La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 15 aprile 2020

Ben Poké 10 Parte 16

Shocksquatch

Fulmape

Pokémon Elettrico
Tipo: Elettro/Lotta
Abilità: Statico o Spiritovivo
Abilità speciale: Antagonismo
Habitat: nella giungla
Cromatico: i peli del corpo, delle ginocchia e delle sopracciglia sono colorate di arancione, mentre quelli delle mani, dei piedi, del bacino e della testa hanno i colori invertiti
Il suo cuore genera elettricità ad altissimo voltaggio e ciò lo rende particolarmente agitato quando si tratta di combattere. Quando rizza il pelo significa che sta per scagliare un'attacco potente, oppure che è molto infuriato. Il capo branco si distingue dai suoi simili dal numero di scosse elettriche che genera dal suo corpo.

Il suo nome unisce le parole fulmine e ape (scimmia in inglese).

Super Insetto

Gryllhop

Pokémon Cavalletta
Tipo: Coleottero/Lotta
Abilità: Testadura o Spiritovivo
Abilità speciale: Piedisvelti 
Habitat: nelle foreste, nei boschi, nei campi e nelle praterie
Cromatico: color solidago
Tra tutti i Pokémon esistenti, Gryllhop è quello con il salto più alto del mondo e solo pochissimi esemplari riescono a superare la stratosfera. Le gambe di questo Pokémon sono molto robuste, ciò gli consente non solo di fare lunghi salti ma anche di sferrare calci potentissimi. Di solito tende a razziare gli orti delle fattorie, proprio per questo è disprezzato dalla maggior parte dei contadini.

Il nome è una combinazione di Gryllidae (una famiglia di insetti ortotteri del sottordine Ensifera) e hop (salto in inglese).

Pallamalvagia

Scaraball

Pokémon Bombasfera
Tipo: Coleottero
Abilità: Polvoscudo o Insettocchi 
Abilità speciale: Scoppio
Habitat: nelle foreste e nei boschi
Cromatico: la bocca e il ventre sono colorati di giallo senape, mentre l'intero corpo è colorato di solidago scuro
La bava di questo Pokémon diventa altamente esplosiva quando prende la forma di una palla. Quando deve affrontare un predatore crea con la sua bava una grande palla per poterlo spaventare, in caso contrario la fa esplodere per poter attaccare e fuggire.

Il suo nome è una combinazione di scarab (scarabeo in inglese) e ball (palla in inglese).

Crestabestia

Gallkick

Pokémon Gallo
Tipo: Normale/Lotta
Abilità: Unghiedure o Pettinfuori
Abilità speciale: Agiltecnica
Habitat: nelle praterie
Cromatico: le piume del corpo sono colorate di bianco, la cresta e il petto sono colorati di rosso, mentre il becco e le zampe sono colorate di zafferano profondo
Attacca il nemico con calci e lame affilate, ciò rende il suo stile di lotta molto conosciuto nel mondo delle arti marziali. Si vanta della sua cresta e non sopporta che venga toccata o rovinata da qualcuno, se dovesse succedere si vendicherebbe terribilmente. Fa la muta ogni anno e le sue piume vengono usati dagli stilisti per abbellire i loro abiti.

Il nome è una combinazione di gallus (gallo in latino) e kick (calcio in inglese).

Toepick

Scagre

Pokémon Orrore
Tipo: Buio
Abilità: Corpofunesto
Abilità speciale: Paura
Habitat: in luoghi molto bui
Cromatico: la maschera e le catene sono colorate di grigio 60%, mentre il corpo è colorato di nero
Il vero aspetto di Scagre è troppo orripilante per essere visto dagli esseri facilmente spaventatili, fortunatamente indossa sempre una maschera che gli copre la faccia. Secondo certe voci questi Pokémon fabbricano le loro maschere in un luogo segreto, dove nessun umano ci a mai messo piede.

Il nome è una combinazione di scary (pauroso in inglese) e ogre (orco in inglese).

Sapete, lo scorso mese pubblicavo ogni giorno qualcosa e adesso sto un po rallentando...ho be doveva succedere prima o poi. In ogni caso spero che vi piacciano le mie rubriche. Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento