1 di questo alieno, immaginatevi lui che sta in fondo agli abissi e fa fatica ad usare i suoi poteri, sarebbe un bel guaio.

Fangofiammante


Tanto per cominciare, Fangofiammante puzza di metano, ed è un bene visto che è grazie a questa sostanza prodotta naturalmente dentro al suo corpo che può lanciare le sue fiammate (che fuoriescono dai buchi dei palmi delle mani), che sono cosi potenti da ferire anche Omosauro. In modo simile ad Inferno, può anche lanciarsi in volo con le sue fiamme per sorprendere i nemici. A differenza di Inferno, Fangofiammante possiede anche i poteri delle piante: può controllare la vegetazione, creare dei semi, rigenerare o riattaccare parti del suo corpo, produrre un gas soporifero, far crescere delle liane dal suo corpo, produrre un fango naturale da lanciare in faccia a qualche babbeo...insomma, fa tante belle cose questa palude vivente. In Omniverse assistiamo alla sua completa fioritura e ciò lo rende più alto e colorato, ma anche più forte: le sue fiamme sono più potenti di prima, può far crescere le piante da terra semplicemente alzando la mano, è fisicamente più forte e può controllare altri essere vegetali, una cosa spettacolare non c'è dubbio. Be i poteri rigenerativi di Fangofiammante sono eccezionali, a meno che non viene continuamente falciato ad oltranza e quel che è peggio sente il dolore. Parlando di altre debolezze il fuoco di Fangofiammante può essere spento dall' acqua o dagli estintori (non credo poi che faccia male anche a lui), può essere congelato dal freddo (ma può sfruttare i buchi sui palmi per riscaldarsi) e le piante che controlla possono essere uccise da qualche sostanza chimica. 

Pronostico

Allora, entrambi gli sfidanti appartengono all'elemento fuoco, anche se Fangofiammante possiede anche il potere delle natura dalla sua parte e ciò garantisce una marcia in più verso la vittoria. Be certo le piante di Fangofiammante sono inutili contro gli attacchi infuocati di Inferno, a meno che il primo non sappia combinare al meglio i 2 elementi a propio favore: con qualche radice può far inciampare il suo avversario e intanto lui carica il più potente dei suoi attacchi di fuoco. Non dimentichiamoci che Fangofiammante è diventato più potente con la crescita, per cui una sua vittoria potrebbe essere scontata. Comunque, i poteri di Inferno non sono da sottovalutare, dal mio punto di vista può radere al suolo una città in pochi giorni se si impegna molto, dopotutto è una specie di cratere vivente in grado di causare molti danni.
Devo ammettere che non è stato facile, ma vale la pena rivelare il vincitore. Inferno o Fangofiammante? chi è il vincitore? Quale delle 2 torcie si spegnerà? Mi auguro che vi piacciano i crateri ardenti, perché il vincitore dello scontro di oggi è...Inferno! Fangofiammante possiede dei poteri che lo rendono uno degli alieni più potenti e speciali di Ben, ma Inferno a saputo sconfiggerlo creando intorno a lui un vortice di fuoco che lo ha incenerito per bene e a nulla è servito il suo fattore rigenerante. Ad essere sincero non ho mai visto Fangofiammante resistere alle fiamme, per cui ho dedotto che potrebbe bruciare dai potenti attacchi infuocati di Inferno, che deduco siano più distruttivi.

Non so se ho indovinato il vincitore giusto, quindi fatemelo sapere nei commenti. Come sempre spero vi sia piaciuto lo scontro quindi ciao e...buono scontro!

Nessun commento:

Posta un commento