La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 18 aprile 2024

Marvel Pokémon: Quicksilver

Pietro Maximoff e sua sorella gemella, Wanda, nacquero da una strega nomade rom di nome Natalya vicino a Novi Pazar, in Serbia. Spaventata di danneggiare i suoi figli a causa del suo stile di vita pericoloso, la donna aveva messo i bambini sotto la cura di suo fratello, il ventriloquo Django, e di sua moglie, la gentile Marya. Quando l'Alto Evoluzionario e i suoi Cavalieri devastarono la regione in cui i Maximoff vivevano in cerca di bambini per i suoi esperimenti, i gemelli furono rapiti per essere portati nella Cittadella delle Scienze sulla Montagna Wundagore, a Transia. L'Alto Evoluzionario apportò modifiche ai loro genomi che li dotarono di poteri latenti ma, rimanendo insoddisfatto dei risultati, decise di riportarli alla loro famiglia. Restituiti ai Maximoff, i gemelli sono comunque costretti a separarsi dai genitori, poiché i poteri di manipolazione delle probabilità di Wanda iniziano a manifestarsi in maniera del tutto casuale e incontrollata provocando un incendio nel loro campo rom, da cui essi sono i soli a salvarsi grazie a Pietro, che aveva scoperto appena in tempo di possedere una velocità supersonica. Per anni i fratelli, insieme ai loro Pokémon, avevano viaggiato nell'Europa dell'Est, nascondendosi e scappando da un villaggio all'altro finché, a causa dei suoi poteri, Wanda venne accusata di essere una strega. Fortunatamente, venne in suo soccorso Magneto, un mutante dotato di poteri magnetici e leader della Confraternita dei mutanti malvagi, il quale propose ai gemelli di unirsi a lui. Wanda e Pietro, inizialmente spinti dalla gratitudine nei confronti di Magneto, accettarono (divenendo rispettivamente Scarlet Witch e Quicksilver) e insieme affrontano gli X-Men in numerose occasioni, pur nutrendo una certa riluttanza verso le ideologie del loro salvatore. Quando la confraternita si sciolse per via della sparizione di Magneto, Pietro e Wanda decisero di cambiare vita, accettando in seguito di far parte degli Avengers. Pietro non passa le giornate solo a salvare il mondo, nel tempo libero va al Pokéathlon per mettere alla prova le abilità atletiche dei suoi Pokémon. Nelle prove di velocità, il velocista argentato e la sua squadra di Pokémon sono considerati imbattibili e in futuro sperano di battere i record delle altre discipline. Del resto, Quicksilver non è bravo solo a correre.

Strategie combattive

Pietro sfrutta la velocità e l'agilità dei suoi Pokémon per mettere gli avversari in seria difficoltà. Tuttavia, è ben conscio che molti suoi Pokémon non sono adatti per sopportare troppi danni diretti in battaglia, perciò è solito fare affidamento su mosse che riducono o annullano completamente i colpi nemici. 

Squadra


Potenza generale

Pietro è sicuramente meno forte ed esperto di Wanda, ma è comunque una minaccia per gli avversari che non sono in grado di neutralizzare le sue tattiche imprevedibili. Se avete dei Pokémon abbastanza furbi da riuscire ad individuare i bersagli e abbastanza forti da causare parecchi danni, non avete nulla di cui temere.

Pokémon principale

Gallade ♂(Mega)
Gallade è il Pokémon iniziale di Pietro ed è anche il fratello della Gardevoir di Wanda...una coincidenza assurda, non trovate? Questo Pokémon, oltre ad avere un attacco fisico e una difesa speciale molte alte, possiede una velocità molto più elevata rispetto agli altri Gallade, ma non solo perché grazie alla sua abilità, Cuordeciso, è in grado di aumentare la sua velocità ogni volta che tentenna. Nessuno sa che tipo di allenamento abbia fatto fare Pietro al suo Pokémon, però i risultati si sono fatti vedere. Quando la situazione diventa difficile, Pietro può far megaevolvere il suo Gallade, il quale diventa più forte e ottiene una nuova abilità, Forza Interiore, che lo rende immune al tentennamento. I suoi attacchi sono Psicotaglio, Fendifoglia, Zuffa e Aeroassalto (reso ancor più potente quando Gallade diventa di Teratipo Volante).

Pokémon della sua squadra

Sesso:
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Sveglialampo
Mosse: Perforbecco, Colpo, Colpo Basso, Danzadipiume
Strumento: Baccaprugna
Teratipo: Normale
Catturata da Doduo nel percorso 26 nella regione di Kanto.
Sesso:
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Dentistretti
Mosse: Baldeali, Facciata, Retromarcia, Confidenza
Strumento: Volantium Z
Teratipo: Normale
Catturata nel percorso 115 nella regione di Hoenn.
Sesso:
Tipo: Psico
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Raggiro, Psichico, Fulmine, Fascino
Strumento: Stolascelta
Teratipo: Psico
Catturato da Espurr sulla Montagna Wundagore, a Transia. É il primo Pokémon catturato da Pietro.

Sesso:
Tipo: Normale
Abilità: Voracità
Mosse: Bottintesta, Codacciaio, Tuononda, Doppioteam
Strumento: Baccacedro
Teratipo: Normale
Catturato da Zigzagoon nel percorso 110 nella regione di Hoenn.

Sesso:
Tipo: Drago/Psico
Abilità: Levitazione
Mosse: Abbagliante, Dragopulsar, Surf, Ripresa
Strumento: Latiosite
Teratipo: Drago
Wanda e Pietro erano giunti nell'Isola Remota per fermare dei pericolosi criminali, che volevano catturare Latios e Latias per i loro loschi fini. Dopo che i lestofanti sono stati sconfitti, i 2 Pokémon leggendari avevano permesso ai gemelli di catturarli.

Nessun commento:

Posta un commento