La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 13 settembre 2020

A tutto reality Pokémon: Mike


All'apparenza può sembrare il solito allenatore che adora stare insieme ai suoi Pokémon e si impegna per renderli più forti, in realtà Mike possiede anche un'altra faccia...anzi, sarebbe più corretto dire che possiede molte facce. Mike soffre di un disturbo dissociativo dell'identità, noto anche come disturbo di personalità multipla, che lo costringe a trasformarsi in diversi personaggi. Le personalità alternative di Mike sono Chester, un'anziano scontroso, Svetlana, un ginnasta russa, Vito, un bulletto italo-americano, Manitoba Smith, un'avventuriero con l'accento australiano e Mal, la personalità più perfida, che ha causato a Mike parecchi problemi. Le diverse personalità si manifestano in particolari circostanze: Quando Mike si sente frustrato si manifesta Chester, in un ambiente stimolante dal punto di vista acrobatico diventa Svetlana, quando si trova a torso nudo si trasforma in Vito e quando indossa un cappello da cow-boy si manifesta Manitoba, ma ancora non si sa quale sia il metodo per farlo diventare Mal...per fortuna. Ogni personalità possiede un proprio Pokémon, infatti gli alter ego si manifestano anche quando Mike manda in campo uno dei loro Pokémon, perfino nelle lotte in doppio e in triplo. A causa del suo disturbo Mike non aveva molti amici, costringendolo a far credere alla gente che sta solo recitando. Fortunatamente Cameron e Zoey (la sua fidanzata) gli hanno fatto capire che non c'è nulla di male ad essere cosi e che può avere lo stesso degli amici. In fondo non è male avere delle personalità alternative...be, escludendo Mal, ovviamente. Si dice in giro che Mike si trasforma in Mal solo in casi estremi, non si sa di che tipo, ma è meglio non svegliare l'Houndoom che dorme.

Personalità alternative


Strategie combattive

Ogni personalità possiede una propria strategia da usare nelle lotte: Nelle lotte Mike è bravo a saper usare qualsiasi tattica, Chester e Vito preferiscono attaccare direttamente l'avversario, Svetlana sfrutta i balli dei suoi Pokémon per attaccare e schivare, Manitoba tende a potenziare le statistiche della sua squadra e per finire Mal usa un metodo di combattimento estremamente brutale e ingegnoso.

Squadra


Potenza generale

Si può affermare che Mike sia molto imprevedibile, grazie alle diverse strategie delle sue personalità, dimostrandosi un'avversario molto difficile da prendere da sconfiggere. Può capitare che le diverse personalità del ragazzo litigano fra di loro per diversi motivi, ciò dà a Mike uno svantaggio terribile negli incontri. La personalità più forte è Mal, perché è di certo il più machiavellico e può far megaevolvere il suo Tyranitar, trasformandolo in una perfetta macchina da combattimento.

Pokémon principale

Ditto

Ditto può trasformarsi in qualsiasi cosa, ciò lo rende il compagno ideale per gli allenatori che soffrono di un disturbo di personalità multipla. Ovviamente l'unica mossa che conosce è Trasformazione, ma è talmente bravo ad immedesimarsi nei suoi avversari da risultare quasi una copia perfetta. La sua abilità è Scioltezza, grazie al quale può evitare gli effetti delle paralisi, rendendo le mosse come Tuononda inutili. La Metalpolvere che si porta appresso è uno strumento utile per raddoppiare la difesa e la difesa speciale, ma funziona solo per i Ditto.

Non so voi, ma credo che questa sia la rubrica che mi è riuscita meglio. Voi che dite? Scrivete nei commenti se volete, io intanto vi auguro buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento