Scott Summers nato ad Anchorage, in Alaska, era sempre stato un ragazzo normale...fino ad un certo punto della sua vita. Da bambino lui e suo fratello Alex persero apparentemente il padre, il maggiore dell'USAF Christopher Summers, e la madre, Katherine Ann, nel corso di un incidente aereo, non sapendo che in realtà i loro genitori vennero rapiti dagli Shi'ar. Scott e Alex cercarono di salvarsi con l'unico paracadute disponibile, il quale però prese fuoco, segnando così il destino dei ragazzi...o così sembrava. A causa della drammaticità della situazione o per miracolo, Scott adoperò per la prima volta i suoi poteri mutanti, usando i suoi raggi ottici per attutire la caduta sua e del fratello, procurandosi nel frattempo una ferita alla testa che aveva danneggiato la parte del cervello che gli avrebbe permesso di controllare le sue esplosioni ottiche. I due ragazzi erano stati ricoverati in ospedale ed entrambi avevano sofferto di amnesia traumatica per l'incidente. Dopo che Alex fu adottato da un'altra famiglia, Scott diventò emotivamente vulnerabile e durante una notte apparentemente normale, si svegliò e distrusse il tetto dell'ospedale con la sua esplosione ottica. Non riuscendo a controllare al meglio i suoi poteri, rimase con gli occhi bendati per quasi un anno, ma fortunatamente il direttore dell'istituto in cui era ospitato gli procurò degli occhiali al quarzo rubino, unico materiale che potesse bloccare i suoi raggi ottici. Tuttavia, Scott ignorava che quell'uomo tanto cortese fosse in realtà il supercriminale Sinistro, che per qualche oscuro motivo si era intromesso nella vita del ragazzo. Poco dopo, il potere mutante di Scott scoppiò all'improvviso, danneggiando senza volerlo una gru e facendo cadere il suo carico verso una folla terrorizzata. Scott aveva salvato tutti cancellando l'oggetto con un'altra esplosione, ma gli astanti credevano che avesse cercato di ucciderli e lo attaccarono con i loro Pokémon, costringendo il povere mutante a scappare. Come se ciò non bastasse, fu poi controllato mentalmente da Jack O'Diamonds, che voleva sfruttare i poteri di Scott per i suoi scopi malvagi. Fortunatamente, comparve il mutante telepate Charles Xavier, che bloccò con i propri poteri il criminale cristallino, salvando il ragazzo da un terribile destino. Il misterioso uomo invitò Scott nei suoi primi X-Men, dei quali divenne il leader indiscusso, assumendo il nome in codice di Ciclope.
Strategie combattive
Il Professor Xavier scelse proprio Scott come leader degli X-Men, sia perché aveva riconosciuto in lui la capacità di guadagnarsi la fiducia e poi di guidare efficacemente gli altri X-Men, sia perché possedeva grandi doti strategiche. In genere, Scott preferisce sfruttare gli attacchi speciali dei suoi Pokémon in maniera strategica per assicurarsi la vittoria.
Squadra
Potenza generale
Credete che Scott sia uno degli allenatori più temibili e in gamba del mondo, vero? Significa allora che avete...buon occhio a notare il potenziale altrui. Un avversario del genere è difficile da trovare in giro, figurarsi a sconfiggerlo in una lotta dove bisogna dare il meglio di sé.
Pokémon principale
Scott e Luxray sono una coppia molto affiatata, sebbene il primo possa sparare raggi laser dagli occhi mentre il secondo può vedere attraverso le cose. Questa bestia fulminante è un lottatore fisico eccezionale, in grado di sbaragliare i suoi avversari con Sgranocchio e Sprizzalampo. Quest'ultima mossa, però, provoca a Luxray un danno da contraccolpo pari a 1/4 del danno inferto al bersaglio, ma grazie agli Avanzi che si porta dietro, riesce a recuperare 1/16 PS alla fine di ogni turno. Luxray è molto intimidatorio durante i combattimenti, lo dimostra il fatto che è in grado di abbassare la velocità del nemico di 2 livelli con Visotruce o ridurre l'attacco di tutti gli avversari adiacenti di un livello con la sua abilità Prepotenza. Grazie al fenomeno Teracristal, Luxray diventa di Teratipo Fuoco, di conseguenza può scagliare un Terascoppio decisamente incandescente e micidiale.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Normale
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Tossina, Fulmine, Lanciafiamme, Facciata
Strumento: Cartelrosso
Teratipo: Normale
Ad Anchorage, in Alaska, si era verificata una comparsa massiccia di Patrat, così Scott ne ha approfittato per catturarne uno. É il primo Pokémon catturato da Scott.
Sesso:♂
Tipo: Coleottero/Volante
Abilità: Prepotenza
Mosse: Eledanza, Inondazione, Gigassorbimento, Ronzio
Strumento: Mirino
Teratipo: Coleottero
Catturato da Surskit nella Riserva Tropicale vicino a Sulfuria nella regione di Auros.
Sesso:♂
Tipo: Spettro
Abilità: Pressione
Mosse: Pugnodombra, Divinazione, Inibitore, Fuocopugno
Strumento: Pirium Z o Evolcondensa
Teratipo: Spettro
Catturato da Duskull nella regione di Hoenn, durante una gita sul Monte Pira.
Sesso:♂
Tipo: Terra/Normale
Abilità: Occhio Interiore
Mosse: Luna Rossa, Forza Lunare, Geoforza, Schiacciacorpo
Strumento: Rapidartiglio
Teratipo: Terra
Ursaluna era comparso all'improvviso a North Salem a causare problemi, costringendo gli X-Men a intervenire. Dopo un duro scontro, Ciclope era riuscito a catturarlo.
Sesso:?
Tipo: Psico/Volante
Abilità: Tenacia
Mosse: Sguardo Gelido, Ripresa, Eterelama, Palla Ombra
Strumento: Saviocchiali
Teratipo: Psico
Gli X-men stavano volando con l'X-Jet nella regione di Galar, ma all'improvviso furono attaccati dall'Articuno di Galar. Ciclope non ha avuto altra scelta che combattere contro di lui e catturarlo.
Nessun commento:
Posta un commento