La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 18 aprile 2020

Pokémon Master Challenge: I guerrieri del drago

Sapete che giorno è oggi? Oggi è la giornata dei tipi drago! Proprio cosi gente, vedrete in campo degli allenatori specializzati in questo tipo. Ma chi sarà a vincere il titolo di re drago? Lo scopriremo tra poco in questa fantastica puntata del...Pokémon Master Challenge!

Cappelli rossi, mantello elegante e spirito di drago...queste sono le caratteristiche più conosciute del Campione dell'Altopiano Blu. Tra gli allenatori specializzati nel tipo drago è il più famoso e nel corso del tempo sta diventato sempre più forte. Questo è...Lance da Ebanopoli! Sento che lo scontro sarà molto interessante, voi che dite gente a casa?
Ma ecco gli il maestro drago della regione di Unima, conosciuto per essere il sindaco della sua città natale. Si dice in giro che allena i Pokémon con il wrestling...si lo so è troppo incredibile per essere vero, ma in ogni caso meglio non affrontarlo in quello sport. Signore, signori e Pokémon, ecco a voi...Aristide da Boreduopoli! Anche lui ha buone chance di vittoria.
Oggi sarà giornata di lotta a squadre e gli allenatori si dovranno contendere 2 round per vincere. Ora...siete pronti a sentire il ruggito di questi dragoni? Allora diamo il via a questa lotta piena di adrenalina, a partire da...Adesso!

Primo Round: Salamence vs Haxorus

VS

La lotta comincia con la collisione delle 2 mosse rivali, l'Ondacalda di Salamence contro il Focalcolpo di Haxorus...che energia! Attenzione entrambi i Pokémon stanno usando il Dragartigli, ma Haxorus a saputo schivare il colpo e attacca Salamence infliggendogli un brutto colpo! Salamence intimidisce il suo avversario con Visotruce e lo colpisce con la sua Ondacalda. Haxorus è ancora intero, ma è bruciato di brutto, ciò vuol dire che i suoi attacchi saranno meno potenti. Aristide risolve in parte il problema ordinando al suo Pokémon di usare Dragodanza, ora la velocità e l'attacco sono aumentati riuscirà a prevalere? Salamence sta per usare ancora il suo Visotruce, ma Haxorus lo intercetta e lo colpisce con Psicotaglio. Salamence sembra parecchio infuriato, non pensavo che...no aspettate, non è semplicemente infuriato: sta scatenando l'Oltraggio! Una delle mosse più potenti di tipo Drago, ma alla fine chi la usa rimane confuso. Haxorus lo evita per miracolo e lo colpisce con Dragartigli. Entrambi i Pokémon sono molto provati, la prossima mossa sarà decisiva! Salamence riparte alla carica con Oltraggio e Haxorus si appresta a schivare di nuovo...anzi no, è stato colpito! Questo primo round se lo aggiudica Lance...ora si passa al secondo.

Secondo Round: Dragonite vs Hydreigon

VS

Dragonite attacca con Geloraggio, ma Hydreigon lo schiva e lo stringe forte con Sgranocchio. Dragonite si libera facendo un'audace piroetta e colpisce l'avversario con un'altro Geloraggio. Hydreigon è tutt'altro che sconfitto e spicca il volo verso il cielo con Dragonite che lo segue. Dragonite attacca ancora con Geloraggio, Hydreigon lo schiva e va alla carica con Dragofuria che viene bloccata prontamente. Dragonite non riuscirà ancora a resisterete per molto, perciò si prepara ad usare un'altro Geloraggio...ma attenzione gente! Hydreigon lo capovolge in volo come una trottola e lo scaraventa a terra con Tripletta. Dragonite è stato sconfitto? No, non ancora e si vendica usando Tifone verso il cielo. Hydreigon è in balia dell'uragano e Dragonite ne approfitta per colpirlo con Tuono...a quanto pare Lance sta recuperando velocemente. Hydreigon si libera dalla furia degli elementi e scaglia il potentissimo Dragobolide contro Dragonite. La mossa va a segno ed è brutto colpo, la vedo male per Dragonite. Ora che lo vedo è proprio esausto, ciò vuol dire una vittoria per Aristide...ora è giunto il momento del round finale!

Ultimo Round: Charizard vs Druddigon

VS

Lance non vuole proprio sapere di perdere e fa megaevolvere il suo Charizard per la battaglia finale. Comincia usando un bel Lanciafiamme colpendo in pieno il suo avversario. Druddigon si lancia all'attacco con Tuonopugno e anche Charizard fa lo stesso, ed entrambi i Pokémon vengono pesantemente danneggiati. Charizard parte alla carica con Fuococarica, facendo male non solo a Druddigon ma anche a se stesso. Druddigon scaraventa violentemente al muro Charizard con Vendetta, una mossa che infligge danni doppi se si è stati colpiti nello stesso turno. Druddigon sta per colpire Charizard con il Codadrago, se dovesse riuscirsi Aristide vincerebbe la lotta di sicuro. Colpo di scena! Charizard sta andando verso Druddigon e gli afferra la coda in modo che non gli possa nuocere, ma quest'ultimo riesce comunque a colpirlo con un potente Iper Raggio. Incredibile...Charizard è ancora in piedi e finisce Druddigon con il suo Dragartigli. Druddigon è esausto, vince Charizard e la vittoria dello scontro va a...Lance!

Ok, il finale mi pare scontato, ma del resto mi è piaciuto far scontrare questi 2. Be per stasera è tutto, spero di ideare scontri più originali per la prossima volta...Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento