La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 16 giugno 2021

I miei 10 episodi preferiti di Ben 10 Forza Aliena

E dopo la prima serie di Ben 10 ci sta il suo seguito: Ben 10 Forza Aliena. Cosi come nell'altro post (I miei 10 episodi preferiti di Ben 10) anche gli elencherò in modo causale 10 episodi che più mi piacciono del seguito di questa serie. Buona lettura.

1) Buona copia, cattiva copia

In questo episodio fa il suo debutto Albedo, una delle nemesi più ostiche di Ben, nonché ex-assistente di Azmuth. Verso la fine dell'episodio, Ben e Albedo si sfidano a colpi di trasformazione e ad un certo punto, quando entrambi sono in forma umana, i 2 Omnitrix si legano a causa della loro energia. Nel processo, Albedo cambia i suoi colori, diventando a tutti gli effetti l'opposto di Ben.

2) Il ritorno di Ben 10 (prima parte)

Ben a smesso di essere un eroe da un sacco di tempo, ma la scomparsa di Nonno Max gli impone di rimettersi l'Omnitrix. Ad un certo punto, l'orologio alieno smette di funzionare e si ricalibra dando a Ben Tennyson dei nuovi alieni da poter usare nella sua nuova avventura.

3) Alienics

Ben e i suoi amici devono salvare la principessa Attea, figlia dell'imperatore Incursiano Milleous, dalle grinfie di SevenSeven. Purtroppo il mercenario è in realtà un alleato di Attea, che la sta aiutando a detronizzare il padre, e quel che è peggio Ben ha qualche problemino con Alienics riguardo a "prendere delle decisioni".

4) L'offerta di pace

I nostri eroi devono portare il principe Tiffin a Jarret, re dei Pantophage, come offerta di pace per evitare una guerra. Durante il viaggio, Ben si trasforma per la prima volta in Tigre, senza possibilità di ritornare umano, almeno fino al concludersi dell'episodio...

5) La vendetta di Vilgax (seconda parte)

Dopo aver recuperato le forme alieni perse durante il "piccolo incidente" della scorsa puntata, Ben si precipita da Vilgax per fermarlo una volta per tutte. Questo episodio è ricco di grandi cambiamenti, dolorosi addii, graditi ritorni e una grande battaglia finita con la sconfitta del malefico Vilgax.

6) Guerra dei mondi (seconda parte)

L'invasione dei Supremi sta per giungere al termine e Ben è pronto a tutto pur di concludere questa storia. Alla fine è stato rivelato che i Supremi volevano sterminare le altre razze per non morire da soli (a causa delle unioni fra consanguinei, portando la razza ad essere sterile), cosi il nostro eroe decide di salvare la situazione in un solo modo: trasformare i suoi nemici in ibridi alieni.

7) Cucciola

Un grosso alieno vaga in giro per la città rubando oggetti luccicanti in giro...inutile dire che Ben e i suoi amici devono risolvere la situazione in fretta. Il grosso bestione è in realtà un cucciolo, o per meglio dire una cucciola (da qui il titolo), che si affeziona già da subito a Gwen.

8) Il segreto di Cromoraggio

Tetrax fa a pezzi Ben nella sua forma di Diamante, facendo riemergere in lui Cromoraggio, che era stato distrutto nello scontro contro Vilgax. A tal proposito, l'odioso tiranno fa il suo ritorno per riprendersi un particolare cristallo, che è fondamentale per Cromoraggio per ricostruire l'ormai distrutta Petropia, il pianeta di Tetrax.

9) La battaglia finale (prima parte)

Albedo e Vilgax uniscono le forze per poter sconfiggere Ben una volta per tutte. Dopo essere riuscito a catturare Gwen e Kevin, ad esclusione di Max, Albedo è pronto a mostrare al suo nemico la sua nuova invenzione: l'Ultimatrix: uno speciale Omnitrix in grado di far evolvere alcune forme alieni nelle loro versioni Ultra.

10) La battaglia finale (seconda parte)

Vilgax ottiene finalmente l'Omnitrix, grazie al quale può usarlo per potenziare il suo esercito di bioidi. A questo punto, Ben non ha altra scelta che giocare la sua ultima carta: far esplodere il suo Omnitrix con uno codice segreto. Fortunatamente, Ben riesce a convincere Albedo, che era stato tradito da Vilgax, a consegnargli l'Ultimatrix. Com'era prevedibile, Ben sconfigge ancora una volta Vilgax e la storia continua in Ben 10 Ultimate Alien...

Scrivete nei commenti e condividete se volete. Spero vi sia piaciuto questo post.

Nessun commento:

Posta un commento