La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 16 febbraio 2022

Leggende Pokémon: Arceus - Recensione

In questo post vorrei parlavi dei pro e i contro di Leggende Pokémon: Arceus, per il semplice motivo che lo completato. Dopo la recensione dei remake di quarta generazione era d'obbligo scrivere anche su questo gioco, no? Vi auguro buona lettura e spero che vi possa piacere.


Pro:

Vorrei cominciare a dire che in questo gioco sono presenti nuovi Pokémon e le forme di Hisui, che sono talmente belle e interessanti da desiderarle anche nei giochi futuri. Il gameplay è diverso rispetto agli altri giochi: l'avatar, oltre a muoversi e interagire con il resto dell'ambiente, può decidere se lanciare una Poké Ball o un'altro oggetto che possa essere d'aiuto per l'avventura. I Pokémon selvatici non sono nascosti nell'erba alta come negli altri giochi, questo perché si possono incontrare in qualsiasi angolo della regione Hisiu e ognuno di loro mostra un comportamento diverso nei confronti del giocatore. I Pokémon possono ignorare o fuggire dal nostro avatar, e in casi peggiori possono anche attaccarlo...e mandarlo KO. Avete capito bene: in questo gioco anche il giocatore può essere sconfitto quando un Pokémon lo attacca dopo un tot di danni. Anche cadere da grandi altezze o affogare in acqua può nuocere al nostro personaggio, perciò bisogna stare parecchio cauti in questa nuova avventura. In sostanza, queste caratteristiche rendono il gioco parecchio realistico rispetto agli altri, senza escludere la dinamicità dei vari ostacoli lungo il cammino. Le missioni (principali e secondarie) possono essere un po' faticose ma c'è da dire che la maggior parte di esse possono essere abbastanza divertenti, come il gioco in cui bisogna scoppiare dei palloni a forma di Drifloon. Parlando della trama posso dire che è parecchio avvincente, mentre i personaggi presentano una personalità parecchio singolare e unica, per non parlare poi che alcuni di loro mostrano varie sfaccettature interessanti. Altre meccaniche degne di nota sono il Poképassaggio, la possibilità di fabbricare i propri strumenti, gli squarci dimensionali, le Boss Fights e il completamento dell'antico Pokédex. Quest'ultimo argomento è il più importante, perché ha differenza del Pokédex moderno questo di Hisui deve essere aggiornato costantemente, proprio come una vera enciclopedia. Non è una missione facile, lo so, ma fa comprendere al giocatore l'importanza della ricerca e dell'impegno svolto a compiere un obiettivo tanto ambito...secondo me è cosi.

Contro:

Innanzitutto, non mi è piaciuta l'idea che hanno tolto le abilità dei vari Pokémon, la trovo una cosa senza senso, ma immagino che serva ha bilanciare meglio il gioco...Boh. Un'altro punto a sfavore è Braviary e la sua abilità nel volo: il giocatore può muoversi solo a destra, sinistra e giù durante il suo viaggio nei cieli senza alcuna possibilità di salire, per non parlare poi del fatto che quando usiamo il sprint entro una certa altezza poi si rischi di scendere. Ciò mi sembra poco realistico per un gioco d'esplorazione come Leggende Pokémon: Arceus.

Voto: 10

Questo gioco è sicuramente uno dei migliori in circolazioni! Certo, bisogna sapersi abituare al nuovo gameplay, ma quando ci si riesce ha prendere un po' la mano il divertimento è ormai assicurato. Oltretutto, mi sembra che abbia solo pochi difetti...tanto meglio, no? Consigliato per i fan che bramano il meglio del meglio dai Pokémon.

Scrivete nei commenti per farmi sapere che ne pensate e non dimenticate di condividere con i vostri amici o familiari. Alla prossima...Ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento