La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

venerdì 9 giugno 2023

Ben 10: Prototipi Alieni - Dr. Viktor e Frankenstrike

In questo nuovo post vorrei farvi vedere dei disegni prototipi di uno dei nemici di Ben 10: Il Dr. Viktor. Questa specie di mostro di Frankenstein alieno è uno dei servi più fedeli di Pelle d'Oca (Zs'skayr, in realtà) e ha il potere di generare elettricità dal suo corpo. Nella serie originale, l'Omnitrix aveva assorbito il DNA di Viktor per poter donare a Ben la capacità di trasformarsi in Frankenstrike...sebbene l'abbia usato solo una volta nel cartone classico.
Ora che vi ho fatto un degno riassunto, posso mostrarvi i disegni...

Questo è Viktor, il nostro "Frankenstein cattivo"...

e qui sotto abbiamo la sua concept art. I primi sei modelli (A, B, C, D, E e F) sono dei prototipi, mentre quelli più grandi (G) rappresentano il design finale di Viktor.
Ora analizziamo questi disegni:
  • Il Modello A assomiglia ad un grosso gobbo dotato di piccoli generatori dietro la schiena. A vederlo bene, mi da l'idea di un mostro specializzato in attacchi fisici piuttosto che in quelli elettrici. Più è minuscolo un generatore elettrico, meno fulmini è in grado di generare, no? Non mi sembra tanto male.
  • Il Modello B sembra abbastanza interessante senza piedi e con un'aspetto diverso. L'unica pecca riguarda i suoi generatori...mi sembra che siano disegnati in modo da sembrare mosci. Questione di punti di vista.
  • Niente generatori per il Modello C, solo un braccio robotico più grande dell'altro...accattivante!
  • Be, non posso dire di amare il Modello D...mi sembra un po' banale. Il design non mi convince e l'idea di mettere dei piccoli generatori in senso verticale non mi fa impazzire.
  • Il design finale di Viktor prende maggiormente spunto dal Modello E. Le differenze sono le braccia del Modello A, la cintura del Modello B e il petto del Modello C (la posizione dei bulloni è cambiata).
  • Il Modello F rappresenta un piccolo passo avanti per la realizzazione di Viktor. Le braccia, il petto e la cintura del personaggio verrano usati per "aggiustare" il Modello E...trasformandolo così nel cattivo che più conosciamo. Tuttavia, anche il Modello F sembra molto figo.
  • E con i Modelli G abbiamo concluso la creazione di Viktor. Spaventoso e interessante allo stesso momento...mi piace!

In epoca recente, un disegnatore di Ben 10 si era permesso di ridisegnare i Modelli C e D del Dr. Viktor per farli assomigliare a dei disegni iniziali di Frankenstrike.

Ammirateli...
Caspita! Il Modello C sembrerebbe più agguerrito e più arrabbiato di prima. Se non volete essere fulminati dalle sue scosse o presi a pugni dal suo braccio meccanico, vi conviene scappare!

Vedo un po' di miglioramento per il Modello D...

Piccola curiosità: all'epoca della serie originale, Frankenstrike era conosciuto in Italia come FrankenBen, mentre in Americana si faceva chiamare Benviktor. Fatemelo dire, questo nomi sono così brutti da farmi paura! Meno male che in Omniverse gli hanno dato un nome decente.

Non è strano che gli ultimi 2 disegni si facciano chiamare "Frankenvicktor"...dopotutto, sono dei vecchi modelli di Viktor ridisegnati da sembrare dei falsi disegni prototipi di Frankenstrike.

Per stasera ho concluso. Spero che il post vi sia piaciuto, perché mi sono impegnato abbastanza per farlo. Non dimenticate di condividerlo agli amici e se volete potete anche scrivere un commento qui sotto. Mi auguro di fare altri post simili in futuro...aspettiamo e vediamo. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento