Marie Kate, detta "MK", è una ragazza sarcastica e maliziosa che ha poco interesse a fare amicizia, preferendo trascorrere le sue giornate ha fare ciò che gli riesce meglio: rubare. MK è un'abile borseggiatrice, forse una delle più brave in circolazione. Gli altri allenatori Pokémon farebbero bene a tenere gli occhi aperti se non vogliono farsi derubare da questa piccola ladra. MK è abbastanza furba da non farsi scoprire dalle Agenti Jenny, sebbene ci furono state delle volte in cui si era fatta beccare. La sua bravura non era passata inosservata nel mondo della malavita, perfino il Team Rocket non ha potuto fare a meno di notarla. Giovanni, il capo del Team Rocket, era talmente affascinato dalla ragazza da volergli proporre di unirsi alla sua organizzazione, promettendogli tutti i soldi e i Pokémon che desidera. MK ci pensò su e accetto senza problemi questa "generosa" offerta. In realtà, la ragazza fece il doppiogioco per poter scoprire la password della cassaforte, dove il Team Rocket nascondeva i suoi tesori più preziosi. Alla fine, dopo essersi guadagnata la fiducia del capo, MK riuscì ha compiere la difficile impresa...poco importa se si era fatta dei nuovi nemici. Del resto si sa che "l'occasione rende l'uomo ladro"...anzi, "l'occasione rende la donna ladra".
Strategie combattive
MK usa tattiche silenziose e furtive per mettere in difficoltà i suoi avversari. Le mosse che predilige usare sono 2: Furto, utile per rubare gli strumenti ai nemici, e Scippo, che permette ai suoi Pokémon di usare una mossa curativa o modifica-statistiche che il bersaglio stava per usare.
Squadra
Potenza generale
MK non sarà forte come il più grande dei Campioni, ma la sua astuzia e la sua abilità la rendono comunque un'avversaria da non sottovalutare.
Pokémon principale
Thievul♂
Thievul è il Pokémon ladro per antonomasia, perfetto per una borseggiatrice come MK. Questa subdola volpe possiede delle ottime statistiche speciali ed talmente veloce da sembrare quasi un'ombra. Può essere considerato un maestro della fuga, lo dimostra il fatto che possiede come abilità primaria Fugafacile. I suoi attacchi sono Neropulsar, Laccioerboso e Furto, che sarebbe la sua mossa più caratterista, ovviamente. Può usare un Sostituto per proteggersi dagli attacchi dei nemici, ma deve prima sacrificare un po' di punti salute per poterlo evocare. Se la situazione lo richiede, Thievul può diventare di Teratipo Buio per aumentare la potenza delle mosse del suo stesso tipo, oppure sfruttare il potere dell'Obscurium Z per scagliare un Buco Nero del Non Ritorno, dimostrando ai suoi avversari che non è bravo solo a rubare e a scappare.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♀
Tipo: Buio/Volante
Abilità: Insonnia
Mosse: Palla Ombra, Attacco d'Ala, Nube, Furto
Strumento: Spectrium Z
Teratipo: Buio
Catturata nel percorso 34 nella regione di Johto, durante un nottata di furti. É il primo Pokémon catturato da MK.
Sesso:♂
Tipo: Buio/Ghiaccio
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Geloraggio, Furto, Scippo, Lacerazione
Teratipo: Buio
Catturato nella Via Gelata nella regione di Johto.
Sesso:♀
Tipo: Normale
Abilità: Cambiacolore
Mosse: Furto, Furtivombra, Psicoraggio, Lacerazione
Teratipo: Normale
Catturata nel percorso 121 nella regione di Hoenn. MK aveva usato il Devonscopio (che aveva rubato) per poter scovare più facilmente questo Pokémon.
Sesso:♀
Tipo: Normale
Abilità: Raccolta
Mosse: Lacerazione, Furto, Fossa, Doppioteam
Teratipo: Normale
Catturata da Zigzagoon nel percorso 103 nella regione di Hoenn.
Sesso: ?
Tipo: Spettro
Abilità: Fugafacile
Mosse: Furto, Palla Ombra, Protezione, Azione
Teratipo: Spettro
MK stava passeggiando in città per cercare degli allenatori da poter derubare, fino a quando non notò questo Gimmighoul dormire dentro la sua borsa. La ragazza ne approfitto per catturarlo.
Nessun commento:
Posta un commento