Siccome non mi va ancora di concludere questa serie, ho deciso di prolungarla con altri personaggi. La prossima sarà Gwen Tennyson, la cugina magica di Ben e avrà un deck Manamagia, che è composto per lo più da carte magia e mostri di tipo incantatore. Il suo stile di gioco si basa nel saper sfruttare i segnalini Mana a proprio vantaggio. Ci tengo a precisare che anche i nemici della serie, Incantatrice e Stregone, possono controllare il mana (l'energia magica nell'universe di Ben 10), per cui anche loro hanno un deck simile a quello di Gwen, oltre a condividere alcune carte (come il classico scudo di mana, tanto per fare un esempio).
Parlo di molte cose...tipo Ben 10, Pokémon o quel che capita. Fidatevi, in questo blog troverete molti argomenti originali e interessanti.
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lunedì 1 febbraio 2021
Yu-Gi-Oh Deck Ben 10 Parte 18 (Gwen)
Attributo: OSCURITA'
Livello: 4
Tipo: Incantatore/Effetto
ATK/DEF: 1400/100
Quando questa carta viene evocata normalmente: puoi aggiungere un mostro Manamagia dal tuo deck alla tua mano. Quando questa carta viene evocata specialmente: metti 2 segnalini Mana su di essa. Puoi rimuovere un segnalino Mana da questa carta per lanciare una moneta:
- Testa: Guadagni 1200 Life Points.
- Croce: metti un segnalino Mana su uno dei tuoi mostri.
Attributo: OSCURITA'
Livello: 4
Tipo: Incantatore/Effetto
ATK/DEF: 1800/600
Puoi evocare specialmente questa carta se nel tuo terreno è presente un mostro Manamagia; aggiungi un segnalino Mana su entrambi i mostri. Se un mostro del tuo avversario dichiara un'attacco, puoi rimuovere un segnalino Mana (di questa o di un'altra carta) per annullare l'attacco. Quando questa carta viene distrutta in battaglia: evoca specialmente un Manamagia Streghetta Fortunata dal tuo deck.
Attributo: OSCURITA'
Rango: 4
Tipo: Incantatore/Xyz/Effetto
ATK/DEF: 2300/1500
2 mostri Manamagia di livello 4
Una volta per turno: Puoi staccare un materiale Xyz da questa carta, poi aggiungi 2 segnalini Mana su di essa. Se un mostro del tuo avversario dichiara un'attacco, puoi rimuovere un segnalino Mana da questa carta per annuale l'attacco. Puoi rimuovere 2 segnalini Mana da questa carta per far guadagnare a tutti i mostri Manamagia presenti sul terreno 400 punti d'ATK e DEF.
Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Puoi attivare questa carta solamente se nella tua mano sono presenti Amuleto di Bezel - Flamma, Amuleto di Bezel - Fulgur, Amuleto di Bezel - Animo, Amuleto di Bezel - Vita, Amuleto di Bezel - Fatum e Amuleto di Bezel - Imperium; bandiscili. Il mostro equipaggiato guadagna 3000 punti d'ATK e non potrà essere distrutto in battaglia per effetto di un mostro o di una carta magia/trappola. Il mostro equipaggiato potrà infliggere danno da combattimento perforante. Durante ogni Standby Phase: il tuo avversario perde 900 Life Points, mentre tu ne ricevi 900. Quando togli 6 segnalini Mana sul mostro equipaggiato, tira un dado a 6 facce:
- 1: Evoca specialmente 3 mostri nel tuo cimitero.
- 2: Distruggi tutte le carte presenti nel terreno del tuo avversario.
- 3: Pesca 6 carte.
- 4: Il tuo mostro potrà attaccare direttamente il tuo avversario in questo turno.
- 5: Distruggi tutte le carte presenti nella mano del tuo avversario.
- 6: Evoca specialmente 3 mostri nel tuo deck
Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Il mostro equipaggiato guadagna 600 punti d'ATK e non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Pyro e Drago o di attributo FUOCO.
Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Durante ogni Standby Phase: il tuo avversario perde 300 Life Points. Il mostro equipaggiato non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Tuono o di attributo LUCE.
Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Il mostro equipaggiato sarà immune agli effetti delle carte magia o trappola del tuo avversario e non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Demone e Zombie o di attributo OSCURITA'.
Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Durante ogni Standby Phase: Guadagni 300 Life Points. Il mostro equipaggiato non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Pianta o di attributo ACQUA.
Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Se il mostro del tuo avversario dichiara un'attacco sul mostro equipaggiato, tira una moneta:
- Testa: Il mostro attaccante viene distrutto.
- Croce: Il tuo mostro non verrà distrutto in battaglia, ma tu riceverai comunque dei danni.
Il mostro equipaggiato non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Fata o di attributo VENTO.
Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a un mostro di tipo Incantatore. Il mostro equipaggiato potrà infliggere danno da combattimento perforante e non potrà essere distrutto in battaglia dai mostri di tipo Guerriero e Guerriero-Bestia o di attributo TERRA.
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