La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

venerdì 2 ottobre 2020

A tutto reality Pokémon: Brick

Brick McArthur, è un ragazzo che ha frequentato l'esercito durante gli inizi del suo viaggio d'allenatore, faticando parecchio per guadagnarsi il rispetto dei suoi superiori. Anche i Pokémon di Brick seguono un tipo d'allenamento di tipo militare molto duro e intenso, grazie al quale sono diventati più forti e più affiatati come squadra. Brick ha voluto seguire la via militare per poter essere simile a Lt. Surge, il Capopalestra di Aranciopoli, nonché suo idolo, e un giorno spera di poterlo affrontare in una lotta. Il codice "non lasciare mai un compagno dietro" è una regola molto importante per Brick, tanto più che la insegnata anche ai suoi Pokémon, che li considera non solo come dei validi soldati ma anche come amici fidati. Brick avrà pure l'aspetto da duro, ma in realtà possiede un'animo buono e sensibile, che cerca in vari modi di nascondere. Ha l'abitudine di bagnarsi i pantaloni quando si spaventa di fronte ai pericoli come il buio o i Pokémon Spettro. Una delle sue rivali è Jo, con la quale si ritrova sempre a gareggiare e a perdere, accettando poi la sconfitta con umiltà facendo il caratteristico saluto militare. Brick prova grande rispetto per Jo, sebbene quest'ultima si diverte ad umiliarlo con vari nomignoli, come per esempio "Capitan Idropompa", "Ser Pistolacqua", "Maggiore Idrocannone" oppure "Idrovampata Seriale", insomma...qualsiasi nome che faccia riferimento alle mosse di tipo Acqua. Malgrado abbia problemi di incontinenza, Brick resta sempre un buon soldato che fa sempre il suo dovere con orgoglio e serietà...senza scordare di portare qualche mutanda di ricambio.

Strategie combattive

Brick tende sempre a usare tattiche difensive, per poi attaccare l'avversario nel momento più opportuno e in certi casi può sfruttare le strategie militari per avere un vantaggio in più nelle lotte.

Squadra



Potenza generale

Brick è bravo a saper sfruttare le tattiche militari, ciò lo rende un'avversario molto ostico per la maggior parte degli allenatori. La sua paura più grande sono i Pokémon Spettro, infatti quando ne vede uno, comincia a scappare più lontano che può, perdendo di conseguenza l'incontro per aver abbandonato la lotta.

Pokémon principale

Falinks

Falinks è il Pokémon più fedele e forte di Brick, tanto che viene considerato da quest'ultimo come il "Capitano" della sua squadra. Questo piccolo ma potente Pokémon è bilanciato in attacco e in difesa, ma può sfruttare la sua mossa Spalle al Muro per aumentare tutte le sue statistiche. Per colpire frontalmente l'avversario usa Sottilcorno e Zuffa, mentre per gli attacchi a distanza scaglia il suo Focalcolpo, sebbene faccia molta fatica a prendere la mira. La sua armatura gli permette di incassare parecchi attacchi, mentre la sua abilità Lottascudo gli permette di evitare i brutti colpi, ciò lo rende molto ostico nelle lotte, sopratutto in quelle più difficili.

Brick e Falinks sono fatti l'uno per l'altro. Uno è un militare e l'altro è uno spartano, entrambi hanno a che fare con la guerra...quindi mi pare la scelta più azzeccata. Fatemelo sapere sui commenti se vi va bene, intanto vi auguro buona notte. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento