Jo è un'allenatrice competitiva oltre ogni misura, strategica e nel complesso ha una personalità dura che è difficile da sfondare. Jo crede di essere l'allenatrice di Pokémon di tipo Lotta migliore e lo dimostra trasformando qualsiasi cosa in una competizione, dalla colazione fino all'allenamento della sua squadra. Ha vinto per 3 volte di fila la cintura da campione nel torneo P-1, ed è riuscita a vincere tutte le sfide del Pokéathlon, risultando di essere seconda solo a Lightning. I 2 sono acerrimi rivali, ogni volta che si vedono fanno sempre una lotta, oppure competono in qualche sport, in entrambi i casi la questione finisce sempre per creare problemi. Per quanto riguarda Cameron, inizialmente lo vedeva dall'alto in basso e lo considerava come un'allenatore smidollato e debole, ma dopo essere stata sconfitta in una lotta proprio da lui, ha cominciato a provare un po di rispetto verso il suo avversario...sebbene abbia provato tanta rabbia nei suoi confronti. Considera le gare Pokémon roba da femminucce, anche se in realtà Jo desidererebbe almeno una volta partecipare a questi concorsi, ma la sua testardaggine gli impedisce di fare ciò. Il suo sogno è aprire una palestra di tipo Lotta tutta per se, dove Pokémon e allenatori possono allenarsi insieme per migliorare le loro capacità e mettere su qualche muscolo in più. Jo è una persona determinata e per nulla al mondo rinuncerebbe ai suoi propositi, figuriamoci la vittoria.
Strategie combattive
Jo è un'ottima stratega, ma talvolta la sua presunzione rischia di prendere il sopravvento su di lei. Prima di cominciare una lotta, ordina sempre ai suoi Pokémon di potenziare il loro attacco fisico, in modo di avere qualche chance in più per sconfiggere in fretta l'avversario.
Squadra
Potenza generale
Come allenatrice di Pokémon di tipo Lotta è considerata una delle più brutali in circolazione, di conseguenza conviene giocare d'astuzia per vincere contro di lei.
Pokémon principale
Blaziken♀(Mega)
Blaziken è il Pokémon più potente di Jo ma anche il più competitivo, non è raro infatti che le 2 si sfidino a varie sfide. In quanto attaccante fisico conosce solo mosse di quello stampo, che sarebbero Calciardente, Stramontante e Baldeali, mentre l'unica mossa di stato che conosce è Danzaspada, grazie al quale può far aumentare l'attacco di 2 livelli. La sua abilità principale è Aiutofuoco, che aumenta la potenza delle mosse di tipo Fuoco in caso di difficoltà, anche se ne conosce solo una. La megaevoluzione lo rende ancora più forte, oltretutto con la nuova abilità Acceleratore, la sua velocità aumenta gradualmente durante la lotta, trasformando questo Pokémon in un lottatore estremante rapido e imprevedibile.
Non dimenticate di scrivere nei commenti e di condividere l'indirizzo del blog con qualcuno. Detto questo vi saluto...alla prossima rubrica!
Nessun commento:
Posta un commento