La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 28 maggio 2023

A tutto reality Pokémon: Millie

Millie è una ragazza molto intelligente e razionale, che preferisce svolgere una ricerca sul comportamento degli allenatori Pokémon della sua generazione, scrivendo tutto ciò che ha appresso su un taccuino. Nonostante il suo carattere da nerd, è in grado di guadagnarsi la simpatia delle persone, grazie alla sua indole dolce, simpatica e comunicativa. La sua migliore amica è Priya, che la aiutata ad allenarsi per diventare un'allenatrice migliore. All'inizio Millie faceva fatica a seguire l'addestramento spartano della sua amica, ma col tempo è riuscita a raggiungere grandi risultanti, divenendo così un'allenatrice Pokémon decente. Originariamente, però, Millie voleva diventare amica di Priya in modo da poter usare il suo aiuto e le sue abilità nel suo viaggio d'allenatrice, così che la possa accompagnare in vari luoghi per trovare nuovi spunti per i suoi studi. Come se non bastasse, la ragazza ha scritto sul suo taccuino cose orribili sui genitori di Priya, in quanto essi hanno costretto la loro figlia ad allenarsi duramente per diventare una Campionessa. Tuttavia, con il passare del tempo, Millie ha iniziato a formare un legame genuino con Priya, che le ha fatto capire il suo egoismo e le ha fatto annullare i suoi propositi di scrivere un libro. Sfortunatamente, nel giorno in cui le 2 amiche avrebbero dovuto partecipare ad una Lega Mondiale, avvenne la tragedia: Priya ha letto nel taccuino di Millie, arrabbiandosi con lei per tutte le cose brutte che ha scritto sui suoi genitori. Tutto ciò era un piano di Bowie (che in quel periodo si era interessato alle lotte) per poter arrivare in finale è guadagnarsi il titolo di Campione. Millie, che era troppo amareggiata per via della discussione con Priya, con riuscì ad arrivare in finale...sebbene non gli importava più di tanto. Alla fine, Millie spiega a Priya il motivo della sua ricerca: lei odia molto sé stessa e trova più facile convincersi che è migliore di tutti gli altri della sua età, ammettendo che non era in grado di adattarsi a tutti loro. Questa confessione ha spinto Priya a perdonare Millie, sancendo con un'abbraccio la loro ritrovata amicizia. Ora niente e nessuno le avrebbe più divise.

Strategie combattive

All'inizio Millie usava delle strategie che puntavano al potere elusivo dei suoi Pokémon, preferendo attaccare di rado per non correre dei rischi. Grazie all'allenamento con Priya, ora si sente abbastanza sicura  da poter ordinare ai suoi Pokémon di attaccare frontalmente l'avversario, ma solo se quest'ultimo ha la guardia abbassata.

Squadra


Potenza generale

Inizialmente, Millie non era molto brava nelle lotte e non poteva essere considerata una sfidante tanto impegnativa. Tuttavia, dopo essersi allenata con la sua amica Priya, è diventata più brava e sicura sull'arena di combattimento. Non sarà temibile come un Super4 o un Campione, ma bisogna ammettere che ha fatto dei passi da gigante.

Pokémon principale

Oranguru♂

Oranguru è un Pokémon molto gentile ed educato, sempre disposto ad aiutare la sua allenatrice a scrivere la sua relazione. Tuttavia, vi posso assicurare che questo Pokémon è un avversario da non sottovalutare, perché può sfruttare la sua grande intelligenza e la sua alta difesa speciale per mettere in difficoltà i suoi avversari. La sua abilità è Telepatia, che gli consente di prevedere ed evitare le mosse dei suoi compagni di squadra, sia nelle lotte in doppio o nelle lotte in triplo. Come ogni Pokémon di tipo Psico che si rispetti, Oranguru è in grado di scagliare Psichico, reso ancor più potente se diventa di Teratipo Psico. Può anche attaccare con Ripicca o Palla Ombra, mentre con la sua unica mossa di stato, Imposizione, può obbligare l'avversario a ripetere l'ultima mossa utilizzata. Nei momenti più critici, può sfruttare il potere dello Psichium Z per scagliare la sua devastante mossa Z: l'Impatto Psicocinetico. Lo potremo considerare...un vero genio delle lotte.

Pokémon della sua squadra

Sesso:
Tipo: Psico
Abilità: Sincronismo
Mosse: Teletrasporto, Psicoshock, Introforza (Volante), Velociscambio
Teratipo: Psico
Catturata nel percorso 5 nella regione di Kanto. É il primo Pokémon catturato da Millie.
Sesso:
Tipo: Normale
Abilità: Tecnico
Mosse: Schizzo
Teratipo: Normale
Catturato nella Zona Safari nella regione di Johto, mentre stava scarabocchiando nel taccuino di Millie.
Sesso:♀
Tipo: Acqua/Ghiaccio
Abilità: Assorbacqua
Mosse: Geloscheggia, Acquadisale, Corposcontro, Nebbia
Teratipo: Acqua
Catturata durante un Raid Dynamax nelle Terre Selvagge.
Sesso:♀
Tipo: Psico/Volante
Abilità: Imprudenza
Mosse: Psichico, Eterelama, Retromarcia, Esclusiva
Teratipo: Psico
Catturata da Woobat sul Monte Vite nella regione di Unima, durante una giornata d'allenamento insieme a Priya.
Sesso:♂
Tipo: Folletto/Volante
Abilità: Tuttafretta
Mosse: Carineria, Volo, Metronomo, Extrasenso
Strumento: Follectium Z
Teratipo: Folletto
Regalato come uovo da Priya. L'uovo si era schiuso durante una giornata di riposo.

Nessun commento:

Posta un commento