La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 19 febbraio 2022

A tutto reality Pokémon: Ellody e Mary

Il mondo dei Pokémon è pieno zeppo di studiosi appassionati e alcuni di questi preferiscono passare tutto il loro tempo sui libri, invece che perdere tempo in attività inutili. Il quoziente intellettivo di Ellody e Mary è talmente grande da essere considerato alla pari di quello del Professor Oak, la loro unica fonte d'ispirazione. L'obiettivo primario di Ellody e Mary è quello di studiare accuratamente ogni Pokémon esistente al mondo, dal comunissimo Rattata allo sfuggente Mew. Col tempo le 2 ragazze sono diventate ossessionate dalla perfezione, tanto da non rendersi conto cosa sia più importante o meno. Eppure, i loro sforzi sono serviti a farle notare dal Professor Oak, il quale li ha spronate a non arrendersi mai per nessun motivo al mondo. Oltretutto, il Professore è rimasto cosi impressionato dagli appunti delle 2 ragazze da aggiungerli anche nel Pokédex tramite un aggiornamento speciale. Diventate ancor più determinate a scoprire tutti i segreti dei Pokémon, hanno finalmente deciso di intraprendere un viaggio per raccogliere nuove informazioni da far vedere al Professor Oak. Chissà...magari il loro impegno li porterà ha scoprire qualche nuova specie di Pokémon sconosciuta.

Strategie combattive

Con un quoziente intellettivo cosi grande, Ellody e Mary sono in grado di saper tirar fuori la strategia giusta per ogni tipo di combattimento.

Squadra (Ellody)

Squadra (Mary)


Potenza generale

Sconfiggere uno stratega esperto non è un'impresa da poco, figurarsene 2. Tuttavia, la loro mania di
perfezionare le loro strategie può risultare fatale durante la lotta, specie nei momenti meno opportuni.

Pokémon principali

Espeon♂ e Reuniclus♀

Ellody e Mary hanno dovuto lavorare duramente per rendere i loro primi Pokémon strategicamente
efficienti. Espeon è un Pokémon rapidissimo in grado di scagliare potenti attacchi speciali, come Psichico o Palla Ombra. Con Copione può imitare l'ultima mossa utilizzata dall'avversario, mentre con Doppioteam può aumentare il suo potere elusivo, il che lo rende molto utile se utilizzato con il Luminpolvere, un oggetto in grado di diminuire la precisione del nemico. La sua abilità primaria è Sincronismo, con il quale è in grado di trasmettere il proprio problema di stato al Pokémon avversario. Reuniclus è decisamente più lento rispetto ad Espeon, ma almeno può vantarsi di avere un attacco speciale molto elevato. I suoi attacchi sono Psichico, Stordipugno e Focalcolpo, mentre la sua unica mossa di stato è Distortozona, molto utile per rendere più veloci i Pokémon più lenti e viceversa. Proprio per questo tiene con se un Distorservizio, uno speciale strumento in grado di diminuire la velocità di chi lo tiene durante l'attivazione della Distortozona. Inoltre, Reuniclus può subire danni solo dagli attacchi grazie alla sua abilità, Magicscudo.

Nessun commento:

Posta un commento