Salve gente in questa nuova rubrica vi rivelerò 10 curiosità di Ben 10 che più mi interessano e che forse non sapevate che esistessero. Come sempre vi auguro di condividere e mettere qualche commento se volete. Buona lettura.
1) Le 2 facce di Pungiglione
Tutti i vecchi fan di Ben 10 sanno per certo che il Pungiglione originale è verde, con 4 occhi e armato per l'appunto di un pungiglione, mentre quello umanoide colorato di blu e azzurro sarebbe una versione alternativa pensata per il reboot della serie...vi siete mai chiesti il perché?
Il povero Pungiglione è stato ridisegnato al tal punto da sembrare un alieno completamente nuovo perché i bambini pensavano che il design originale fosse troppo spaventoso. Be, mi pare una cosa sensata, ma allo stesso tempo ne potevano fare a meno. Insomma, il nuovo Pungiglione sarà di certo più elegante e più moderno...ma anche il classico ha il suo fascino, no? Ma torniamo a noi.
Per coincidenza, il nuovo design di Pungiglione ha una leggera somiglianza con vari Kamen Riders a tema cavalletta, in particolare a Kohtaro Minami aka. Cavaliere Mascherato Nero. Tanto per la cronaca...io preferisco i Power Rangers e i loro colleghi nipponici e originali, i Super Sentai.
2) Il destino di Albedo
Albedo è un Galvan (la razza aliena di Materia Grigia), un ex allievo di Azmuth che si è trasformato per sbaglio in una coppia malvagia di Ben per poter controllare il potere dell'Omnitrix, tanto più che si meriterebbe come Vilgax il titolo di nemesi di Ben. Albedo odia Ben, non più di Azmuth certo, ma ciò che davvero non sopporta è di avere l'aspetto del noto eroe...grande o bambino che sia.
Qui invece è rappresentato come una delle trasformazioni dell'Omnitrix...in effetti il rosso gli dona molto.
In una puntata dell'ultima stagione di Omniverse, Albedo è stato arrestato per i suoi crimini e dovrà scontare una pena bella lunga. Vi consiglierei di non sperare ad una possibile redenzione, perché Derrick J. Wyatt la pensa diversamente ed è più che convinto che Albedo diventerà...Albedo 10,000, la brutta coppia di Ben 10,000.
Temo che il futuro non sarà cosi tranquillo per Ben.
3) Vilgax 10
Vilgax è la nemesi principale di Ben e come tale ha dato parecchio filo da torcere al nostro beniamino. Questo diabolico calamaro alieno si è macchiato dei più peggiori crimini, come la conquista di 10 pianeti, la distruzione di altri 5 e addirittura dalla creazione di un buco nero...non chiedetemi i dettagli. Matt Wayne a rivelato che i nomi dei 10 pianeti conquisati da Vilgax sono Moe, Larry, Curly, Ganymede, Daphne, Velma, Arcturus-7, Westworld, Abbott e Costello-3 ed El Segundo. Vi stareste chiedendo se vi sto prendendo in giro, giusto? Be, a dirla tutta il caro Matt ha solo scherzato...anche se, al suo posto avrei dato dei nomi migliori.
4) Il primo nome dell'Omnitrix
Ben è in grado di trasformarsi in alieno grazie all'Omnitrix, il mitico orologio alieno, ma nessuno sa che in origine aveva un'altro nome. L'Omnitrix era originariamente chiamato Megawatt (in alternativa scritto "Megawhat"), abbreviazione di Megadeoxyribonucleictransdimensionaltransforminalnumerator.
Se devo dire la mia questo nome lo trovo decisamente banale.
5) Trasformazioni aliene
Di certo avete visto le sequenze di trasformazione dove Ben diventa l'alieno giusto o sbagliato per affrontare la prossima sfida. Quello che forse non sapete è che le trasformazioni vengono viste al rallentatore, poiché Ben diventa un'alieno all'istante...in pochi millisecondi, insomma.
6) Khyber vs Transformers
Khyber è il cacciatore alieno per antonomasia, tanto più che ha aggiunto anche Ben nella sua lista, eppure non si è accontentano di cacciare solo nel suo universo. Mi spiego meglio...avete notato che nell'immagine sono presenti L'uncino di Lockdown e la spada fiammeggiante di Grimlock della serie Transformers Animated? Vector Prime ha ipotizzato che l'ammasso di universi di Malgus possa aver interagito con l'universo di Ben 10 in qualche momento e Khyber ne ha approfittato per arricchire la sua "collezione". Questa informazione è canonica per Transformers, ma non per Ben 10...stranamente.
7) Piramidi aliene
I Tetramand (la specie di 2X2) sono una delle specie di aliene più conosciute della serie, a causa della loro forza erculea e delle loro caratteristiche 4 braccia. Questi bestioni sono conosciuti da tutta la galassia per essere una razza guerriera abbastanza aggressiva e favorevole alla violenza...dei simpaticoni, insomma. Malgrado il loro carattere, i Tetramand, insieme a Blukic, Driba e agli umani dell'epoca, si sono dati da fare per costruire le piramidi sul pianeta Terra. Di certo i vostri maestri di storia avrebbero da ridire...
8) Una voce per Ben
Molti doppiatori hanno fatto un'audizione per dare la voce al Ben adolescente di Forza Aliena. Yuri Lowenthal è stato richiamato più volte prima di ottenere il ruolo e francamente vi diro che una voce come la sua è più che azzeccata.
9) Proto Alienics
Questi sono i primi modelli...per nulla maestosi.
All'inizio i creatori volevano dare ad Alienics 2 facce che parlavano per rappresentare 2 personalità in un unico corpo. Tuttavia, l'idea fu in seguito scartata, a causa dei problemi con l'animazione e del fatto che non è stata riflessa la personalità maschile e femmine (Bellicus e Serena) di Alienics.
10) Le decisioni di Kevin
Kevin è stato interpretato in modo diverso in 2 diverse fasi della produzione durante la serie originale. Nella prima fase, i creatori volevano che Kevin fosse un mutante e la sua storia è stata modificata in Omniverse per rendere le cose più in linea con questo concetto. Nella seconda fase, avrebbe dovuto avere un Omnitrix tutto suo, ma l'idea è stata usata solo per il reboot della serie.
Che ve ne pare di queste curiosità? Spero vi siano piaciute...buonanotte!
Nessun commento:
Posta un commento