La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

venerdì 14 luglio 2023

DC Pokémon: Joker

Gotham City è piena zeppa di criminali, malfattori, delinquenti e psicopatici patentati di ogni genere. Tra questi spicca la figura dell'agente del caos, un individuo talmente imprevedibile e diabolico da essere considerato uno degli individui più pericolosi del mondo Pokémon. É conosciuto per essere il Clown Principe del Crimine, colui che è in grado di creare piani geniali di pura follia, il solo ed unico...Joker! In tutta la sua carriera criminosa, Joker ha commesso qualsiasi piano e atto scelerato pur di scatenare il caos in città. Per citarne alcuni, c'è stato quella volta in cui aveva ordinato ai suoi molteplici Koffing di usare la loro Esplosione per distruggere il Centro Pokémon di Gotham; Poi aveva sparso il suo gas esilarante in diverse parti della città, in modo da donare "gioia e felicità" hai bambini e ai Pokémon...tranquilli, ora stanno bene; E vogliamo parlare di quella volta in cui era riuscito ad aprire un Ultravarco solo per divertimento? Solo un pazzo arriverebbe a tanto! Eppure, nonostante la sua fama da criminale psicopatico, nessuno sa nulla del suo passato o della sua vera identità...neppure lui. Alcune persone dicono che il Joker, prima di divenire un criminale, era un ex assistente chimico diventato un cabarettista di scarso successo. Siccome era in seria difficoltà economica, decise di associarsi con 2 malviventi complici del fantomatico Cappuccio Rosso, il quale era in realtà solo un mascheramento che i 2 facevano indossare al complice di turno durante i loro crimini. I 2 progettavano di rapinare una fabbrica di carte da gioco adiacente a un impianto chimico, dove il clown aveva lavorato tempo addietro. Purtroppo, il piano viene sventato dall'intervento della sorveglianza, che catturò i 2 malviventi, e da Batman che fece cadere per sbaglio il poveretto in una vasca di sostanze chimiche. L'uomo riuscì a fuggire, ma i liquidi avevano reso il suo volto deformato, i capelli verdi, la pelle bianca e la bocca distorta. La vista del suo nuovo aspetto causa il cedimento definitivo della sua psiche, trasformandolo così definitivamente nel folle Joker. Ma...sarà vera questa storia? Forse non lo scopriremo mai. In ogni caso, è una vera fortuna che ci sia Batman a sbatterlo in manicomio, sebbene, in un modo o nell'altro, Joker riesca sempre ad evadere. Dopotutto, deve farlo per una sola ragione: far divertire la sua nemesi...perché lo adora più di qualunque altra cosa al mondo. L'eterna lotta fra il vigilante e il clown è destinata a non fermarsi mai!

Strategie combattive

Non esiste strategia malata, che egli non tramerebbe...nessuna tattica vile, che non commetterebbe! Il Joker è decisamente una mente geniale, in grado di creare piani complessi e diabolici per mettere all'angolo i suoi nemici. Joker è abile nell'infliggere alterazioni di stato ai suoi nemici e di metterli in crisi con il potere elusivo dei suoi Pokémon.

Squadra


Potenza generale

Joker è uno dei criminali più pericolosi del mondo...il che significa, che come allenatore Pokémon è anche peggio. Se non siete forti o esperti come Batman, vi conviene scappare alla svelta da questo clown prima che faccia a pezzi voi e la vostra squadra con i suoi terribili Pokémon.

Pokémon principale

Mr. Mime♂ (Cromatico)

Mr. Mime non sarà di certo mutato come il suo allenatore, ma stando in sua compagnia ha imparato molte cose sull'essere psicopatici. Questa specie di mimo/pagliaccio possiede una difesa speciale spaventosa, resa più efficiente se attiva la sua abilità Filtro, grazie al quale può ridurre la potenza delle mosse superefficaci. Le sue mosse d'attacco sono Psichico (resa ancor più potente quanto Mr. Mime diventa di Teratipo Psico) e Magifiamma, mentre le sue mosse di stato sono Mimica, molto utile per copiare le mosse dell'avversario, e Protezione, che è in grado di proteggere l'utilizzatore dagli attacchi. Siccome possiede un Psichium Z, Mr. Mime è in grado di scagliare la mossa Z di tipo Psico: Impatto Psicocinetico. Scommetto che ora non ridete più sapendo quanto possa essere terrificante questo Pokémon, vero?

Pokémon della sua squadra


Sesso:♂
Tipo: Spettro/Veleno
Abilità: Corpofunesto/Pedinombra
Mosse: Sciagura, Ipnosi, Mangiasogni, Fulmine
Strumento: Gengarite
Teratipo: Spettro
Catturato da Haunter nei vicoli oscuri di Gotham.


Sesso:♂
Tipo: Veleno
Abilità: Gas Reagente
Mosse: Muro di Fumo, Fangobomba, Esplosione, Garanzia
Strumento: Venenium Z
Teratipo: Veleno
Catturato nei pressi della discarica di rifiuti tossici di Gotham. All'epoca ci fu una comparsa massiccia di Koffing e Weezing, così Joker ne approfitto per ampliare il suo esercito personale.

Sesso:
Tipo: Terra/Acciaio
Abilità: Mimetismo
Mosse: Tagliola, Abisso, Tuononda, Ferrartigli
Strumento: Mirino
Teratipo: Acciaio
Ricevuto tramite scambio prodigioso (illegale), offrendo in cambio il suo Stunfisk regionale.


Sesso:
Tipo: Spettro/Buio
Abilità: Intrapasso
Mosse: Palla Ombra, Fuocofatuo, Ripicca, Doppioteam
Strumento: Luminpolvere
Teratipo: Buio
Rubato ad un'organizzazione criminale specializzata in furti di Pokémon rari.


Sesso:?
Tipo: Fuoco/Spettro
Abilità: Ultraboost
Mosse: Sbalorditesta, Stordiraggio, Palla Ombra, Psichico
Strumento: Avanzi
Teratipo: Spettro
Catturato durante l'invasione delle Ultracreature a Gotham per opera del Joker.

Nessun commento:

Posta un commento