Buonasera, amici dei blog. Oggi sono in vena di scrivere una recensione su un disegno fatto da Daniel, uno dei miei più cari amici. Fidatevi, ha fatto un buon lavoro...e merita di essere riconosciuto. Non sia mai che diventasse un artista in futuro.
Vi auguro buona lettura.
Ci vediamo...
Dunque, cos'abbiamo qui? Magolor che tiene una Melagemma...sembra deliziosa. Anche la scritta "ci vediamo..." non passa inosservata, il che rende quest'opera molto comunicativa. Mi spiego meglio: è come se Magolor stesse salutando lo spettatore, ben sicuro che prima o poi lo incontrerà in un futuro non troppo lontano. É un disegno semplice e caloroso, in grado di donare un sorriso a chiunque lo ammiri. Parliamo un po' della Melagemma di Magolor...qual'è il suo significato? Magari il personaggio in questione, prima di andare via, vuole dare in dono questo frutto allo spettatore. Forse non è così, perché Magolor ha tutta l'aria di uno che vuole portarsi via il frutto, ma non per fare un dispetto allo spettatore. Probabilmente, è proprio quest'ultimo ad aver dato in dono la Melagemma a Magolor, il che rafforza l'idea di comunicazione fra opera e spettatore. É incredibile che quest'opera, così semplice e piacevole, possa nascondere diversi significati...che potrebbero essere molti di più.
Il disegno prende ispirazione da questa scena. Da notare che la Melagemma dell'opera è più piccola rispetto a quella dell'immagine sopra, inoltre lo spazio intorno a Magolor è molto più ampio. Ciò non deve sminuire l'opera Daniel, che è ricca di significati nascosti e lineamenti gradevoli alla vista.
Che ne pensate di questo post breve ma comunque significativo? Se volete scrivete un commento per far sapere la vostra opinione a riguardo e non dimenticatevi di condividere. Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento