La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 30 marzo 2020

Pokémon Master Challenge: I primi di Kanto

Un saluto a voi allenatori di Pokémon da tutto il mondo, vi do ancora il benvenuto nell'arena del Pokémon Master Challenge! Gli allenatori che si affronteranno oggi sono 2 Capopalestra di Kanto e tanto per essere precisi sono i primi che vengono affrontati dagli allenatori per ottenere le medaglie. Ecco li che fanno il loro ingresso nell'arena, circondati dagli applausi dei tifosi...lasciate che ve li presenti.

Questo allenatore è orgoglioso dei sui Pokémon di tipo Roccia, duri e resistenti contro ogni avversità, perfino i Pokémon d'acqua sarebbero in difficolta. La gente lo acclama, lo rispetta e lo adora nella sua città, non soltanto perché è uno tosto, ma anche molto saggio e dolce con le signore. Sto parlando appunto di...Brock da Plumbeopoli! Credo proprio che ne vedremo delle belle...

Ma ecco la sua avversaria. La sua bellezza è travolgente come un'onda, non c'è da meravigliarsi se la gente la paragona ad una sirena. Comunque non si può dire che sia innocua: è un maschiaccio che non accetta le sconfitte facili ed è meglio non farla arrabbiare. Eccola qui proprio ora che fa il suo ingresso...Misty da Celestopoli! Misty è una Capopalestra che usa Pokémon d'Acqua, perciò ho dei dubbi che Brock possa vincere con i suoi Pokémon rocciosi...ma mai dire mai.

Lo scontro di oggi sarà una lotta a squadre. Gli allenatori scelgono un Pokémon diverso per ogni round, il vincitore dello scontro sarà quello che ne vince almeno 2. Mi sembra tutto chiaro no? Allora diamo inizio al più grande scontro tra Pokémon Roccia e d'Acqua del momento! A partire da...ora!

Primo Round: Golem vs Starmie

VS

Golem comincia lo scontro aumentando la velocità con Lucidatura, ora si può dire che sia quasi al passo con Starmie. Misty ordina a Starmie di usare Idropompa contro Golem, che lo evita facendo un salto da campione. Il Pokémon Megatone va alla carica con Rulloduro, il colpo è stato cosi forte che a mandato Starmie a sbattere contro il muro, ma reagisce colpendolo con Surf. Golem ha fatto un bagno pomeridiano molto sgradito, ma sembra che abbia ancora energie per continuare...ma resisterà allo Psichico di Starmie? Il grosso Pokémon si libera dalla mossa psichica di Starmie e si lancia al contrattacco con Tuonopugno! Starmie è esausto e il primo round se lo aggiudica Brock. Ma stiamo solo all'inizio...riuscirà Misty a recuperare?

Secondo Round: Kabutops vs Lapras

VS

Stavolta la lotta è equa, i Pokémon di entrambi gli sfidanti sono di tipo Acqua...ma chi sarà a prevalere? Kabutops si potenzia con Danzaspada e si lancia all'attacco con Lacerazione, ma Lapras lo intercetta con Geloraggio...l'impatto è devastante! Entrambi i Pokémon hanno subito dei danni, ma sono ancora in grado di lottare. Lapras cerca di confondere l'avversario con Stordiraggio, ma Kabutops lo evita con maestria e lo colpisce con Breccia che lo fa volare via. Kabutops lo colpisce di nuovo con Breccia e lo fa sbattere violentemente a terra. Lapras cerca di rialzarsi, ma Kabutops lo colpisce in pieno con un potente Iper Raggio...probabilmente Brock a vinto di nuovo. Sbaglio ho vedo Lapras ancora in piedi? Be ho dei dubbi che possa vincere conciato cosi...ma aspettate! Sta per scagliare un Purogelo a piena potenza! Kabutops è affaticato a causa del Iper Raggio e non può far altro che starsene fermo inerme. KO assicurato! Brock e Misty sono pari, ma il prossimo round decreterà il vincitore della lotta.

Ultimo Round: Steelix vs Gyarados

VS

Ho Ho Ho, Brock e Misty hanno fatto Megaevolvere i loro Pokémon per il round finale...si direbbe che vogliono finire lo scontro col massimo del botto! Ma ecco i 2 Pokémon avanzare l'uno verso l'altro con le loro rispettive mosse: il Codacciaio di Steelix contro l'Idrondata di Gyarados, che energia! I contendenti continuano ad attaccarsi a vicenda come se fossero 2 spadaccini valorosi e intanto i 2 allenatori studiano la prossima mossa. Gyarados colpisce in pieno Steelix con Idropompa, ma quest'ultimo contrattacca con Vastoimpatto. Brock ordina a Steelix di usare Cadutamassi, ma Gyarados abilmente devia le pietre con un potente Ventogelato che colpisce il Pokémon Ferroserpe. Gyarados lo colpisce di nuovo con Idropompa, c'è la farà Steelix a sopravvivere? aspettate...sta avanzando lentamente verso il suo avversario malgrado la potenza di Idropompa e lo morde con un Fulmindenti. Gyarados cerca di muoversi ma rimane paralizzato e Steelix ne approfitta per colpirlo con Codacciaio. Ancora una volta le paralisi sono di nuovo d'intralcio, non c'è pace per Gyarados che viene sconfitto dalla Cadutamassi di Steelix. Gyarados è esausto, vince Steelix e il vincitore dello scontro è...Brock!

Niente male finire una lotta con dei Mega Pokémon e devo dire che questo scontro ci ha insegnato che una lotta non è sempre decisa dai bilanciamenti dei tipi. Per oggi è tutto, ci vediamo la prossima volta con nuovi scontri e nuovi personaggi...Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento