La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 21 aprile 2020

Ben 10: Aliens Battles: Brividi alieni

Eccoci di nuovo qui in un'altra puntata di Ben 10: Aliens Battles, pronti per un'altro scontro? Perché oggi vi prenderete un bello spavento.

Oggi è giornata di fantasmi, perciò facciamo un caloroso applauso a...Pelle d'oca e Gelone! Se siete amanti di Halloween credo che apprezzerete questi alieni spettrali, chissà, magari potreste vestirvi come loro no? In ogni caso, ora vi parlerò delle abilità di questi simpaticoni e alla fine dichiarerò chi potrebbe vincere lo scontro. Spero che vi possa interessare e piacere.

Pelle d'oca




















Dunque, Pelle d'oca è un'alieno oscuro che può rendersi intangibile, invisibile, levitare, possedere i corpi e attraversare i muri...per farla breve possiede le stesse capacità di un classico fantasma. Può far fuoriuscire dal suo corpo dei tentacoli, che sono molto utili per spaventare o catturare i malviventi. Non possiede il mana (l'energia vitale degli esseri viventi nella serie di Ben 10) e quindi è immune agli attacchi assorbenti di Darkstar (un nemico di Ben) e può addirittura respirare nello spazio vuoto. Sotto la pelle protettiva di Pelle d'oca si nasconde un'aspetto ancor più ripugnante, con la quale può usare la telecinesi e sparare raggi di energia in mezzo ai tentacoli, non vi so dire se può farlo anche con la pelle protettiva, ma in entrambe le forme può comunque attaccare con i suoi artigli affilati. La sua seconda pelle inibisce molti dei suoi poteri, ma lo protegge dalla luce del sole, perciò se rimossa rischia di venire trasformato in polvere.

Gelone

L'abilità principale di Gelone è ovviamente il gelo che viene generato dalla bocca, grazie al quale può trasformare i nemici in statue di ghiaccio. I suoi poteri possono esseri usati in molti modi: può sparare raggi congelanti dalle mani, congelare con il tatto, congelare un nemico attraversandogli il corpo, manipolare il ghiaccio per terra...un sacco di cose insomma. Può anche diventare intangibile, attraversare i muri o le persone, resistere a qualsiasi temperatura estrema, sia fredda che calda, respirare sott'acqua e nel vuoto dello spazio. Se vuole può volare e levitare anche senza aprire le sue ali, che vengono avvolte intorno al suo corpo come una specie di mantello. Gelone è debole contro le scariche elettriche, inoltre, la sua intangibilità può essere neutralizzata da nemici anch'essi intangibili, da tenere conto che anche Pelle d'oca ha pure lui questo problema.

Pronostico

Pensandoci bene sia Gelone che Pelle d'oca meritano entrambi la vittoria, ma credo che solo uno può essere considerato superiore rispetto all'altro. Questo qualcuno è...Pelle d'oca! Ve lo sarete mai immaginato? Veniamo come andrebbe lo scontro.

Entrambi gli alieni possono annullare l'intangibilità dell'altro con la propria, quindi questo particolare può anche essere messo un pò da parte. Gelone può congelare qualsiasi cosa con il suo respiro congelante, ma Pelle d'oca possiede la telecinesi dalla sua parte, un potere che può essere considerato molto più superiore rispetto a quello del suo avversario. Teniamo anche conto che Pelle d'oca può anche possedere i corpi degli altri essere viventi e usare di conseguenza i loro poteri, ciò rafforza ulteriormente l'idea che può vincere assolutamente Pelle d'oca. Oltretutto sono più che convinto che Pelle d'oca sia un'alieno molto insidioso e potente, oltretutto è stato anche un'antagonista durante la serie originale e se Ben 10 fosse stato un film dell'orrore Pelle d'oca sarebbe stato il degno protagonista della pellicola...vietata ai minori.

Per oggi ho finito...ci vediamo la prossima volta con altri nuovi scontri. Spero che vi sia piaciuto, Bye Bye e...buono scontro!

Nessun commento:

Posta un commento