Detto questo...direi che possiamo cominciare.
Questo è Rotolone in tutta la sua rotondità! Forse non ci avete fatto caso, ma questo alieno tende a fare dei giochi di parole sulle sue capacità.
Qui sotto, invece, ci sta il suo prototipo.
Si, be...non ha un aspetto molto accattivante, bisogna ammetterlo. Sembra una specie di insetto uscito da chissà quale flipper. Mi immagino che avrebbe lo stesso schema di colori del Rotolone che tutti noi conosciamo: corpo bianco, linee nere e placche gialle, no?
Dave Johnson, colui che ha fatto i concetti iniziali per Rotolone, aveva pensato di creare una creatura che fosse in grado di sparare razzi rimbalzanti (correggetemi se ho tradotto male il testo sopra) dai piccoli cannoni che uscivano dalle sue placche. L'idea sembra buona, se non fosse che il design, come ho scritto prima, non sia affatto interessante. Tuttavia, fu Thomas Perkins a realizzare il progetto finale che tutti noi adoriamo.
Mi congratulo sia con Dave che con Thomas per aver creato uno dei più grandi eroi alieni del mondo intero...grazie tante, ragazzi!
Comunque, il concetto iniziale è stato poi riutilizzato per creare i droidi di Vilgax.
Non noto grandi somiglianze con il Rotolone scartato...
Anzi, a ben vedere, ricorda un po' la capsula con cui Vilgax ha raggiunto la Terra nell'episodio "Segreti". Voi che ne pensate?
Visto che il "Rotolone Beta" è molto diverso dal "Rotolone Finale", sia nell'aspetto che nei poteri, sarebbe proprio il caso di dargli un nome. Mmmmmmm...che ne dite di questo? Sparasfere! Suona abbastanza bene, credo. A qualcuno piace il nome che ho proposto?
In ogni caso, per oggi abbiamo finito. Scrivete nei commenti se vi è piaciuto o no il mio post, e non dimenticatevi di condividerlo con qualche amico, parente o chi so io, d'accordo? Vi auguro buonanotte e sogni d'oro.