La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 1 febbraio 2021

Yu-Gi-Oh Deck Ben 10 Parte 18 (Gwen)

Siccome non mi va ancora di concludere questa serie, ho deciso di prolungarla con altri personaggi. La prossima sarà Gwen Tennyson, la cugina magica di Ben e avrà un deck Manamagia, che è composto per lo più da carte magia e mostri di tipo incantatore. Il suo stile di gioco si basa nel saper sfruttare i segnalini Mana a proprio vantaggio. Ci tengo a precisare che anche i nemici della serie, Incantatrice e Stregone, possono controllare il mana (l'energia magica nell'universe di Ben 10), per cui anche loro hanno un deck simile a quello di Gwen, oltre a condividere alcune carte (come il classico scudo di mana, tanto per fare un esempio).

Carte mostro

Fortuna Miao

Manamagia Streghetta Fortunata

Attributo: OSCURITA'
Livello: 4
Tipo: Incantatore/Effetto
ATK/DEF: 1400/100
Quando questa carta viene evocata normalmente: puoi aggiungere un mostro Manamagia dal tuo deck alla tua mano. Quando questa carta viene evocata specialmente: metti 2 segnalini Mana su di essa. Puoi rimuovere un segnalino Mana da questa carta per lanciare una moneta:
- Testa: Guadagni 1200 Life Points.
- Croce: metti un segnalino Mana su uno dei tuoi mostri.

Gwen Anodite

Manamagia Ragazza Energetica

Attributo: OSCURITA'
Livello: 4
Tipo: Incantatore/Effetto
ATK/DEF: 1800/600
Puoi evocare specialmente questa carta se nel tuo terreno è presente un mostro Manamagia; aggiungi un segnalino Mana su entrambi i mostri. Se un mostro del tuo avversario dichiara un'attacco, puoi rimuovere un segnalino Mana (di questa o di un'altra carta) per annullare l'attacco. Quando questa carta viene distrutta in battaglia: evoca specialmente un Manamagia Streghetta Fortunata dal tuo deck.

Mostri Xyz

Fortuna Miao (Omniverse)

Manamagia Eroina del Destino

Attributo: OSCURITA'
Rango: 4
Tipo: Incantatore/Xyz/Effetto
ATK/DEF: 2300/1500
2 mostri Manamagia di livello 4
Una volta per turno: Puoi staccare un materiale Xyz da questa carta, poi aggiungi 2 segnalini Mana su di essa. Se un mostro del tuo avversario dichiara un'attacco, puoi rimuovere un segnalino Mana da questa carta per annuale l'attacco. Puoi rimuovere 2 segnalini Mana da questa carta per far guadagnare a tutti i mostri Manamagia presenti sul terreno 400 punti d'ATK e DEF.

Carte magia

Antico potere di Bezel

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Puoi attivare questa carta solamente se nella tua mano sono presenti Amuleto di Bezel - Flamma, Amuleto di Bezel - Fulgur, Amuleto di Bezel - Animo, Amuleto di Bezel - Vita, Amuleto di Bezel - Fatum e Amuleto di Bezel - Imperium; bandiscili. Il mostro equipaggiato guadagna 3000 punti d'ATK e non potrà essere distrutto in battaglia per effetto di un mostro o di una carta magia/trappola. Il mostro equipaggiato potrà infliggere danno da combattimento perforante. Durante ogni Standby Phase: il tuo avversario perde 900 Life Points, mentre tu ne ricevi 900. Quando togli 6 segnalini Mana sul mostro equipaggiato, tira un dado a 6 facce:
- 1: Evoca specialmente 3 mostri nel tuo cimitero.
- 2: Distruggi tutte le carte presenti nel terreno del tuo avversario.
- 3: Pesca 6 carte.
- 4: Il tuo mostro potrà attaccare direttamente il tuo avversario in questo turno.
- 5: Distruggi tutte le carte presenti nella mano del tuo avversario.
- 6: Evoca specialmente 3 mostri nel tuo deck

Amuleto di Bezel - Flamma

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Il mostro equipaggiato guadagna 600 punti d'ATK e non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Pyro e Drago o di attributo FUOCO.

Amuleto di Bezel - Fulgur

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Durante ogni Standby Phase: il tuo avversario perde 300 Life Points. Il mostro equipaggiato non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Tuono o di attributo LUCE.

Amuleto di Bezel - Animo

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Il mostro equipaggiato sarà immune agli effetti delle carte magia o trappola del tuo avversario e non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Demone e Zombie o di attributo OSCURITA'.

Amuleto di Bezel - Vita

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Durante ogni Standby Phase: Guadagni 300 Life Points. Il mostro equipaggiato non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Pianta o di attributo ACQUA.

Amuleto di Bezel - Fatum

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Se il mostro del tuo avversario dichiara un'attacco sul mostro equipaggiato, tira una moneta:
- Testa: Il mostro attaccante viene distrutto.
- Croce: Il tuo mostro non verrà distrutto in battaglia, ma tu riceverai comunque dei danni.
Il mostro equipaggiato non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Fata o di attributo VENTO.

Amuleto di Bezel - Imperium

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Il mostro equipaggiato potrà infliggere danno da combattimento perforante e non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Guerriero e Guerriero-Bestia o di attributo TERRA.

Nessun commento:

Posta un commento