Questo giovane è diventato famoso per la sua insistenza e il grande coraggio che dimostra in battaglia. Mai nessuno aveva immaginato che questo allenatore potesse migliorare ulteriormente...eppure eccolo qui! Direttamente da Johto ecco a voi...Gennaro da Fiorpescopoli! Questo allenatore sembra impaziente di cominciare la lotta...beata gioventù.
Anche il suo avversario viene da Johto, ed è conosciuto per essere il miglior artigiano di Ghicocche del paese. Ci impiega tutto il giorno per creare le Poké ball, ma l'attesa ne vara la pena e non credo che troverete un'artigiano più bravo di lui. Fate un'applauso a...Franz da Azalina! Questo vecchietto ha la saggezza dalla sua parte, perciò vi conviene non sottovalutarlo.
Gli sfidanti si affronteranno con soli 3 Pokémon e non saranno ammesse sostituzioni. A questo punto posso solo fare una domanda: Giovani e anziani, siete pronti? Diamo il via alle danze!
Primo scontro: Raticate vs Shuckle
VS
Gennaro ordina a Raticate di cominciare con Superzanna, ora i punti vita di Shuckle sono a metà e ciò garantisce un enorme vantaggio al Bullo. Shuckle si riprende e usa Gettaguscio, l'attacco, l'attacco speciale e la velocità sono aumentate parecchio ma la sua difesa e difesa speciale sono calate di molto. Raticate attacca con Sdoppiatore e Shuckle lo evita sgusciando a sinistra. Shuckle colpisce e fa tentennare il suo avversario con Frana e lo finisce con il suo Fangobomba. Aspettate, mi sono sbagliato: Raticate è sempre in piedi ma è avvelenato...accidenti! Shuckle si prepara ad usare un'altro Fangobomba, ma Raticate colpisce per primo grazie al Sbigoattacco. Raticate tiene fermo Shuckle con la sua coda per evitare che scappi, ma quest'ultimo tenta in tutti i modi di liberarsi. Raticate parte allora con Facciata e manda KO Shuckle. Per chi non lo sapesse Facciata diventa più potente con i problemi di stato, ciò dimostra che Gennaro non è cosi sprovveduto.
Secondo scontro: Raticate vs Slowbro
VS
Sicuramente quello Slowbro è stato catturato al Pozzo Slowpoke, ci scommetterei tutti i miei soldi...ma ora pensiamo alla battaglia ok? Raticate parte con Superzanna, ma Slowbro lo evita con beata serenità. Raticate colpisce ancora e ancora ma non riesce a colpire il bersaglio e intanto il veleno lo indebolisce sempre di più. Slowbro manda a segno un duro colpo con Gelopugno, mandando l'avvelenato Raticate KO. Gennaro si appresta subito a dagli un'antidoto prima di riprendere la lotta. Entrambi gli sfidanti sono pari, per ora. Quale sarà il prossimo Pokémon di Gennaro?
Terzo scontro: Tauros vs Slowbro
VS
Ecco il possente Tauros! Riuscirà a prevalere contro Slowbro? Eccolo che si lancia a rotta di collo contro Slowbro, ma quest'ultimo si difende con Idropulsar. Ho no! Tauros è confuso e sta attaccando a destra e a manca con la sua Incornata. Slowbro è ancora incolume e lo colpisce di nuovo con Idropulsar. Ora Tauros si è ripreso e si potenzia con Cuordileone, ora le sue statistiche d'attacco sono aumentate. A questo punto Tauros si prepara a caricare il Solarraggio e Slowbro ne approfitta per colpirlo con Gelopugno. Ora il Solarraggio è bello carico e sta per andare dritto contro Slowbro. Purtroppo lo sforzo viene vanificato per colpa della Protezione di Slowbro...la vedo male per Gennaro. Tauros usa Terremoto contro Slowbro, riuscendo finalmente a colpirlo e pare che abbia causato parecchi danni. Slowbro usa Psichico per evitare che Tauros causi un'altro Terremoto, ma il grosso Pokémon si libera e scaglia un'altro attacco sismico. Slowbro finsice Tauros con un potente Gelopugno, regalando ancora una volta la vittoria a Franz. Il prossimo Pokémon di Gennaro riuscirà a ribaltare le sorti? lo scopriremo presto.
Quarto scontro: Stantler vs Slowbro
VS
Stantler va alla carica con Colpo Infernale che si scontra con il Gelopugno di Slowbro...che esplosione! Slowbro blocca Stantler con Psichico, di questo passo non riuscirà proprio a muoversi. Ma ecco l'Ipnosi di Stantler, che fa addormentare il suo avversario. Stantler ne approfitta per colpirlo con un Colpo Infernale, un Segnoraggio e un potentissimo Calciosalto! Slowbro resiste ancora e va alla carica con Gelopugno che si scontra ancora una volta con il Colpo Infernale di Stantler. Lo scontro era cominciato cosi...e finisce proprio in questo modo. Slowbro è esausto e Stantler è congelato...da non credere amici miei! Tra poco ci sarà lo scontro finale. Chi vincerà? Chi perderà? Tra poco lo scopriremo.
Ultimo scontro: Stantler vs Slowking
VS
Che lo scontro finale abbia inizio! Slowking colpisce con un potente Psichico, ma Stantler è ancora congelato rimanendo in balia dell'attacco. Slowking attacca di nuovo con Focalcolpo e Stantler finalmente si libera dal ghiaccio, anche se mi pare piuttosto ammaccato. Slowking scaglia contro Stantler un potente attacco Surf, che viene evitato con un salto olimpico. Gennaro ordina al suo Pokémon di colpire Slowking con Segnoraggio colpendolo in pieno. Il Pokémon reale salta in aria e si appresta a colpire con Tuononda, perciò Stantler si sposta a sinistra per evitare il colpo...ma invano. Come avete visto, Surf ha bagnato l'intero campo lotta, in questo modo l'acqua fa da conduttore all'elettricità e il povero Stantler non può far altro che rimanere paralizzato. Franz è stato furbo ad ordinare a Slowking di saltare, se non l'avesse fatto anche il suo Pokémon sarebbe stato paralizzato. Slowking si appresta ad attaccare con Focalcolpo, ma Stantler lo schiva e lo colpisce con il Segnoraggio. Slowking inonda di nuovo l'arena con Surf e stavolta riesce a colpire l'avversario che non può muoversi a causa delle paralisi. Pare che la vittoria sia di...hey, aspettate! lo vedete pure voi quella macchia scura d'acqua? è Stantler che si scontra con Slowking con il suo Colpo Infernale! Slowking è esausto, vince Stantler e il vincitore dello scontro è...Gennaro!
Largo ai giovani! Ma non dimenticate che anche gli anziani possono tirare fuori gli artigli. In ogni caso è stato proprio un bello scontro e spero di farne di migliori. Ci vediamo la prossima e non dimenticate di Acchiapparli tutti! Buonanotte!
Largo ai giovani! Ma non dimenticate che anche gli anziani possono tirare fuori gli artigli. In ogni caso è stato proprio un bello scontro e spero di farne di migliori. Ci vediamo la prossima e non dimenticate di Acchiapparli tutti! Buonanotte!
Nessun commento:
Posta un commento