Nel migliore dei casi, Lex Luthor è sia l'uomo più intelligente della Terra che un industriale miliardario, ma nel peggiore, è sia un genio egomaniaco che un celebre supercriminale. E pensare che all'inizio era nato in una famiglia povera e che era diventato orfano a causa di un incidente su cui non viene mai fatta piena luce. In seguito, il ragazzo fu adottato da un'altra famiglia e intascò un premio assicurativo pari a 300.000 dollari per l'incidente che gli ha portato via i genitori. Sfruttando abilmente la quota, Lex gettò le basi per la LexWing, gruppo aereo all'avanguardia che lo pone al centro di fortunate attività lucrose. Dopo anni di astute manipolazioni di mercato, di intrighi finanziari e di terribili tradimenti, il giovane magnate fondò la LexCorp, una multinazionale le cui attività comprendono lo spettacolo, le comunicazioni, la produzione di armi, le partecipazioni bancarie e finanziarie, le sperimentazioni di tecnologie segrete riservate agli agenti del governo degli Stati Uniti e altre ancora, diventando così ricco da permettersi tutte le Master Ball che voleva. Agli occhi del mondo, Lex è un uomo rispettabile e onesto, l'apice della realizzazione umana, grazie alla sua enorme ricchezza e alla sua posizione nel mondo degli affari e della politica. In realtà, è solo un famigerato sociopatico e xenofobo in quasi tutte le sue incarnazioni, che sfrutta il suo potere e la sua influenza non per aiutare l'umanità, ma per tentare di distruggere l'unico uomo sul pianeta che lo fa sentire insignificante: Superman. Anche se non ha superpoteri di cui parlare, Lex si è avvicinato a sconfiggere l'uomo d'acciaio più volte di qualsiasi altro suo avversario grazie alla sua mente geniale, la sua armatura esoscheletrica e qualche Kryptonite sintetica. Per Superman e gli altri supereroi della Justice League, Lex è l'uomo più pericoloso del mondo e l'unico supercattivo che non deve mai essere sottovalutato.
Strategie combattive
Lex è estremamente intelligente, ciò gli consente di ideare strategie in grado di far impensierire perfino l'allenatore più temibile, sebbene predilige il combattimento offensivo in maniera tattica sopra ogni altra cosa.
Squadra
Potenza generale
La squadra di Lex è formata solamente da Pokémon potenti e spietati, perfetti per una mente criminale come la sua. Gli allenatori che hanno la possibilità di affrontarlo dovrebbero prepararsi al peggio, perché è raro che le cose vadano a proprio favore.
Pokémon principale
Dopo aver usato il premio assicurativo di 300.000 dollari per creare la LexWing, Lex andò in seguito in un mercato nero ad ottenne (in modo illecito) il suo Pokémon iniziale. Questo drago metallico è la punta di diamante della squadra di Lex ed è una forza formidabile da non sottovalutare in battaglia. Il suo attacco fisico è bello alto, mentre il suo attacco speciale e la sua difesa fisica sono decisamente elevati. Siccome indossa un Corpetto assalto, non può utilizzare mosse di stato e la sua difesa speciale è aumentata del 50%. La sua abilità è Volontà di Ferro, una rara capacità che gli permette di ignorare gli effetti di mosse e abilità che attirano altre mosse. Può colpire a distanza ravvicinata con Breccia, oppure attaccare da lontano con Tuono, Dragobolide o Cannonflash (reso ancor più potente quando Duraludon diventa di Teratipo Acciaio). Siccome possiede il fattore Gigamax, Duraludon non è in grado di evolversi in Archaludon quando esposto ad un Metallo composito, ma rimane lo stesso un nemico difficile da abbattere, specialmente quando Lex lo fa gigamaxizzare e gli ordina di usare Gigalogoramento per sfiancare i nemici nell'usare la loro mossa migliore.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Roccia/Acciaio
Abilità: Vigore
Mosse: Metaltestata, Forzantica, Slavina, Ferroscudo
Strumento: Rapidartiglio
Teratipo: Acciaio
Grazie ad una speciale macchina di sua invenzione, Lex era riuscito a far rivivere un esemplare di Shieldon che aveva deciso di catturare.
Sesso:?
Tipo: Acciaio/Psico
Abilità: Antifuoco
Mosse: Psicorumore, Pioggiadanza, Rivincita, Vortexpalla
Strumento: Spray gola
Teratipo: Psico
Catturato nella Grotta Ritorno nella regione di Sinnoh. Lex era alla ricerca di Giratina, ma alla fine dovette accontentarsi di catturare questo Pokémon.
Sesso:?
Tipo: Coleottero/Acciaio
Abilità: Download
Mosse: Tecnobotto, Raggio d'Acciaio, Sanguisuga, Ombrartigli
Strumento: Metallium Z o qualsiasi altro modulo
Teratipo: Acciaio
Grazie ai progetti segreti che aveva rubato al Team Plasma, Lex era riuscito a creare l'arma cibernetica definitiva: Genesect.
Sesso:?
Tipo: Psico (normale e Mega Mewtwo Y) - Psico/Lotta (Mega Mewtwo X)
Abilità: Pressione (normale) - Cuordeciso (Mega Mewtwo X) - Insonnia (Mega Mewtwo Y)
Mosse: Psicobotta, Assorbipugno, Gelopugno, Palla Ombra
Strumento: Mewtwoite X o Mewtwoite Y
Teratipo: Psico
Lex andò in Guyana per catturare il misterioso Mew, ma alla fine riuscì ad ottenne qualcos'altro di ugualmente utile: un sopracciglio fossile, che usò per clonare il Pokémon Novaspecie. Qualche tempo dopo la scoperta del sopracciglio, Lex riuscì a creare e a catturare Mewtwo.
Sesso:?
Tipo: Buio/Drago
Abilità: Ultraboost
Mosse: Sgranocchio, Dragofuria, Lanciafiamme, Battiterra
Strumento: Avanzi
Teratipo: Buio
In passato, Joker aveva rubato in un laboratorio segreto della LexCorp una macchina in grado di aprire degli Ultravarchi, con il solo intento di causare caos e distruzione con le Ultracreature. Sebbene infuriato con il clown, Lex ne approfittò per catturare un Guzzlord.
Nessun commento:
Posta un commento