Gerry e Pete sono 2 maestri del tennis Pokémon, uno sport simile al tennis...con l'unica differenza che si gioca insieme ai Pokémon, ovviamente. Questi sessantenni erano considerati delle celebrità all'epoca, ma col tempo la loro fama si è affievolita sempre di più. L'unica cosa che sembra non cambiare mai è la loro storica rivalità, infatti i 2 uomini comunemente si prendono in giro a vicenda per divertimento, sia durante le loro sfide di tennis Pokémon che fuori dal campo di gioco. Sebbene abbiamo una certa età, i 2 tennisti non sono ancora dell'idea di andare in pensione e sperano un giorno di ritornare ai cari vecchi giorni di gloria. I loro rispettivi agenti hanno trovato la soluzione al loro problema: partecipare alle lotte Pokémon nei tornei regionali e mondiali. I 2 mettono da parte le differenze passate e decidono di partecipare insieme ai tornei di lotta in doppio, in modo tale da riuscire a scalare la vetta più in fretta. La loro determinazione gli permette di andare avanti dopo ogni sconfitta e inoltre sono consapevoli che la loro età ed esperienza daranno loro un vantaggio nella loro scalata al successo. C'è la faranno questi vecchietti ha ridiventare famosi? Probabilmente bisognerà aspettare ancora molto, ma nel frattempo è meglio scherzarci su...no?
Strategie combattive
La loro mente non è acuta come quella dei migliori strateghi, ma possono sempre contare sulla loro esperienza da sessantenni per avere la meglio sui loro avversari. Gerry è specializzato nelle tattiche difensive, mentre Pete può considerarsi un maestro in quelle offensive.
Squadra (Gerry)
Squadra (Pete)
Potenza generale
Gerry e Pete sono dei validi avversari con cui combattere, sia quando si tratta di lotte o di tennis Pokémon. Gerry è specializzato nell'allenare Pokémon di tipo Terra, mentre Pete preferisce combattere con quelli di tipo Lotta. Vi conviene sfruttare le debolezze dei rispettivi tipi se volete sperare di vincere facilmente.
Pokémon principiali
Marowak♂ e Primeape♂
Questi 2 Pokémon sono rivali accaniti, proprio come i loro allenatori, e ogni momento è buono per battersi e litigare. Marowak è un difensore fisico parecchio tosto, in grado di resistere anche agli attacchi più feroci, letali e imprevedibili. Armato del suo inseparabile osso, questo Pokémon può attaccare direttamente gli avversari con Ossoclava, oppure colpirli a distanza con Ossomerang. Grazie alla sua abilità Testadura può impedire i danni da contraccolpo inflitti dallo Sdoppiatore, la sua mossa più potente in assoluto. Le partite di tennis Pokémon hanno fatto sviluppare a Marowak un'ottima mira, il che è fondamentale per l'utilizzo di Lancio. Primeape è maestro nel tirare cazzotti a raffica...non a caso è un attaccante fisico di tutto rispetto. Questo Pokémon è dotato di una forza immensa e ciò gli permette di ridurre gli avversari a brandelli con Zuffa, Nemesi e Garanzia. Primeape può trasformare ogni oggetto che lancia con Lancio in una arma pericolosa, inclusa la Ferropalla che si porta sempre dietro, grazie al quale può causare enormi danni. É consigliabile evitare di colpirlo con i brutti colpi, altrimenti potrà massimizzare l'attacco con la sua abilità primaria, Grancollera.
Nessun commento:
Posta un commento