La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 27 luglio 2023

DC Pokémon: Superman

Krypton, un pianeta dall'ecosistema lussureggiante e armonioso, ed estremamente sviluppato dal punto di vista tecnologico, sociale e politico. Nulla poteva andare storto in questo paradiso, fino a quando non venne l'impensabile: il nucleo di Krypton si stava danneggiando gravemente. Il pianeta stava per esplodere e l'unico ad essersene accorto era Jor-El, che cercò inutilmente di convincere il governo che il controllo totale sull'ambiente di Krypton avrebbe causato la loro distruzione. Lo scienziato, capendo che ormai non c'era più nulla da fare, decise di salvare almeno un kryptoniano...suo figlio, Kal-El. Il neonato fu messo dentro una capsula spaziale in rotta verso la Terra, che riuscì a partire in tempo prima dell'esplosione di Krypton. Dopo un lungo viaggio, la capsula riuscì a raggiungere il nuovo pianeta e ad atterrare negli Stati Uniti, nei pressi della fattoria di Jonathan e Martha Kent. I 2 agricoltori esaminarono con molta cautela lo strano oggetto e rimasero stupiti nel sapere che dentro ci stava un bambino. I Kent decisero di adottarlo chiamandolo Clark, scoprendo ben presto che il loro adorato figliolo adottivo e dotato di capacità tutt'altro che umane. Clark, crescendo, sviluppa una coscienza sociale molto forte, decidendo di mettere i suoi superpoteri e la sua squadra di Pokémon al servizio della giustizia. Divenuto maggiorenne, andò a vivere a Metropolis dove riuscì a trovare lavoro come giornalista presso il Daily Star e poi al Daily Planet, dove ha stretto amicizia con il fotografo Jimmy Olsen e Lois Lane, che poi diventerà in seguito sua moglie e che molto spesso salverà da situazioni pericolose. Si è anche unito alla Justice League, un valoroso gruppo di eroi che hanno giurato di usare i loro poteri per proteggere le persone e i Pokémon del mondo. L'uomo d'acciaio è di certo circondato da molti amici, ma anche da altrettanti nemici: il Generale Zod (un'altro kryptoniano sopravvissuto all'esplosione di Krypton), Brainiac, Darkseid...per non parlare di Lex Luthor, la sua principale nemesi. Non abbiate paura, però, perché in alto nei cieli vola la vostra salvezza. É un Pidgey? É un aereo? No, è Superman...il più grande eroe di tutti i tempi!

Strategie combattive

Molti dei Pokémon di Superman sono addestrati per specializzarsi nell'uso della forza bruta e della velocità in maniera tattica, usando anche delle mosse più strategiche per ottenere vantaggi aggiuntivi in combattimento.

Squadra


Potenza generale

Superman è uno degli eroi più potenti del pianeta, ma anche come allenatore Pokémon non scherza mica. Nelle lotte mostra una bravura fuori dall'ordinario, tanto più che ha tutte le carte in regola per diventare un Campione.

Pokémon principale

Krypto (Boltund)♂
Clark è un kryptoniano, ma è comunque un essere vivente che merita di possedere una squadra di Pokémon come chiunque altro. Il suo primo Pokémon è stato Yamper, ora evolutosi in Boltund, che ha deciso di chiamarlo "Krypto" in onore del suo pianeta scomparso. Tuttavia, dopo essere stato usato come cavia per un esperimento della Luthor Corporation, Krypto ha acquisito un potere fuori dell'ordinario. Tutte le statistiche di questo Pokémon sono incredibilmente elevante, ciò lo rende l'esemplare più forte della sua specie. Grazie alla sua forza sovrumana e alla sua abilità Ferromascella, Krypto è in grado di frantumare qualsiasi cosa con il suo Sgranocchio o la sua Psicozanna. Può anche incrementare il suo potere fisico con Granfisico, così da poter rivaleggiare contro avversari più forti di lui. Krypto porta sempre con sé una Lastrasaetta e può diventare di Teratipo Elettro...unendo le 2 cose cosa si ottiene? Uno Sprizzalampo alla massima potenza!

Pokémon della sua squadra


Sesso:
Tipo: Drago/Volate
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Ondacalda, Geloraggio, Volo, Dragartigli
Strumento: Volantium Z
Teratipo: Drago
Una nave da crociera si era danneggiata a causa di un iceberg, costringendo Superman ad intervenire. Un Dragonite passò di lì per caso e aiutò l'uomo d'acciaio a salvare le persone sulla nave. Dopo aver risolto la situazione, Dragonite decise di farsi catturare da Superman.
Sesso:
Tipo: Drago/Volante
Abilità: Prepotenza/Pellecielo
Mosse: Iper Raggio, Aeroassalto, Oltraggio, Terremoto
Strumento: Salamencite
Teratipo: Drago
Catturato da Bagon nelle Cascate Meteora nella regione di Hoenn. Il piccolo Pokémon si stava buttando da un precipizio molto alto per provare a volare, ma fu salvato e catturato da Superman. 
Sesso:♂
Tipo: Roccia/Volante
Abilità: Testadura
Mosse: Pietrataglio, Boato, Riduttore, Tifone
Strumento: Grandelente
Teratipo: Volante
Aerodactyl venne resuscitato dalla macchina rigenera fossili della Luthor Corporation, ma a causa di un sovraccarico avvenuto durante il processo di rigenerazione, andò su tutte le furie. Dopo un duro scontro, Superman riuscì a calmarlo e a catturarlo. Il supereroe prova molta empatia per questo Pokémon, poiché entrambi sono nati in dei mondi ormai scomparsi.

Sesso:?
Tipo: Acciaio/Lotta
Abilità: Giustizia
Mosse: Danzaspada, Spadasolenne, Metaltestata, Rimbalzo
Strumento: Metallium Z
Teratipo: Acciaio
Catturato in un luogo segreto nella regione di Unima. Cobalion fu talmente colpito dalla nobiltà d'animo di Superman, che decise di farsi catturare apposta da lui.

Sesso:?
Tipo: Psico/Acciaio
Abilità: Metalprotezione
Mosse: Astrocarica, Fuococarica, Solarraggio, Cozzata Zen
Strumento: Solgaleium Z
Teratipo: Acciaio
Catturato durante l'invasione delle Ultracreature a Metropolis per opera del Joker.

Nessun commento:

Posta un commento