La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 9 luglio 2023

Ben 10: Prototipi Alieni - Vomito

Ben 10: Prototipi Alieni è ritornato per svelarvi gli aspetti e i design scartati di uno degli eroi extraterrestri della serie di Ben 10. Mi auguro che siate dei veri golosoni, perché il protagonista di oggi sarà...Vomito! Si, be...in battaglia potrà anche essere "schizzinoso", ma vi posso assicurare che sul tavolo della cucina non lascia nessuna briciola. In ogni caso, se vi piace il post che ho scritto condividetelo con qualcuno e non dimenticatevi di scrivere qualche commento sotto. Vi auguro buona cena...ops! Scusatemi, volevo dire...buona lettura.

Tanto per cominciare, dovette sapere che i Gourmand, la specie di Vomito, sono divisi in 2 razze: i Perk e i Murk. 

Il Vomito della serie originale è un Perk...

 mentre quello di Forza Aliena è un Murk.

Qui sotto, invece, abbiamo la concept art del Vomito Perk, che è ovviamente apparso prima di quell'altro.
Analizziamo i vari design scartati con ordine, partendo dalla mia sinistra in alto:
  1. Il primo Vomito, se è così che deve essere chiamato, è rappresentato come un essere liquido di colore azzurro. Be, l'idea è piuttosto banale, ma comunque affasciante dal mio punto di vista. Questo design è stato usato per creare Sploot, un nemico minore che è apparso solamente nell'episodio "10 eroi per Ken". É bello colorato d'azzurro, ma anche il viola gli dona molto.
  2. Il secondo design ricorda molto Spitter, uno degli alieni usati dal Ben del futuro. Tuttavia, gli mancano le antenne/ciuffi, è di colore marroncino e ha delle strisce sulla coda. Carino, ma niente di eccezionale.
  3. 3 tentacoli viscidi che escono dal ventre? Roba da film horror fantascientifico! Questo design mi piace perché è insolito ma sopratutto inquietante.
  4. L'aspetto di questo mostro viola mi sembra abbastanza generico. Non male, ma si poteva fare meglio.
  5. L'alieno successivo sembra migliore del precedente. Il design è di certo molto accattivante e interessante. Questo design è stato usato per creare Mot Snikrep, un altro nemico minore apparso solamente nell'episodio "10 eroi per Ken". I bulbi sulle spalle sono colorati di giallo, le braccia e le gambe sono diverse, e possiede una coda...mi sembra un bel miglioramento. E volete sapere una cosa buffa? Mot Snikrep sarebbe in realtà Tom Perkins (il designer di Ben 10) scritto all'indietro. 
  6. Il prossimo alieno ha un'aspetto molto particolare e interessante. Ricorda una specie di rettile con un grosso cranio, vero? Non sarebbe stato male creare un'altro personaggio usando questo design.
  7. Una grossa gelatina dotata di braccia e gambe meccaniche non è cosa da sottovalutare. Non sarà uno dei miei preferiti, ma devo dire che ha fascino da vendere. Questo design è stato usato per creare Zzzakt, che è apparso per la prima volta come cameo in Omniverse nell'episodio "Consegna speciale". Il personaggio non è più una gelatina vivente, ma un essere di pura elettricità.
  8. L'ottavo design è da paura! L'alieno sembrerebbe molto affamato e incattivito, non trovate? I tubi attaccati nelle sue guance, potrebbero essere usati come "bocche" per aspirare tutto ciò che trova...figo.
  9. Insomma, questa rana/lucertola mangiatrice di ogni cosa è carina...ma sarebbe il caso di rifarla comunque da zero. Il design, infatti, è stato usato per creare Arctiguana (Iguana Artica nella serie originale), uno degli alieni usati dal Ben del futuro.
  10. Gli ultimi 4 design scartati sono simili al Vomito che tutti noi conosciamo. 
  • Il primo Vomito possiede 4 occhi e indossa un vestiario rosso e bianco. Decisamente accattivante!
  • Il secondo sembrerebbe il più piccolo e possiede un design differente. Adorabile, ma non mi fa impazzire.
  • Il terzo ha una testa enorme, ciò lo fa sembrare molto intelligente...e poco interessante.
  • Il design definitivo di Vomito! Basterebbe solo rimuovere quelle macchie scure sullo stomaco ed è fatta.

Qui, invece, ci vengono mostrate le altezze dei vari alieni scartati.

Leggendo quest'analisi capirete di certo una cosa: Vomito è stato colui che ha permesso ha molti personaggi di nascere grazie ai suoi prototipi. Io lo trovo un fatto molto impressionante.

Anche il Vomito Murk possiede un design scartato, lo sapevate? Guardare per poter credere.
L'aspetto ricorda il Vomito Perk, ma i colori sono più o meno simili a quelli del Vomito Murk. Devo dire che mi piace molto.

Ed ora passiamo ai modelli ridisegnati, anzi...al modello ridisegnato. Mi riferisco al modello numero 3.
Mmmmm...devo dire che è un lavoro eccellente. I dettagli del design sono migliorati, rendendo questo essere ancor più interessante di prima.

Per concludere al meglio il post, ho deciso di scrivere una lista di nomi inventati da me da dare agli alieni scartati. Non tutti i nomi fanno riferimento al potere di Vomito.
Partendo con ordine:
  1. Aqueo
  2. Spit (sarebbe il diminutivo di Spitter)
  3. Buco Nero
  4. Divoratore
  5. Bruto
  6. Crunch
  7. Blobus
  8. Aspiratutto
  9. Croak
  10. Vomito (gli ultimi 4 modelli scartati si chiamano così)

E per stasera abbiamo concluso! Spero che il mio lavoro vi sia piaciuto, perché mi sono impegnato un bel po' per scriverlo. E siccome sono stanco...auguro a tutti voi di dormire bene. Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento