La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 28 febbraio 2022

A tutto reality Digimon: Owen

Digivice: Marroncino (con bottoni Turchesi)
Digimon Partner: Burgermon
Owen è un ragazzo grande e grosso che adora mangiare di tutto, per cui credo che gli vada bene un Digimon che abbia a che fare col cibo. Questo Digimon è bravo a cucinare gli hamburger, grazie ai quali può sfamare il suo amico.

Livello: Intermedio
Gruppo: Cibo
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Pate' Delizioso - Posiziona l'avversario all'interno di un grande e delizioso tortino per impastarlo
  • Sottaceti Verdi - Lancia dei sottaceti come se fossero dei frisbee
Forme precedenti:
Torikaramon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Cibo
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Bolle Vegetali - Abbatte i nemici soffiando delle deliziose bolle dalla bocca e poi li allontana, lasciando solo il suo odore mentre ostacola i loro movimenti
Digievoluzioni:
Potamon
Livello: Campione
Gruppo: Cibo
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits*
Attacchi:
  • Raffica di Patate - Spara patatine fritte affilate come rasoi
  • Patate Schiacciate - Fa piovere patatine fritte grandi e calde dal cielo per schiacciare il nemico
Jagamon
Livello: Evoluto
Gruppo: Pianta
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Patate Schiaccianti - Spara patate dal suo guscio
*Ufficialmente non ci è dato sapere quale Famiglia appartenga questo Digimon. Siccome la sua Digievoluzione, Jagamon, appartiene alla Famiglia dei Nature Spirits, ho pensato bene che anche Potamon possa farne parte.
**Non tutti i Digimon dei concorrenti possono raggiungere il livello Mega.

A tutto reality Digimon: Gwen

Digivice: Nero (con bottoni Verde Acqua)
Digimon Partner: Dracmon
Siccome a Gwen gli piacciono tanto i film Horror, non ho avuto scelta che dargli come partner questo tenebroso Digimon. Oltretutto, sia Dracmon che Gwen sono pallidi come vampiri.

Livello: Intermedio
Gruppo: Non-morto
Tipo: Virus
Famiglia:
Dark Area
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Occhio dell'Incubo - Lancia un incantesimo dagli occhi nelle mani che mette tutti i presenti in suo potere
  • Zanna Non-morta - Attacca con le sue zanne affilate
Forme precedenti:
Keemon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Yaamon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Nero Rotolante - Crea una palla di oscurità e la lancia al nemico
  • Spruzzo di Vernice - Quando trova un Digimon che si diverte lo ricopre con l'inchiostro che sprigiona dalla bocca
Digievoluzioni:
Sangloupmon
Livello: Campione
Gruppo: Bestia Demoniaca
Tipo: Virus
Famiglia: 
Dark Area
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Lame Adesive - Lancia migliaia di piccole lame che trafiggono il nemico
  • Anima Nera - Disassembla i propri dati fondendosi con l'ombra del suo nemico
  • Taglio Dissanguante - Lancia un colpo pieno di oscurità
Matadormon
Livello: Evoluto
Gruppo: Non-morto
Tipo: Virus
Famiglia: 
Dark Area
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Mille Frecce - Attacca con le lame alle braccia
  • Burudoggu - Un'arte marziale unica sotto forma di danza
  • Pestoni Sconvolgenti - Attacca con una potente tecnica di calci tratta dalle arti marziali Burudoggu
GranDracmon
Livello: Mega
Gruppo: Bestia Demoniaca
Tipo: Virus
Famiglia: Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Rivoluzione di Cristallo - Trasforma all'istante gli avversari in cristalli di ghiaccio
  • Occhio della Gorgone - Usa il suo occhio malefico per imprigionare nell'oscurità i cuori dei nemici che lo guardano
  • Grido di Morte - Scatena i lamenti del sottomondo digitale

A tutto reality Digimon

Oltre ai Pokémon mi piacciono anche i Digimon, che come forse ben sapete sono considerati come una specie di copia dei loro rivali tascabili. In ogni caso, mi è venuta in mente l'idea di unire A tutto reality e Digimon per creare qualcosa di nuovo. In questi post vorrei farvi vedere i concorrenti di A tutto reality in veste di Digiprescelti e i Digimon che secondo me sarebbero perfetti come loro partner. Ovviamente non possono mancare le Digievoluzioni e magari potrei aggiungere qualche altra curiosità.

Spero vi possa piacere.
Comunque, il Digivice dei concorrenti si basa su quello della prima serie o sull'immagine qui sopra.

A tutto reality Pokémon: Don

Don è un famoso conduttore televisivo che ha diretto un sacco di programmi, tra cui spicca un reality dove i concorrenti viaggiano intorno al mondo per vincere un premio in denaro. Don sembra indifferente ai rischi di sottoporre i concorrenti a sfide pericolose, nonostante mostri una legittima preoccupazione per il loro benessere. Oltretutto, si assicura sempre che i concorrenti seguano scrupolosamente le regole e non esiterebbe un attimo a penalizzare chi le infrange. Ciò lo rende molto diverso dal ben più sadico Chris McLean, altro conduttore televisivo famoso, sebbene siano entrambi degli uomini molto narcisisti e vanitosi. Don non ha mai tempo per lottare, ma se lo avesse avrebbe degli ascolti molti alti se filmasse i suoi combattimenti in televisione. In effetti, Don se la cava bene nel campo lotta, per non parlare poi delle gare Pokémon, nelle quali può dare sfogo alle virtù dei suoi Pokémon. Dovunque si trovi Don state pur certi che troverà un modo per mettersi in bella mostra nel miglior modo possibile.

Strategie combattive

La squadra di Don è formata da Pokémon di vario tipo, ciò gli consente di usare varie strategie negli scontri.

Squadra


Potenza generale

Nonostante la sua vanità Don è un avversario molto difficile da battere. Solo gli allenatori più esperti possono avere qualche chance di vincere.

Pokémon principale

Pyroar♂(Cromatico)

Pyroar è il Pokémon più prezioso di Don...inutile dire il perché no? Questo Pokémon leonino è una vera forza della natura dotato di una velocità e di un attacco speciale molto elevati, tanto più che Don lo definisce un vero "Re delle lotte". Don ha abbastanza soldi per comprarsi tutte le Erbechiare che vuole, grazie al quale può ripristinare l'attacco speciale del suo Pyroar ogni volta che usa Vampata, la sua mossa più potente. Pyroar può attaccare gli avversari anche con Granvoce o Sgranocchio, oppure può avvalersi di Urlo per abbassare le loro statistiche offensive. La sua abilità è Agitazione, grazie al quale può impedire ai nemici di mangiare le bacche durante la lotta, il che può risultare utile nelle sfide più competitive.

E con Don ho finito. Finché non ci saranno altre stagioni o spin-off con nuovi concorrenti posso dichiarare conclusa questa serie di post di A tutto reality Pokémon. Spero vi siano piaciute, e mi auguro che le condividiate con i vostri amici e conoscenti. Alla prossima!

lunedì 21 febbraio 2022

A tutto reality Pokémon: Tammy

Proprio come il suo amico, Leonard, Tammy è un'appassionata giocatrice di ruolo, cosi tanto da volersi vestire da valorosa vichinga armata solo di un'ocarina. Proprio come Leonard, crede di possedere poteri magici, mostrando una presa molto debole sulla realtà e un'attaccamento ossessivo a questa illusione. Per lei ogni momento è buono per mostrare la sua "immensa magia", specialmente nei momenti meno opportuni. Ammira molto Leonard perché crede che sia un grande stregone e lo dimostra il fatto che abbia visto con i suoi occhi i suoi potenti incantesimi. L''incantesimo più famoso è quello dell'apparizione del Pokémon leggendario Lugia, senza dimenticare quello dell'evoluzione rapida usata su un Metapod. In realtà, questi "incantesimi" sono riusciti per puro caso: Lugia stava volando in pace ignaro di cosa stava succedendo, ed è risaputo che i Metapod si evolvano velocemente in Butterfree. Tuttavia, Tammy è convinta che ciò che ha visto è pura magia e non si lascerà convincere facilmente del contrario. Inutile dire che Leonard e Tammy vanno molto d'accordo, ma non sarebbe male se mettessero le loro illusioni "magiche" in disparte, almeno per un momento.

Strategie combattive

A differenza di Leonard, che è abile ad attaccare da lontano con mosse speciali, Tammy preferisce prima potenziare l'attacco fisico della sua squadra e poi colpire a distanza ravvicinata con gli attacchi più potenti.

Squadra


Potenza generale

Tammy è di certo più forte se paragonato a Leonard lo stregone. Non vi conviene sottovalutare la forza della sua squadra, altrimenti rischierete di fare una brutta fine.

Pokémon principale

Aegislash♂

I vichinghi sono sempre rappresentati armati di spada e scudo, quindi non è un caso se questo Pokémon viene usato come arma dalla sua allenatrice. L'abilità principale di questo Pokémon è Accendilotta, grazie al quale può passare ad una forza d'attacco devastante o ad una difesa impenetrabile. Se qualcuno avesse la briga o la sfortuna di scontrarsi con lo Scudo Reale rischierebbe di vedere il proprio attacco fisico calare miseramente. Nottesferza e Spadasolenne sono l'ideale per trasformare i nemici in pezzettini di carta, mentre Palla Ombra è fondamentale per colpire a lunga distanza in totale sicurezza. Aegislash è di certo un avversario molto difficile da sconfiggere, quindi è consigliabile avere in squadra dei Pokémon che sono in grado di utilizzare attacchi di tipo Fuoco, Spettro, Buio o Terra altamente potenti se si vuole sperare di batterlo.

A tutto reality Pokémon: Gerry e Pete

Gerry e Pete sono 2 maestri del tennis Pokémon, uno sport simile al tennis...con l'unica differenza che si gioca insieme ai Pokémon, ovviamente. Questi sessantenni erano considerati delle celebrità all'epoca, ma col tempo la loro fama si è affievolita sempre di più. L'unica cosa che sembra non cambiare mai è la loro storica rivalità, infatti i 2 uomini comunemente si prendono in giro a vicenda per divertimento, sia durante le loro sfide di tennis Pokémon che fuori dal campo di gioco. Sebbene abbiamo una certa età, i 2 tennisti non sono ancora dell'idea di andare in pensione e sperano un giorno di ritornare ai cari vecchi giorni di gloria. I loro rispettivi agenti hanno trovato la soluzione al loro problema: partecipare alle lotte Pokémon nei tornei regionali e mondiali. I 2 mettono da parte le differenze passate e decidono di partecipare insieme ai tornei di lotta in doppio, in modo tale da riuscire a scalare la vetta più in fretta. La loro determinazione gli permette di andare avanti dopo ogni sconfitta e inoltre sono consapevoli che la loro età ed esperienza daranno loro un vantaggio nella loro scalata al successo. C'è la faranno questi vecchietti ha ridiventare famosi? Probabilmente bisognerà aspettare ancora molto, ma nel frattempo è meglio scherzarci su...no?

Strategie combattive

La loro mente non è acuta come quella dei migliori strateghi, ma possono sempre contare sulla loro esperienza da sessantenni per avere la meglio sui loro avversari. Gerry è specializzato nelle tattiche difensive, mentre Pete può considerarsi un maestro in quelle offensive.

Squadra (Gerry)

Squadra (Pete)


Potenza generale

Gerry e Pete sono dei validi avversari con cui combattere, sia quando si tratta di lotte o di tennis Pokémon. Gerry è specializzato nell'allenare Pokémon di tipo Terra, mentre Pete preferisce combattere con quelli di tipo Lotta. Vi conviene sfruttare le debolezze dei rispettivi tipi se volete sperare di vincere facilmente.

Pokémon principiali

Marowak♂ e Primeape♂

Questi 2 Pokémon sono rivali accaniti, proprio come i loro allenatori, e ogni momento è buono per battersi e litigare. Marowak è un difensore fisico parecchio tosto, in grado di resistere anche agli attacchi più feroci, letali e imprevedibili. Armato del suo inseparabile osso, questo Pokémon può attaccare direttamente gli avversari con Ossoclava, oppure colpirli a distanza con Ossomerang. Grazie alla sua abilità Testadura può impedire i danni da contraccolpo inflitti dallo Sdoppiatore, la sua mossa più potente in assoluto. Le partite di tennis Pokémon hanno fatto sviluppare a Marowak un'ottima mira, il che è fondamentale per l'utilizzo di Lancio. Primeape è maestro nel tirare cazzotti a raffica...non a caso è un attaccante fisico di tutto rispetto. Questo Pokémon è dotato di una forza immensa e ciò gli permette di ridurre gli avversari a brandelli con Zuffa, Nemesi e Garanzia. Primeape può trasformare ogni oggetto che lancia con Lancio in una arma pericolosa, inclusa la Ferropalla che si porta sempre dietro, grazie al quale può causare enormi danni. É consigliabile evitare di colpirlo con i brutti colpi, altrimenti potrà massimizzare l'attacco con la sua abilità primaria, Grancollera.

sabato 19 febbraio 2022

A tutto reality Pokémon: Ellody e Mary

Il mondo dei Pokémon è pieno zeppo di studiosi appassionati e alcuni di questi preferiscono passare tutto il loro tempo sui libri, invece che perdere tempo in attività inutili. Il quoziente intellettivo di Ellody e Mary è talmente grande da essere considerato alla pari di quello del Professor Oak, la loro unica fonte d'ispirazione. L'obiettivo primario di Ellody e Mary è quello di studiare accuratamente ogni Pokémon esistente al mondo, dal comunissimo Rattata allo sfuggente Mew. Col tempo le 2 ragazze sono diventate ossessionate dalla perfezione, tanto da non rendersi conto cosa sia più importante o meno. Eppure, i loro sforzi sono serviti a farle notare dal Professor Oak, il quale li ha spronate a non arrendersi mai per nessun motivo al mondo. Oltretutto, il Professore è rimasto cosi impressionato dagli appunti delle 2 ragazze da aggiungerli anche nel Pokédex tramite un aggiornamento speciale. Diventate ancor più determinate a scoprire tutti i segreti dei Pokémon, hanno finalmente deciso di intraprendere un viaggio per raccogliere nuove informazioni da far vedere al Professor Oak. Chissà...magari il loro impegno li porterà ha scoprire qualche nuova specie di Pokémon sconosciuta.

Strategie combattive

Con un quoziente intellettivo cosi grande, Ellody e Mary sono in grado di saper tirar fuori la strategia giusta per ogni tipo di combattimento.

Squadra (Ellody)

Squadra (Mary)


Potenza generale

Sconfiggere uno stratega esperto non è un'impresa da poco, figurarsene 2. Tuttavia, la loro mania di
perfezionare le loro strategie può risultare fatale durante la lotta, specie nei momenti meno opportuni.

Pokémon principali

Espeon♂ e Reuniclus♀

Ellody e Mary hanno dovuto lavorare duramente per rendere i loro primi Pokémon strategicamente
efficienti. Espeon è un Pokémon rapidissimo in grado di scagliare potenti attacchi speciali, come Psichico o Palla Ombra. Con Copione può imitare l'ultima mossa utilizzata dall'avversario, mentre con Doppioteam può aumentare il suo potere elusivo, il che lo rende molto utile se utilizzato con il Luminpolvere, un oggetto in grado di diminuire la precisione del nemico. La sua abilità primaria è Sincronismo, con il quale è in grado di trasmettere il proprio problema di stato al Pokémon avversario. Reuniclus è decisamente più lento rispetto ad Espeon, ma almeno può vantarsi di avere un attacco speciale molto elevato. I suoi attacchi sono Psichico, Stordipugno e Focalcolpo, mentre la sua unica mossa di stato è Distortozona, molto utile per rendere più veloci i Pokémon più lenti e viceversa. Proprio per questo tiene con se un Distorservizio, uno speciale strumento in grado di diminuire la velocità di chi lo tiene durante l'attivazione della Distortozona. Inoltre, Reuniclus può subire danni solo dagli attacchi grazie alla sua abilità, Magicscudo.