La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

venerdì 18 settembre 2020

A tutto reality Pokémon: Zoey

Zoey è una ragazza gentile, timida e leggermente spensierata, che desidera più di ogni altra cosa al mondo avere molti amici, che siano umani o Pokémon. Purtroppo la sua infanzia non fu stata delle migliori, ma grazie all'atteggiamento positivo del suo primo Pokémon, non fu stata troppo orribile. Zoey è talmente buona che prova compassione anche per le persone cattive, infatti si sforza di vedere il meglio negli altri, ciò la può portare ad essere ingannata dagli antagonisti. Zoey non si sa decidere se sono meglio le gare Pokémon o i varietà, ma ciò non gli impedisce di partecipare ad entrambe le competizioni. Che sia l'uno o l'altro, Zoey si diverte un mondo a vestiste i suoi Pokémon come più gli piace, dimostrando al pubblico di essere una brava stilista, sebbene non ne sia cosi tanto sicura. Nel corso della sua vita, Zoey a sempre incontrato ragazzi idioti che si credevano chissà chi, facendogli credere che i ragazzi belli e intelligenti siano esseri immaginari. L'incontro con Mike, gli ha fatto capire che si sbagliava e non ci è voluto molto prima che i 2 si fidanzassero, malgrado lo strano disturbo del ragazzo. Alla fine Zoey ha saputo accettare questo bizzarro lato di Mike, anzi, a dire il vero Zoey adora i tipi eccentrici e secondo lei il ragazzo è il più eccentrico che ci sia al mondo. Ultimamente Zoey è maturata molto come allenatrice e ha acquisito maggiore sicurezza in ciò che fa. Grazie agli allenamenti con Mike e Cameron, la forza della sua squadra è cresciuta parecchio, proprio per questo ha deciso, che prima o poi, si dedicherà ai combattimenti in palestra, sperando un giorno di poter competere nella lega Pokémon.

Strategie combattive

Nelle lotte, Zoey preferisce usare uno stile di lotta più cauto, evitando, per tutta durata dell'incontro, di usare mosse dirette e spericolate.

Squadra



Potenza generale

Inizialmente Zoey non era molto brava a combattere, ma ora le sue abilità sono migliorate grazie agli insegnamenti di Mike e Cameron. La megapietra che ha ricevuto come regalo di fidanzamento, gli è utile per far megaevolvere il suo Audino, che è molto d'aiuto sia in attacco che curare gli alleati feriti.

Pokémon principale

Meganium♀





















Meganium è stato l'unico amico di Zoey nella sua triste infanzia e gli è sempre stato fedele, non a caso i 2 provano l'un l'altro un grande affetto. Le sue statistiche più importanti sono la difesa e la difesa speciale, che viene incrementata ulteriormente grazie allo Schermoluce del Pokémon. Per guarire dai problemi di stato sfrutta l'Aromaterapia, che non è utile solo a lui ma anche agli alleati, dimostrando di essere un valido aiuto nelle lotte in doppio. Le sue mosse d'attacco sono il Fogliamagica, che va sempre a segno, e il Corposcontro, che può anche causare paralisi all'avversario. Il Miracolseme che porta al collo come un ciondolo, insieme alla sua abilita Erbaiuto, è utile per rendere più forti le mosse di tipo Erba, dando un vantaggio in più nelle lotte. In realtà Meganium lo vede più come un dono fatto dalla sua allenatrice e non lo considera come uno strumento da usare nei combattimenti, dimostrando ancora una volta di essere un grande amico.

Oggi ho scritto su Zoey, domani chissà. In ogni caso, spero vi piaccia. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento