Wanda Maximoff e suo fratello gemello, Pietro, nacquero da una strega nomade rom di nome Natalya vicino a Novi Pazar, in Serbia. Spaventata di danneggiare i suoi figli a causa del suo stile di vita pericoloso, la donna aveva messo i bambini sotto la cura di suo fratello, il ventriloquo Django, e di sua moglie, la gentile Marya. Quando l'Alto Evoluzionario e i suoi Cavalieri devastarono la regione in cui i Maximoff vivevano in cerca di bambini per i suoi esperimenti, i gemelli furono rapiti per essere portati nella Cittadella delle Scienze sulla Montagna Wundagore, a Transia. L'Alto Evoluzionario apportò modifiche ai loro genomi che li dotarono di poteri latenti ma, rimanendo insoddisfatto dei risultati, decise di riportarli alla loro famiglia. Restituiti ai Maximoff, i gemelli sono comunque costretti a separarsi dai genitori, poiché i poteri di manipolazione delle probabilità di Wanda iniziano a manifestarsi in maniera del tutto casuale e incontrollata provocando un incendio nel loro campo rom, da cui essi sono i soli a salvarsi grazie a Pietro, che aveva scoperto appena in tempo di possedere una velocità supersonica. Per anni i fratelli, insieme ai loro Pokémon, avevano viaggiato nell'Europa dell'Est, nascondendosi e scappando da un villaggio all'altro finché, a causa dei suoi poteri, Wanda venne accusata di essere una strega. Fortunatamente, venne in suo soccorso Magneto, un mutante dotato di poteri magnetici e leader della Confraternita dei mutanti malvagi, il quale propose ai gemelli di unirsi a lui. Wanda e Pietro, inizialmente spinti dalla gratitudine nei confronti di Magneto, accettarono (divenendo rispettivamente Scarlet Witch e Quicksilver) e insieme affrontano gli X-Men in numerose occasioni, pur nutrendo una certa riluttanza verso le ideologie del loro salvatore. Quando la confraternita si sciolse per via della sparizione di Magneto, Pietro e Wanda decisero di cambiare vita, accettando in seguito di far parte degli Avengers. É proprio in quel gruppo che la strega scarlatta conobbe la sua anima gemella: l'androide Visione. La relazione che ne nasce, seppur travagliata, finisce per essere accettata dall'intera squadra, tanto da culminare in un insolito matrimonio. Ma è bene tenere a mente una cosa: che sia una supercriminale o una supereroina non fa molta differenza, perché grazie alla sua magia del caos è in grado di sconvolgere la realtà intorno a noi.
Strategie combattive
Wanda è una stratega sopraffina, in grado di mettere in seria difficoltà i suoi nemici con varie tecniche magiche o psichiche. La maggior parte delle volte, Wanda farà si che i suoi Pokémon usino delle mosse di stato per potenziarsi o indebolire l'avversario, oppure userà delle barriere per proteggere i propri Pokémon per poi farli scatenare con una serie di attacchi devastanti.
Squadra
Nota: La squadra di Scarlet Witch è stata ideata da inukaiser, un utente di Deviantart, sebbene io abbia apportato delle piccole modifiche.
Potenza generale
La maggior parte dei Pokémon di Wanda sono di tipo Psico, il che li rende deboli contro quelli di tipo Buio, Coleottero e Spettro, ma non per questo bisogna abbassare la guardia. Infatti, la loro allenatrice è un ostacolo insormontabile capace di mettere in crisi perfino gli sfidanti più ostici.
Pokémon principale
Fin da quando era una piccola Ralts, questa dolce creatura è sempre stata al fianco della sua allenatrice, cercando di proteggerla come meglio poteva. Alla fine è diventata Gardevoir, un Pokémon dotato di grande bellezza e un attacco speciale assolutamente spaventoso. La sua abilità Traccia gli permette di copiare l'abilità del nemico, ma solo quando entra in campo. Prima di passare all'offensiva, questo Pokémon deve aumentare l'attacco speciale e la difesa speciale con Calmamente, così che possa scagliare uno Psichico, un Fogliamagica o un Terascoppio (la mossa è di tipo Buio quando Gardevoir diventa di Teratipo Buio) decisamente devastante. Il legame di Wanda e Gardevoir è molto forte, al tal punto da essere in grado di attivare il potere della Megaevoluzione. In questo stato, Gardevoir diventa più potente e pericolosa del solito, ottenendo nel frattempo una nuova abilità (Pellefolletto) che gli permette di trasformare le mosse di tipo Normale in mosse tipo Folletto, aumentando nel frattempo la loro potenza. Di fronte a questo, posso confermare che questo Pokémon è una vera forza del caos in grado di intimorire chiunque...siete stati avvisati.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Fuoco/Psico
Abilità: Aiutofuoco
Mosse: Psicoshock, Magifiamma, Palla Ombra, Ipnosi
Strumento: Psichium Z
Teratipo: Psico
Ricevuto come uovo alla pensione Pokémon di Kalos. L'uovo si era schiuso quando Wanda si stava allenando con Visione.
Sesso:♂
Tipo: Spettro
Abilità: Levitazione
Mosse: Sciagura, Stordiraggio, Fulmine, Malcomune
Strumento: Assorbisfera
Teratipo: Spettro
Catturato da Misdreavus nella Grotta Falesia nella regione di Johto.
Sesso:♀
Tipo: Psico
Abilità: Intrapasso
Mosse: Divinazione, Energipalla, Riflesso, Schermoluce
Strumento: Creta luce
Teratipo: Psico
Catturata da Espurr sulla Montagna Wundagore, a Transia. É il primo Pokémon catturato da Wanda.
Sesso:♀
Tipo: Psico/Folletto
Abilità: Presagio
Mosse: Vastenergia, Magibrillio, Neropulsar, Campo Psichico
Strumento: Fissacampo
Teratipo: Psico
Catturata durante un Raid Teracristal.
Sesso:♀
Tipo: Drago/Psico
Abilità: Levitazione
Mosse: Foschisfera, Dragopulsar, Geloraggio, Ripresa
Strumento: Latiasite
Teratipo: Drago
Wanda e Pietro erano giunti nell'Isola Remota per fermare dei pericolosi criminali, che volevano catturare Latios e Latias per i loro loschi fini. Dopo che i lestofanti sono stati sconfitti, i 2 Pokémon leggendari avevano permesso ai gemelli di catturarli.
Nessun commento:
Posta un commento