La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 20 febbraio 2021

Ben 10: I "Non Canonici"...il Ritorno

Finalmente eccoci qui alla seconda parte di questa rubrica. Stavolta non vedrete soltanto gli alieni non canonici del Ben originale, infatti esistono alcuni che sono esclusivi di altre versioni del nostro eroe preferito...ovviamente non possono essere considerati ufficiali. Detto questo...vi auguro buona lettura.

Alien Z

Questo alieno si chiama Alien Z, un pinguino alieno e come tale può nuotare molto velocemente in acqua. Le sue pinne sono come lame taglienti con le quali può ridurre in pezzettini i nemici e può scivolare con la pancia come un siluro...immaginatevi che botto! Il design di questo alieno è in realtà una versione ricolorata di un civile alieno di Undertown, non che la cosa mi dispiaccia...ma almeno potevano trovare un nome più appropriato per questo eroe. In Italia il suo nome sarebbe invariato, però glielo cambio lo stesso...Z Pinguino. Lo so, è dozzinale, ma non potevo fare di meglio...

Decimus Prime

Modalità Robot
Modalità Veicolo

Nessuno si sarebbe aspettato Ben nelle vesti di un Transformers, più precisamente parlando di un Cybertroniano del pianeta Cybertron. Come ogni buon robotone che si rispetti, Decimus può trasformarsi in un veicolo (un'auto), non necessita dell'ossigeno per respirare e può combattere con qualche arma da mischia energetica. La modalità robot di Decimus è una ricolorazione della macchina di Kevin trasformata da Plusultra in un robot da combattimento, mentre la sua modalità veicolo è un ricolorazione di un'auto di sfondo della serie Transformers: Animated...in effetti il design di questo alieno sembra proprio uscito da quella serie. Il nome sarebbe ovviamente invariato in Italia, ma si sa che i vecchi cartoni dei Transformers rinominavano i robot con nomi poco originali: Optimus Prime era conosciuto come Commander, Bubblebee era Maggiolino, Starscream diventò Astrum e Megatron fu uno dei pochi a mantenere il suo nome originale. Quindi, a ragion di logica, se questo alieno fosse apparso nella vecchia serie si chiamerebbe...Forza10! Suona bene in effetti, ma sarebbe meglio continuare a chiamarlo Decimus Prime.

Snark Tanque

Questo pesce "mezz'acqua" è un Snidellerodontus di Chordelta Star World Beta e possiede dei poteri extrasensoriali. Con questi poteri mentali, è in grado di individuare le più grandi insicurezze e difetti dei suoi avversari. Una volta rivelata una debolezza, Snark Tanque può creare un attacco così sorprendente che le sue parole possono infliggere danni psichici al suo nemico...in sostanza, le parole possono fare male. I suoi poteri mentali possono servire anche per rivelare le debolezze fisiche degli avversari, un motivo in più per non sottovalutare troppo questo alieno. A differenza degli squali normali, o peggio, di quelli apparsi nei film, Snark Tanque non può mordere gli avversari perché le sue fauci non sono abbastanza affilate. Curiosità: Cosi come Alien Z, anche Snark Tanque è una versione ricolorata di un'abitante di Undertown; Snark Tanque si trova in una ciotola d'acqua perché, similmente alle foche, è una creatura semi acquatica e preferisce essere immerso nel suo elemento; Se fosse apparso nella serie avrebbe la voce di Nathan Lane. Il nome italiano sarebbe Squalo Carro, ovviamente.

Squirtapiller

Questo bizzarro alieno è un Roebekampus Multipede del pianeta J'HambaH'J e il suo potere consiste nel preparare frullati...si avete capito bene. Mi spiego, Squirtapiller ha la capacità di assumere diverse sostanze, organiche e inorganiche (tranne la lava), e trasformarle in un composto con la viscosità di un frullato. Le specie aliene come Plusultra e Mutante farebbero meglio a stare alla larga da questo alieno se non vogliono diventare die frullati. Secondo i creatori, una delle combinazioni di frullati preferite da Ben è quella con la gomma da masticare all'anguria e il cemento ad asciugatura rapida...so che è strano, ma non faccio io le regole. Questo bruco è la versione ricolorata di un alieno che vende frullati ai clienti di Undertown, ma dubito che abbia anche dei clienti umani. Io lo chiamerei Frullabruco, suona carino, non vi pare?

Bungee Sponge

L'alieno preferito di Spongebob, secondo il mio modesto parere. Il nome dice tutto: questo alieno può usare le braccia sulla schiena come delle corde elastiche da Bungee Jumping (da qui il nome), resistere agli impatti grazie alla sua elasticità e assorbire i liquidi grazie al suo corpo spugnoso. Nonostante il suo status di alieno non ufficiale, Derrick J.Wyatt crede che il suo DNA sia in realtà nell'Omnitrix, tanto più che si dice in giro che sia stato sbloccato dopo gli eventi del film Ben 10: Destroy All Aliens. Spugna Elastica sarebbe il suo nome italiano, seppur molto dozzinale...

Hippopotamass

Hippopotamass è un'altro alieno sbloccato dopo gli eventi del film e devo dire che sembra parecchio potente. Hippopotamass è in grado di alterare la densità utilizzando l'energia gialla che proietta dalle sue mani. È in grado di creare oggetti o anche se stesso, ed è abbastanza leggero da galleggiare. C'è poco da dire...se questo alieno fosse apparso negli episodi italiani si chiamerebbe sicuramente Ippopotamassimo.

Jak the Freeze

Jak è un'alieno con le sembianze di un elfo natalizio e possiede il potere di fermare il tempo nelle sue vicinanze...a Babbo Natale di certo farebbe comodo un aiutante che lo aiuti con discrezione nel suo lavoro. Io scommetto che il suo nome italiano sarebbe...Jak Inverno! Ci può stare, secondo me.

Kringl the Summoner

Ecco un'altro alieno a tema natalizio, che guarda caso è la versione aliena di Babbo Natale...bello certo, ma un po' mi inquieta. Il suo potere è uno dei più incredibili: Kringl è in grado di evocare degli spettri energetici simili ad elfi, con i quali può combattere ad armi pari contro un esercito di nemici. Il suo nome italiano sarebbe sicuramente Kringl l'Evocatore.

Braindrain


Se siete fan di The Walking Dead non potete non amare questo alieno zombie...fa paura non è vero? Braindrain è un Ormerowon del pianeta Anur Ormerow del Sistema Anur, ed è stato confermato che gli zombie che sono stati nominati ma non visti verso la fine del film Ben 10: Il Segreto dell'Omnitrix, appartengo alla specie di Braindrain. Com'è facilmente intuibile, questo alieno è in grado di assorbire l'energia vitale delle persone e trasformarle in servitori zombificati...per fortuna l'effetto non è permanente. Questo alieno non è in grado di drenare l'energia vitale dagli Ectonuriti (la specie di Pelle d'Oca) poiché non sono vivi in senso convenzionale. Il nome italiano di questo alieno sarebbe sicuramente Mangiacervelli, dozzinale certo...ma comunque azzeccato.

Funguy

Funguy è un alieno fungo originario di Flors Verdance, lo stesso pianeta dove vive la specie aliena di Vite Elastica. Funguy è in grado di far uscire di pori delle sue braccia un gas esilarante, con il quale può costringere i nemici a ridere all'impazzata. Le spore influenzerebbero diverse specie in modo diverso, ma non potrebbero mai essere letali. Tom Perkins idealmente pensa che Greg Cipes sarebbe il doppiatore perfetto per Funguy. Perdonate la poca originalità, me credo che in Italia questo alieno si chiamerebbe...Fungus.

Gurge

Questo orrendo mostro è Gurge è può causare nausea agli altri...insomma, non è un bello spettacolo. Come dimostrato dal detenuto del film Ben 10: Il Segreto dell'Omnitrix, Gurge ha una lingua lunga e prensile, molto utile per mangiare piccole prede indifese. Un alieno simile avrebbe come nome italiano Rigurgitatore...un nome, una garanzia.

Terrorsaur

Cosa c'è di più spaventoso di un mostro? Ve lo dico io: uno pterodattilo in grado di creare allucinazione psichiche terrificanti. Questo alieno condivide il nome con uno dei Predacon della serie Transformers: Beast Wars, che guarda caso sono è pure lui uno spaventoso pterodattilo. Credo che il nome sarebbe invariato in Italia, oppure si chiamerebbe Terrorsauro...sai che cambiamento.

Transmutor

Transmutor ha il potere di convertire gli elementi e modificare la struttura delle cose. Nell'episodio "La verità", ci viene presentato un flashback dove i giovani Max e Phil combattono degli alieni dentro le fogne...uno di quelli assomiglia proprio a Transmutor. Sicuramente si chiamerebbe Transmutatore in Italia.

Warp

Un'altro alieno assomigliante ad uno di quelli apparsi nel flashback di Max dell'episodio "La verità". Può creare portali che gli permettono di viaggiare nello spazio e nel tempo...meglio di Frecciarossa! Il nome resta invariato anche in italiano.

Trunk Man

Questo elefante alieno è uno degli alieni non canonici di Ben 23, una versione alternativa di Ben incontrato la prima volta nell'episodio "il negozio 23". Sarebbe in realtà una versione ricolorata di Trombipulor, uno dei nemici di Ben, ma secondo me ci potrebbe anche stare come alieno dell'Omnitrix. I suoi poteri: è super forte e resistente, può risucchiare e soffiare via le cose con la sua proboscide prensile e può addirittura diventare gigantesco mangiando solo...noccioline. Parlando di punti deboli, i suoni forti possono sconfiggerlo, anche se non è chiaro se abbia paura dei topi come Trombipulor. Gli alieni di Ben 23 hanno nomi poco originali e banali, perciò mi sembra chiaro chiamare questo bestione Uomo Elefante.

The Darkness

Questo orso con la testa da teschio è l'alieno esclusivo di Nega Ben, il Ben emo che fa parte delle cerchia dei Ben cattivi (tra questi ci sta anche Albedo). Il suo design è lo stesso di uno dei civili di Undertown, ma ricolorato per farlo sembrare un mostro ancora più spaventoso. Secondo Derrick, i poteri di questo alieno sarebbero simili a quelli di Raven e Obsidian della DC Comics, e di Cloak della Marvel Comics. Un'alieno simile sarebbe conosciuto in Italia come l'Oscuro...mamma mia, che paura!

Archfiendzarro

Un Pantofago del pianeta Pantophage, esclusivo nell'Omnitrix del Ben zombie, Benzarro. Oltre ad essere grande e grosso, può usare i suoi poteri infernali per combattere...non a caso il suo nome deriva da arcidemone. Il suo design è uguale a quello di Jarret, re dei Pantofagi, solo ricolorato di viola. Io lo chiamerei Diavolorco...mi sembra un nome molto sensato.

E per oggi abbiamo finito. Se mi capitano altre curiosità tra le mani ve lo farò sapere in questo blog. Condividete e commentate, ma sopratutto...amate sempre Ben 10. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento